FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - American dad
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > American dad   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore American dad
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-12-2006 22:41  
quote:
In data 2006-12-19 22:17, nicola777 scrive:
in lingua originale alcune battute sono molto più efficaci di come sono rese in italiano

Ma questo succede un pò ovunque quando si tratta di tradurre. Ci sono espressioni che non possono essere tradotte letteralmente, e quindi è inevitabile storpiarle un pò, ovviamente conformemente al contesto in cui sono poste.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
nicola777

Reg.: 07 Gen 2004
Da: Sestu (CA)
Inviato: 20-12-2006 00:34  
non parlo di espressioni particolari, ma di cogliere lo spirito, il modo in cui viene concepita e poi esposta una battuta

Visualizza il profilo di nicola777  Invia un messaggio privato a nicola777    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-12-2006 16:11  
L'ho visto oggi, finalmente!
davvero figo...meglio i Griffin comunque, almeno a primo impatto!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero13

Reg.: 11 Dic 2006
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 22-12-2006 11:05  
una bruttissima copia dei Griffin

Visualizza il profilo di ilNero13  Invia un messaggio privato a ilNero13    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-12-2006 14:23  
ragazzi, non facciamo la stessa cosa dei simpson e futurama, perche` non serve a niente...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 14-01-2007 22:19  
che dire.... l'originale è l'originale... e personalmente non condivido la scelta di incentrare la vis comica della serie su un personaggio tanto granitico e così poco simpa(te)tico.... rimane quel distacco che non permette di immergersi del tutto nello spirito dissacrante e di conseguenza non permette di scoppiare a ridere troppo spesso.... anche se l'alieno rimane un grande personaggio...

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
nicola777

Reg.: 07 Gen 2004
Da: Sestu (CA)
Inviato: 16-01-2007 18:12  
da stasera spostato alle 23.00
speriamo sia meno edulcorato e più vicino alla versione originale

Visualizza il profilo di nicola777  Invia un messaggio privato a nicola777    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-05-2007 14:28  
a me piace un sacco.. intanto non è uguale a simpson e griffin perchè ha un taglio umoristico diverso... + politicizzato se vogliamo. e poi.. anche se fosse la stessa pasta... resta molto meglio di tutta la spazzatura che ci propinano normalmente in tivvù!
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005890 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: