FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - La collina dei conigli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > La collina dei conigli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore La collina dei conigli
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 05-07-2006 18:19  
Anch'io ho visto il film, al cinema. Il libro è molto più complesso, e la storia della distruzione della conigliera è straziante, soprattutto perché, dalla parte degli uomini, è solo un'eliminazione di animali nocivi, dalla parrte dei conigli è l'Armageddon. Cmq, è vero, il film contiene scene davvero angoscianti: la distruzione della conigliera, le visioni inquietanti di Quintilio. Io ricordo il sole rosso, che faceva colare giù il suo colore (scusate il bisticcio ) come se fosse sangue. Un consiglio: leggete il libro. E' davvero straordinario, anche se, a tratti, un po' crudele.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 09-07-2006 19:09  
Mamma!Questo la Collina dei Conigli sembra davvero inquietante!Menomale che non l'ho visto da bambina,sensibile com'ero!Il libro dev'essere interessante...penso che lo recupererò...
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 10-07-2006 10:43  
quote:
In data 2006-07-05 18:19, Jakkma scrive:
Anch'io ho visto il film, al cinema. Il libro è molto più complesso, e la storia della distruzione della conigliera è straziante, soprattutto perché, dalla parte degli uomini, è solo un'eliminazione di animali nocivi, dalla parrte dei conigli è l'Armageddon. Cmq, è vero, il film contiene scene davvero angoscianti: la distruzione della conigliera, le visioni inquietanti di Quintilio. Io ricordo il sole rosso, che faceva colare giù il suo colore (scusate il bisticcio ) come se fosse sangue. Un consiglio: leggete il libro. E' davvero straordinario, anche se, a tratti, un po' crudele.




Eh, beh....Adams ne sapeva di brutto.
Secondo me (ma è questione di gusti) ha superato Tolkien in questo libro. Sarà che a me il genere del signore deglianelli non piace, ma devo necessariamentre riconoscere la genialità del suo autore. Beh...Adams...ci si è avvicinato parecchio. I nomi scritti nella lingua dei conigli, un sacco di fantasia.
Un gran bel libro.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
ladycozza


Reg.: 09 Lug 2006
Messaggi: 29
Da: reggio calabria (RC)
Inviato: 10-07-2006 11:08  
io non l'ho nemmeno sentito nominare ma onestamente non mi dispiace da quello che leggo mi avrebbe terrorizzata
_________________

  Visualizza il profilo di ladycozza  Invia un messaggio privato a ladycozza  Email ladycozza    Rispondi riportando il messaggio originario
Riccio

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 158
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-03-2007 13:20  
"Watership Down" (questo il titolo originale, che è il nome di una collina del Berkshire) è il mio libro preferito di sempre. E il film di Martin Rosen è alla sua altezza, anche se, per esigenze di tempo, molte scene del libro sono state tagliate e così molti episodi non sono così "consequenziali" come nel romanzo. Per intenderci, è meglio vederlo se si ha anche letto il libro o si rischia di onn capire alcune scene. Splendida la colonna sonora di Angela Morley, e molto bella anche "Bright Eyes" di Simon & Garfunkel (ma nel film la canta solo Garfunkel). Il doppiaggio italiano invece non è all'altezza dell'originale. Molti personaggi, IMHO, hanno una voce totalmente inadatta al loro carattere; per esempio Parruccone (Bigwig), che in inglese ha un tono arrogante e un po' spaccone, del tutto conforme al personaggio del libro, in italiano è stato parecchio "ingentilito". Comunque un'ottima prova di Martin Rosen da uno dei più bei romanzi di sempre. Un'altra cosa che non mi piace del doppiaggio è che in italiano hanno tradotto le parole della lingua dei conigli: così le parole "lendri", "komba", "hlessi", che compaiono nella versione inglese, diventano in italiano semplicemente "tasso", "volpe", "sbandato".

_________________
Pepe! Chi vuole antico pepe?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Riccio il 02-03-2007 alle 13:22 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Riccio il 02-03-2007 alle 13:23 ]

  Visualizza il profilo di Riccio  Invia un messaggio privato a Riccio  Vai al sito web di Riccio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.004688 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: