Autore |
Qual'è la vostra storia preferita degli X-Men? |
Kakihara
Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 22-07-2008 14:42 |
|
Senz'ombra di dubbio Dio Ama L'uomo Uccide di Chris Claremont e Brent Anderson.
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|
Skualo
Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 22-07-2008 15:56 |
|
|
Kakihara
| Inviato: 22-07-2008 17:14 |
|
Assolutamente Skualo. Un must per gli amanti degli uomini X. Io ho l'edizione uscita ormai 10-12 anni fa della play press (non so ricordare con esattezza) ma dovrebbe esserne uscita una della panini 3 o 4 anni fa.
Mentre scrivo di questa novel mi vengono in mente altri "tomi" fondamentali che devo assolutamente citare:
X-Men Figli dell'Atomo: di Joe Casey. Una bella rispolverata (che fa sempre bene) alle origini degli uomini X.
Wolverine: Origini: uno stupendo viaggio nel passato del Wolverine nazionale, riscoprendone le probabili (o forse no?) origini, una storia singolare che ha come teatro degli avvenimenti il canada del primo '900.
Scritto e disegnato da un duo più che collaudato, due miti, Paul Jenkins e Andy Kubert. Edito da panini.
Havok e Wolverine: Meltdown: una delle miniserie che custodisco più che gelosamente nella mia trentennale collezione di fumetti. É una mini di 4 numeri spettacolare (facente parte della collana "Play Extra" della Play Press) uscita ben 17 anni fa, scritta da Walt Simonson e "pittata" in maniera che definire magistrale è puramente eufemistico da John J. Muth. Non so se nel corso degli anni siano uscite delle riedizioni da parte di altre case ma se lo trovate ve lo consiglio spassionatamente.
Per il momento mi fermo ma se mi viene in mente altro non esiterò a postare... stasera spulcio la mia libreria
K.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 22-07-2008 alle 17:16 ] |
|
Skualo
Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 22-07-2008 17:35 |
|
Ti diro': i personaggi di questa saga che piu' mi affascinano sono sempre stati Wolverine e The Juggernaut.
Per altri versi, Ciclope mi ha sempre colpito per la melanconia dovuta alla condanna di non poter aprire gli occhi pena l'annientamento dell'oggetto del suo sguardo (se non indossando la speciale maschera-google in grado di controllare il raggio ed indirizzarlo a piacimento con precisione).
Condanna cinica e beffarda, specialmente quando involontariamente si trovava a ferire le persone che piu' amava.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 22-07-2008 alle 17:36 ] |
|
Logan71
Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 23-07-2008 07:35 |
|
quote: In data 2008-07-22 17:14, Kakihara scrive:
Mentre scrivo di questa novel mi vengono in mente altri "tomi" fondamentali che devo assolutamente citare:
Havok e Wolverine: Meltdown: una delle miniserie che custodisco più che gelosamente nella mia trentennale collezione di fumetti. É una mini di 4 numeri spettacolare (facente parte della collana "Play Extra" della Play Press) uscita ben 17 anni fa, scritta da Walt Simonson e "pittata" in maniera che definire magistrale è puramente eufemistico da John J. Muth. Non so se nel corso degli anni siano uscite delle riedizioni da parte di altre case ma se lo trovate ve lo consiglio spassionatamente.
K.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 22-07-2008 alle 17:16 ]
|
AAAH!
Colpo apoplettico al cuore...sono secoli che cerco quel fumetto...e me ne piange il cuore (e con "Venga Il Tuo Regno" della DC fanno 2 pianti cazzo!).
Purtroppo della miniserie Havok & Wolverine sono riuscito a trovare solo la 3 di 4
(mentre per "Venga il tuo regno mi manca mi pare solo la 4 di 4 ricazzo!)
Hai veramente un bel pezzo da collezione...io putroppo ho dovuto fermarmi...problemi di spazio...anche se il Logan di Loeb & Simone Bianchi ( )
versione brussurata in bianco e nero è ben stipata nella mia collezione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 23-07-2008 alle 07:36 ] |
|
Kakihara
| Inviato: 23-07-2008 09:34 |
|
Empatizzo Logan. Capisco la sensazione, avere un "incompiuto" sullo scaffale può turbare gli animi.
Per quanto riguarda Kingdom Come di Waid e del più che telentuoso quanto iper-realista Alex Ross, possiedo l'edizione completa dal '96 ed anche qui sono dispiaciuto che tu, Logan, non sia riuscito a completare anche questa opera omnia (ma niente è perduto, lo si può sempre trovare). Mi vien da dire che possa essere uscita una edizione assoluta nel corso degli anni a venire?
Il Wolvie di Loeb e Bianchi è sublime. Non ci sono altre parole! SNIKT Bub!
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|