FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Galaxy express 17-17-17: il pianeta delle Mazinghiane!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Galaxy express 17-17-17: il pianeta delle Mazinghiane!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Galaxy express 17-17-17: il pianeta delle Mazinghiane!
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-10-2008 09:33  
Apprezzate l'impegno, pezzenti!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 07-10-2008 15:43  
quote:
In data 2008-10-06 18:39, Kubrick5 scrive:
Stai bene Marcos?

Senti, le cose erano due: o mi tormentavo con questa farsa che avevo in testa per giorni e giorni, o la buttavo giù di getto...Io l'ho buttata giù di getto e ora mi sento bene!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-10-2008 15:45  
Sarebbe stato più fico saperti tormentato.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 07-10-2008 15:53  
quote:
In data 2008-10-07 15:45, Deeproad scrive:

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 07-10-2008 16:00  
quote:
In data 2008-10-07 15:45, Deeproad scrive:

E perché ? Scrivere il racconto è stato un modo per sfogarmi e per ricordarmi, alla mia maniera, di quell'epoca fantascientifica televisiva che oggi non esiste più. Mi affascinava l'idea di come, negli anni'70, i giapponesi guardassero al futuro non mettendo in preventivo il boom dei personal computer, che sarebbe esploso solo nel 1982. Senza parlar di internet e dei telefonini cellulari. E poi, tornando al "999" fare un viaggio in treno nello spazio, quando ci sono le astronavi...Solo Leiji Matsumoto poteva concepire questa fiaba spaziale, emzionandoci come non mai!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 07-10-2008 17:46  
La sigla completa italiana di "GALAXY EXPRESS 999" dei mitici Oliver Onions:

http://it.youtube.com/watch?v=EtJTBAB7pgk

Che è la medesima di "BOMBER", con Bud Spencer e Gerry Calà, anche se intitolata "FANTASY":

http://it.youtube.com/watch?v=LWyCXfTeX34

Ragazzi, impariamo a riciclare dagli Oliver Onions!

Marcos

Calpurnia

Reg.: 08 Apr 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-10-2008 19:04  
Uno dei cartoni animati più noiosi che abbia mai visto.

La sigla però è una delle migliori.

Visualizza il profilo di Calpurnia  Invia un messaggio privato a Calpurnia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-10-2008 23:45  
Ma gli Oliver Onions son dei geniacci. E comunque il cartone era fichissimo, io lo adoravo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 08-10-2008 11:14  
quote:
In data 2008-10-07 19:04, Calpurnia scrive:
Uno dei cartoni animati più noiosi che abbia mai visto.

La sigla però è una delle migliori.

Era un cartone animato molto malinconico e drammatico, non noioso.

Marcos

Marcos

Inviato: 08-10-2008 11:16  
quote:
In data 2008-10-07 23:45, Deeproad scrive:
Ma gli Oliver Onions son dei geniacci. E comunque il cartone era fichissimo, io lo adoravo.

Quoto. Inoltre, in alcuni film animati del "999", Masai/Tetsuro era un pò più grande, quindi meno brutto del solito, di come lo ricordavamo nella serie!

Marcos

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-10-2008 11:29  
quote:
In data 2008-10-07 09:33, Mizar81 scrive:

amo questa donna

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 08-10-2008 12:05  
quote:

Grazie, l'ho buttato giù in un solo pomeriggio, perché avevo i dialoghi dei personaggi in testa!

Marcos

joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Inviato: 08-10-2008 12:52  
quote:
In data 2008-10-08 12:05, Marcos scrive:
quote:

Grazie, l'ho buttato giù in un solo pomeriggio, perché avevo i dialoghi dei personaggi in testa!

Marcos

cmq marcos, se posso darti un consiglio, in fin dei conti non è proprio male.. cioè ci sono degli spunti interessanti.. è che forse manca.. come dire.. un pò di pathos, di tensione... qualcosa insomma che desti maggiormente l'attenzione e la curiosità del lettore..
io per esempio, come prima cosa, cambierei nel titolo il 17 con un 69...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 09-10-2008 11:36  
quote:
In data 2008-10-08 12:52, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-10-08 12:05, Marcos scrive:
quote:

Marcos

cmq marcos, se posso darti un consiglio, in fin dei conti non è proprio male.. cioè ci sono degli spunti interessanti.. è che forse manca.. come dire.. un pò di pathos, di tensione... qualcosa insomma che desti maggiormente l'attenzione e la curiosità del lettore..
io per esempio, come prima cosa, cambierei nel titolo il 17 con un 69...

Si, lo so che ci dovevo mettere un pò più d'impegno, ma il racconto è nato come parodia e una parodia, per me, deve durare poco. La scelta del numero 17 è dovuta al fatto che il personaggio principale è uno sfigato alla Fantozzi!
Quello che posso rimpiangere, joeblack, è che alla fine la parodia si avvicina un pò troppo all'idea di un normale episodio del Galaxy! Ma, come ho già scritto, è difficile rimanere allegri e rispettare, allo stesso tempo, le tematiche di Matsumoto! Comunque, sarei pronto a fare il bis con "STAR BLAZERS - I GUERRIERI DELLE STELLE", dove la parodia potrebbe sfiorare persino la volgarità, visto che il cattivo è un omosessuale, il SUPREMO FESSLOCK e l'astronave Argo diventa L'ASTRONAVE ARCA (DI YOGHI)!

Marcos

joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Inviato: 09-10-2008 11:49  
quote:
In data 2008-10-09 11:36, Marcos scrive:
Comunque, sarei pronto a fare il bis con "STAR BLAZERS - I GUERRIERI DELLE STELLE", dove la parodia potrebbe sfiorare persino la volgarità, visto che il cattivo è un omosessuale...

no, no, marcos, per favore... evitiamo di cadere in queste volgarità...
piuttosto ti proporrei una revisione del tuo primo racconto che, ripeto, secondo me offre alcuni spunti interessanti .. dovresti approfondire meglio la componente psicologica dei protagonisti, possibile che ci sia solo rabbia nei loro cuori?... non solo, siamo sbarcati su questo pianeta sconsciuto, dovresti descrivere un pò meglio la popolazione, usi e costumi, che so, le mazinghiane per esempio come trascorrono la loro giornata... insomma cose così.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.129402 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: