Autore |
Ken il guerriero |
Buttercup
Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 23-06-2008 23:58 |
|
quote: In data 2005-03-25 21:39, Lithium scrive:
spero tu abbia consultato l'archivio prima di aprire il topic, perchè dai rimasugli della mia memoria, mi sembra che ne esista già uno sul cartone e siccome vivinks, sta lavorando già come un mulo per risistemare la sezzione, bisognerebbe evitare di creare doppioni e complocargli ancora il lavoro....
|
ma vaffanculo, và
Reg.: 08 Apr 2008 Messaggi: 317 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-06-2008 17:13 |
|
quote: In data 2008-06-23 13:46, Topper scrive:
quote: In data 2008-06-23 12:25, Calpurnia scrive:
Preferivo un film con attori in carne e ossa.
|
A quanto ne sò, esiste.
|
Davvero?
_________________ La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno.
Un sogno non è che un'ombra.
Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra. |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 27-06-2008 17:15 |
|
E fa cagare
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Calpurnia
Reg.: 08 Apr 2008 Messaggi: 317 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-06-2008 17:15 |
|
Ma come si intitola?
_________________ La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno.
Un sogno non è che un'ombra.
Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra. |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 19-06-2009 09:24 |
|
Uff, devo riunire i due topic di ken... e vabbè, prima o poi.
Dicevamo... immagino che i fan siano al corrente di cosa sia il film che uscirà nelle sale, "La leggenda di Raoul"...
Bene, credo che farà loro immenso piacere sapere cosa ne pensa tal m.po. (non ho voglia di cercare il nome, ma può rimanere in sigla per decenza) sul Corriere della Sera del 12 giugno scorso:
quote:
Ken il Guerriero
Gran saga stilizzata fanta-medievale
Tutto è stilizzato nella saga cartoon giapponesi (sic) alla Star Wars che declama valori ed eroismi. Stilizzati sono l'azione, il sangue (fiotti rossi, macchie di colore), gli effetti come da copione e i densi ciuffi di capelli in primo piano col gel. La storia di Kenshiro, per i fan Ken (impadronito di sentimenti d'amore e tristezza) coniugato alla leggenda di Raoul ogni capitolo (che equivale pirandellianamente alla posizione di un personaggio) vede la lotta fratricida per il potere in un mondo selvaggio post attacchi nucleari, già medievale. Trafila visivamente desolata classica (vedi La strada di Cormac McCarthy) urla gutturali e la misteriosa maschera di ferro dietro cui si cela la X del conflitto cui partecipa anche il fantasma paterno. Finalone in dolly marino, con lei, la cassetta di ceneri e un pirata che si asciuga le lacrime con l'uncino. Beh, per chi ama il genere.
voto 6,5
|
Giuro, non ho saltato righe: l'ho copiato pari pari così com'era scritto.
Questa recensione potrebbe essere già di per sè un buon motivo per vedere il film, eh...
Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 19-06-2009 11:14 |
|
Ken il Guerriero
La storia di Kenshiro, per i fan Ken (impadronito di sentimenti d'amore e tristezza) coniugato alla leggenda di Raoul ogni capitolo (che equivale pirandellianamente alla posizione di un personaggio) vede la lotta fratricida per il potere in un mondo selvaggio post attacchi nucleari, già medievale. [/quote]
[/quote]
Eh?
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-06-2009 14:34 |
|
quote:
i densi ciuffi di capelli in primo piano col gel.
|
ahahahhaha
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 19-06-2009 16:20 |
|
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 19-06-2009 23:23 |
|
ahahah, neanche m.po. mi sa