FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - I CAVALIERI DELLO ZODIACO: la serie di Hades
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > I CAVALIERI DELLO ZODIACO: la serie di Hades   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore I CAVALIERI DELLO ZODIACO: la serie di Hades
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-01-2006 14:47  
quote:
In data 2006-01-09 21:53, Mizar81 scrive:
ebbene no, arriva proprio dal nome della stella (cui si ispira il cartone). Tra le mie manie c'è pure l'astronomia spiccia ^^

Buciarda! Dillo che in realtà il nome l'hai fregato al ragazzino con la erre moscia di Goldrake!

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-01-2006 18:48  
quote:
In data 2006-01-10 14:47, EtaBeta scrive:
quote:
In data 2006-01-09 21:53, Mizar81 scrive:
ebbene no, arriva proprio dal nome della stella (cui si ispira il cartone). Tra le mie manie c'è pure l'astronomia spiccia ^^

Buciarda! Dillo che in realtà il nome l'hai fregato al ragazzino con la erre moscia di Goldrake!

Hai toppato: se tu fossi un mio fan (cosa che non sei, ovviamente) sapresti che dei robottoni non so una mazza, ho una lacuna abominevole e non ho mai il coraggio di colmarla... da piccola non mi piacevano

Per non essere proprio del tutto ot, ho visto le prime puntate della serie di Hades e sono un po' scaturita dalla scelta dei fansub di lasciare nomi originali per i cavalieri, colpi e compagnia: scaturita, non schifata. Conoscevo a grandi linee queste diciture dai fumetti e come cultura personale, ma abituata ai nomi italianizzati ho per esempio avuto serie difficoltà coi colpi, per esempio (dovute anche al fatto che è parecchio che non vedo i cavalieri).
Insomma, per chi si affaccia alla serie (e al mondo dei fansub), si prepari a questi rigorismi "filologici" ^^

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 11-01-2006 21:04  
Ho visto le prime 13 puntate!
Ma quanto ho pianto!
Shaka...

Che bello! Quanto li adoro! La caratterizzazione dei personaggi credo faccia parte del mio dna!
Peccato che poche puntate non permettano ciò che la serie ci ha sempre offerto, cioè scontri uno contro uno in cui va a finire che pure il nemico ti piace e diventa un combattimento per l'onore... era un po' che non usavo 3 emoticon in un post, ma A&F ritira fuori la bimba che è in me (che guardava i samurai, i cavalieri e ken)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 15-03-2006 14:33  
Mi sta venendo un'ulcera, praticamente sto correndo dietro alle puntate... e ancora non ho visto la fine della serie!

Per la cronaca (e per chi è interessato) per ora disponibili con sottotitoli in italiano ci sono:

- le 13 puntate della prima parte della serie, che si svolge nel mondo esterno, al Santuario, quando i cavalieri di bronzo si trovano ad affrontare i redivivi cavalieri d'argento e d'oro;
- le puntate dalla 14 alla 19, ambientate nel regno dell'Ade (Menkai Hen), che raccontano i primi scontri con gli Specter di Hades e alcune importanti rivelazioni... ma non arrivano alla fine! Praticamente, non siamo neanche alle porte del castello di Hades (ci si entra giusto un attimo ma subito si viene buttati fuori al freddo e al gelo) e alcuni personaggi non si sono neanche fatti vedere all'opera (non vi anticipo nulla, la serie è molto movimentata e ricca di colpi di scena rispetto a quanto siamo stati abituati al Grande Tempio e ad Asgard o Nettuno).

Chissà se scoprirò mai dov'è la fine, almeno... teoricamente la 19 doveva essere l'ultima, in base ai miei conti... non ci capisco niente

Edit. ok, Mizar-tonta, rifai i conti: se gli oav da 45 min sono 6, vuol dire che ci sono altre 12 puntate extra. Dalla 14 alla 19 (che sono le puntate che hai) sono 6 episodi, quindi ne mancano altre 6 che evidentemente non sono ancora in mano ai funsubbers.
Che volete, sarò stressata, sarà il tempo...

Benchè un guerriero venga definito un cane o una belva, per lui l'importante è vincere.
Norigake Asakura

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 15-03-2006 alle 22:06 ]

EtaBeta

Inviato: 17-03-2006 16:04  
Stavo pensando che se Kurumada sforna altre 5 o 6 serie arriveremo al tredicesimo senso...

before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 17-03-2006 16:28  
Tipo i sayan, che diventano super super super sayan...
'Sto ottavo senso è tutto un dire... soprattutto per come l'hanno acquistito seya e gli altri cavalieri. L'unico serio è shaka

EtaBeta

Inviato: 17-03-2006 17:38  
Perchè, Dokho e Kanon fischiano...
comunque non vedo l'ora di ammirare Seiya nella divine cloth!

before it's too late

Mizar81

Inviato: 17-03-2006 18:31  
ricordati che se inciampi e cadi in un fosso, al tuo atterraggio avrai un senso in più (e nessun osso in meno)

E poi dokho è avanti anni luce, è troppo un grande quindi vabbè, tra un po' ti aspetti che faccia i miracoli (facendo paragoni azzardati tra figure simili, è molto Gandalfiano)... kanon invece... cribbio, troppo facile così! lo avevamo lasciato stronzone e invece...
E poi... il mio adorato Shuuuuuun!
(cazz, sono imbavagliata dal rischio di spoilers! qui ad averlo visto sono in pochi...)

Benchè un guerriero venga definito un cane o una belva, per lui l'importante è vincere.
Norigake Asakura

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 17-03-2006 alle 18:35 ]

DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 12-07-2008 14:02  
esistono solo ed esclusivamente in jap con sub ita?
comunque a breve inizierò a guardarli.. mi mancano e non è possibile che conosco tutto a memoria sino a nettuno e poi il vuoto (oav compresi tutto sommato, nel senso che li ho visti male)

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-07-2008 15:08  
mizzi al momento è in culo al mondo tanto che il cell manco le prede. non ho nessuna notizia e il mio cuore piange lacrime amare.

fatta questa introduzione, ti dico che ho cercato su wiki e incollo quanto scritto lì:
Il 9 novembre 2002 viene mandato in onda sul canale satellitare SkyPerfect TV il primo episodio della serie animata basata sul capitolo di Hades (Saint Seiya: The Hades Chapter). La serie è stata divisa in capitoli: il Chapter Sanctuary (13 OAV, comprende la prima parte della serie di Hades con la rinascita dei Cavalieri d'oro e la riscalata delle 12 case); il Chapter Inferno, diviso in due parti (entrambe composte da 6 OAV) che racconta le battaglie sostenute nel mondo dell'aldilà dai Cavalieri di Atena; il "Chapter Elysion" (anche questo composto da 6 OAV), che racconta le avventure dei cavalieri nei Campi Elisi alla ricerca di Atena. Di quest'ultimo capitolo, nei mesi di marzo e maggio 2008 sono stati mandati in onda quattro dei sei OAV e ad agosto 2008 dovrebbe concludersi con la trasmissione degli ultimi due episodi.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 17-07-2008 13:36  
ah grazie, non mi ero accorto della tua risposta..
mi sono mangiato questi 25 episodi in pochi giorni..
che dire... una trama davvero fantastica... è come se gli autori avessero visto come avrei voluto un'eventuale continuazione dei cavalieri e l'avessero addirittura migliorata..
giuro che non avrei mai pensato potessero piacermi così tanto questi nuovi episodi..
il disegno è un pò tamarro ma pazienza..
ora se è vero com'è scritto che devono ancora uscire episodi ad agosto, attendo con ansia...ed in effetti la fine che ho visto io non è una fine per niente

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 17-07-2008 13:38  
anche se ora ho trovato ulteriori episodi che vanno oltre il punto a cui sono arrivato io

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 17-09-2008 10:09  
mi mancano quelli che hanno dato ad agosto...
sono sull'esaltato andante..
mizzzzz, però considerami un minimo eh..

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-09-2008 10:16  
abbi pazienza, ritornerà in pianta stabile... al momento solo fugaci apparizioni

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 17-09-2008 10:22  
scusa don! ci sono, ci sono!

...per la cronaca, mi sembra che quelle merde di italia uno abbiano comprato i diritti per hades, e lo passeranno alla mattina -__-

tienti strette le tue puntate subbate, don, sono un tesoro.
Ah, io devo ancora vedere le ultimissime (edit: mi manca tutto l'elysio, bloccato su un pc con scheda di rete morta), quindi non posso condividere con te le impressioni, per ora ^^

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 17-09-2008 alle 10:42 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.123325 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: