FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - OAV
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > OAV   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore OAV
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-03-2007 23:54  
Finito ora!
Innanzitutto te lo confermo, la protagonista era figa veramente tanto.
Credo di essermene innamorato!

Allora, già il fatto che non mi sia addormentato dovrebbe deporre a suo favore.
Devo dire che mi ha fatto una strana impressione, anzi, varie strane impressioni.
Secondo me (forse anche per il fatto che in giapponese non c'ho capito un granchè) il film non riesce a portare avanti la storia, questo perchè fondamentalmente non ha una storia!
Sembra di assistere a tanti mini episodi attaccati tra loro, e questo fa si che il film non riesca mai a decollare e a coinvolgere più di tanto.
A volte sembra di vedere un filmone e qualche minuto dopo sembra un film per cerebrolesi (la scena dei ciccioni che prendono a panzate le persone è da denuncia).
Detto ciò, e può sembrare un controsenso, ti dico che non mi è dispiaciuto affatto, nonostante queste vistose pecche.
Gli effetti sono tutto sommato decenti (trasformato fa la sua porca figura) e anche se i combattimenti sono praticamente il minimo sindacale, quelli che ci sono mi sono piaciuti parecchio (per esempio la sequenza aerea con Silen l'arpia l'ho trovata ottima).
E' meno pretenzioso di Kyashan ma forse per questo molto più divertente!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-03-2007 00:45  
Contiene spoilers

Secondo me il problema principale del film è che si è limitato ad una riproduzione (anche piuttosto fedele se vogliamo) degli eventi narrati nel fumetto originale, senza però approfondire minimamente nessuno dei singoli episodi. L'ho trovato completamente piatto sotto il profilo della tensione emotiva. Probabilmente sarebbe stato il caso di tralasciare alcune parti e di andare un po' più a fondo in altre. Comunque non so, non mi ha convinto per niente. Tra l'altro era tutto eccessivamente patinato (attori compresi): la natura erotica e animalesca dei demoni è stata completamente depurata, tutto il dramma della duplice personalità di Akira si è ridotto a pochi accenni sparsi qua e là. Per non parlare della morte di Miki, uno degli episodi manga più intensi e coinvolgenti che abbia mai letto ma che qui nel film non mi ha minimamente toccato. Un film piatto, non saprei come altro definirlo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Inviato: 27-03-2007 10:02  
quote:
In data 2007-03-27 00:45, Deeproad scrive:
Contiene spoilers

Secondo me il problema principale del film è che si è limitato ad una riproduzione (anche piuttosto fedele se vogliamo) degli eventi narrati nel fumetto originale, senza però approfondire minimamente nessuno dei singoli episodi. L'ho trovato completamente piatto sotto il profilo della tensione emotiva. Probabilmente sarebbe stato il caso di tralasciare alcune parti e di andare un po' più a fondo in altre. Comunque non so, non mi ha convinto per niente. Tra l'altro era tutto eccessivamente patinato (attori compresi): la natura erotica e animalesca dei demoni è stata completamente depurata, tutto il dramma della duplice personalità di Akira si è ridotto a pochi accenni sparsi qua e là. Per non parlare della morte di Miki, uno degli episodi manga più intensi e coinvolgenti che abbia mai letto ma che qui nel film non mi ha minimamente toccato. Un film piatto, non saprei come altro definirlo.

Noto che a te ha fatto una sola impressione...
Quello che dici è giusto ed infatti anch'io, a caldo, ho provato la tua stessa sensazione e cioè di un film che non decolli e che non emozioni mai.
E' chiaro anche che se ci aspettavamo le stesse sensazioni provate dal fumetto stavamo sbagliando completamente strada.
Nel tuo post hai spiegato benissimo quello che volevo dire io quando parlavo delle varie sensazioni che ho provato (rileggendo il mio post in effetti si capisce poco).
Una infatti è quella che hai appena descritto benissimo tu, l'altra è di un film che a tratti è sembrato "divertente".
Lo ripeto, è una sensazione, ma se lo stesso film l'avessi visto in compagnia credo sarebbe stato diverso!
Purtroppo il regista non è riuscito a mettere insieme legati tra loro tutti i mini-episodi di cui parlavo ieri, sono solamente spiegati senza andare completamente a fondo, fatti solo per mostrare l'evento in se e su questo sono d'accordo con te. Sono stati scelti i momenti più suggestivi del fumetto e appiccicati uno dopo l'altro.
Molti di questi sono divertenti da vedere, mentre altri no (la scena del bambino che vede trasformarsi i suoi genitori l'ho trovata carina).
Ed è per questo che il film non riesce come speravamo accadesse.
E' un film per passare due ore in compagnia e farsi due risate, per poi riporlo in un cassetto e non tirarlo mai più fuori.
Anch'io, credo come te, avrei voluto vedere ben altra cosa!
Ma mi sono accontentato!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Inviato: 27-03-2007 10:24  
Mi sono riletto e non capisco come non riesca a spiegare bene e con parole semplici quello che mi ha dato questo film...

Spero tu abbia compreso almeno un po' quello che ho inteso dire!

Deeproad

Inviato: 27-03-2007 10:39  
Tranquillo, sei stato chiarissimo. Ma comunque non nego di essermi divertito anch'io in alcuni punti. Silen poi era fatta molto bene. Non tanto nell'aspetto (anche lei molto patinata) quanto proprio nei movimenti.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Inviato: 27-03-2007 10:57  
Una cosa che mi ha disturbato parecchio è che il protagonista, quando era la via di mezzo tra l'uomo ed il demone, sembrava NancyKid!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 27-03-2007 alle 10:58 ]

Topper

Inviato: 27-03-2007 11:04  
quote:
In data 2007-03-27 10:39, Deeproad scrive:
non nego di essermi divertito anch'io in alcuni punti.

Uno dei punti in cui mi sono divertito di più è quando il giornalista (Shaquille O'Neill) si trasforma in diretta e gli sbucano tre teste (quella di destra con l'espressione triste, poi, era meravigliosa)!
Te lo ricordi?

Deeproad

Inviato: 27-03-2007 11:34  
quote:
In data 2007-03-27 10:57, Topper scrive:
Una cosa che mi ha disturbato parecchio è che il protagonista, quando era la via di mezzo tra l'uomo ed il demone, sembrava NancyKid!

ahah, ci ho pensato anch'io.

Topper

Inviato: 27-03-2007 11:57  
In conclusione...

Secondo me...Devilman...è una cagata pazzesca!

perchè tu, tu sei DEEP!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 27-03-2007 alle 12:28 ]

Topper

Inviato: 27-03-2007 12:31  
Per ritornare a bomba, cercherò di vedere prima possibile l'OAV di Kyashan...
Ne hai qualcun'altro da consigliarmi?

Deeproad

Inviato: 27-03-2007 13:59  
Ne ho visti alcuni di Lupin che secondo me erano molto buoni, ma ora francamente non ricordo i titoli.

Topper

Inviato: 27-03-2007 17:17  
Mi sono venuti in mente alcuni titoli in VHS che dovrei avere a casa da qualche parte, quando ho un po' di tempo le cerco (e le rivedo) e vediamo cosa salta fuori (ti faccio sapere così mi dici se li hai visti e cosa ne pensi).

Mi è venuto in mente un titolo...
Se ti piace Ranma 1/2 ti consiglio "Le 7 Divinità della fortuna"!
L'ho trovato molto divertente.

Deeproad

Inviato: 27-03-2007 17:31  
No, Ranma mi sta proprio sullo stomaco.

Topper

Inviato: 27-03-2007 21:37  
quote:
In data 2007-03-27 17:31, Deeproad scrive:
No, Ranma mi sta proprio sullo stomaco.

Davvero?
Conoscendoti (si fa per dire) avrei detto il contrario!
Comunque, ravanando ben bene, sono riuscito a trovare due titoli:
"Hurricane Polimar - Holy blood" e "Babil junior - La leggenda".
Devo rivederli però, l'ultima volta che l'ho fatto erano mille anni fa!
Tu li hai visti per caso?

Deeproad

Inviato: 27-03-2007 22:17  
No, questi mi mancano. Polimar però mi intriga.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.130260 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: