FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Hellsing
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Hellsing   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Hellsing
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 23-04-2008 02:28  
kubrick ha firmato la sua condanna a morte forumistica. Dopo quanto ha scritto, dubito che gli rivolgerò ancora la parola.

Per Yatta: beh, si tratta di due lavori differenti... alla facciaccia di chi OSA dire che sono pigra (ma ne pagherà le conseguenze... ah! se lo farà!), pensa che è da un po' che ho in mente di fare il confronto tra le due serie animate e il manga ^__^

Ti accenno solo che puoi vedere entrambe, senza rovinarti molto: la divergenza di trama infatti parte molto presto ed Hellsing diventa una storia diversissima da quella raccontata nella Ultimate (più fedele al manga).

Un consiglio? Vediti pure Hellsing, e ti innamorerai del personaggio. Siccome la qualità di questa serie è notevolmente minore di quella degli OAV, vedendola dopo potresti schifarla, e non meritai essere schifata. In più è una serie conclusa quindi non dovrebbe darti crisi isteriche da dipendenza

La Ultimate, di cui esistono subbati solo 4 su 6 OAV (anche perchè gli altri 2 non sono ancora usciti in dvd in giappone)... beh, quella gustatela. Una puntata alla volta, con calma. Magari di notte, e a luci spente... non tanto per l'effetto pauroso e splatteroso, ma piuttosto per valorizzare le caratteristiche del prodotto... Ti ricopio due righe che ho usato su un altro forum, e valgono come commento alla Ultimate (eeeh, c'è chi non si rende conto che io "produco" commenti ad anime anche fuori da qui...): storia più fedele al manga e bagni di sangue quindi meno annacquati della serie, ma il punto forte degli OAV non sono nè la storia nè i personaggi, ma il disegno: il chara dei personaggi è estremamente curato e maturo (Hirano soprattutto nei primi numeri del manga è molto acerbo, mentre l'adattatore per gli OAV ha le idee molto chiare), e i colori sono da delirio! Rosso, Nero, spruzzate di bianco a creare contrasto; fermi immagine di realismo puro sui corpi umani martoriati (da Alucard o dai "cattivi") contrapposti a scene oniriche, da incubo, che si deformano e avviluppano invadendo tutto lo schermo appena entra in scena il vampiro. Il movimento (e la relativa contrapposizione con la stasi) e il colore sono quel quid in più che manca al manga, insieme alle abilità più mature degli animatori rispetto ad Hirano, come già detto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 23-04-2008 alle 02:34 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
yattabus

Reg.: 09 Apr 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 23-04-2008 11:32  
beh....ancora grazie, allora vado alla ricerca dei primi episodi di Hellsing, che come al solito la prima puntata non la trovo mai, e lascio la Ultimate a dopo...

Visualizza il profilo di yattabus  Invia un messaggio privato a yattabus     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 23-04-2008 12:44  
quote:
In data 2008-04-23 02:28, Mizar81 scrive:
kubrick ha firmato la sua condanna a morte forumistica. Dopo quanto ha scritto, dubito che gli rivolgerò ancora la parola.

... alla facciaccia di chi OSA dire che sono pigra (ma ne pagherà le conseguenze... ah! se lo farà!)...

Oddio.... Mi incuti timore....
Che poi avevo anche specificato che era solo per l'avatar...

Mi rimetto alla clemenza della Corte

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Da: Hellsing (es)
Inviato: 25-04-2008 18:15  
Mi sa che ci rimarrò molto tempo in questa sezione....
Anime e manga non sono la mia vita ma quasi...

Scontato dire che adoro Hellsing

Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 25-04-2008 18:27  
Alucard, hai visto l'avatar di Mizar?
Cambialo prima che ti veda

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Inviato: 25-04-2008 18:28  
quote:
In data 2008-04-25 18:27, Kubrick5 scrive:
Alucard, hai visto l'avatar di Mizar?
Cambialo prima che ti veda

Certamente.
Ma anche no

Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 26-04-2008 02:00  
Cazzi tuoi

yattabus

Reg.: 09 Apr 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 26-04-2008 17:20  
Ho visto il primo episodio di Hellsing sembra bello..speriamo non faccia come Death Note che è partito bene..mi ha esaltato un sacco e poi diventa un po una palla...

Visualizza il profilo di yattabus  Invia un messaggio privato a yattabus     Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Inviato: 26-04-2008 17:43  
Yattabus non corri questo pericolo con Hellsing...
Ti prende dall'inizio alla fine, è un personaggio che esula da tutto ciò che è noioso

Mizar81

Inviato: 27-04-2008 07:37  
quote:
In data 2008-04-26 17:20, yattabus scrive:
Ho visto il primo episodio di Hellsing sembra bello..speriamo non faccia come Death Note che è partito bene..mi ha esaltato un sacco e poi diventa un po una palla...

Argh!

Cambio di topic! in quello di Death Note subito a spiegare!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 15-12-2008 22:53  
A chi interessa, i subzero hanno da poco subbato il quinto episodio di Hellsing Ultimate, l'adattamento più fedele al manga rispetto alla serie animata di qualche anno fa.

Che dire, un bagno, un'apocalisse di sangue in una Londra devastata, valanghe di scene corali che si prestano bene alla raffigurazione del massacro... ineccepibile tecnicamente (ottime le musiche incalzanti) ma... manca qualcosa.
Eccerto, porcapaletta: manca Alucard! La puntata offre un breve inizio parodistico presente anche nel manga di Hirano, tanto per ricordarci che è il vampiro il protagonista, e ce ne offre giusto un assaggio dopo la sigla finale... sigh

Unico vero brivido, l'apparizione della XIII divisione Iscariota nel finale: da pelle d'oca quella sorta di coro a due voci con padre Anderson che fa le domande e tutta la divisione che risponde *___*

Chi ancora non ha avuto modo di leggere il manga o vedersi i 4 episodi precedenti (della Ultimate, mi raccomando! Non la serie di 20 e rotti episodi!), si muova, eccheccazzo. Il prossimo episodio è... è... cioè, non ho parole. L'ultimo numero del manga mi ha lasciato in un misto tra :sbav: e O_O .
Alucard sta arrivando.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 17-12-2008 08:32  
Ebbene sì, anche io ho visto questo anime. Non male, davvero non male.
(mi ha ricordato un pò Blade)

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 17-12-2008 08:41  
ooooh, il ragazzo cresce e si accultura.

Mizar81

Inviato: 09-08-2009 13:13  
E dopo la conclusione del manga il mese scorso col decimo volume, ecco anche il 6° OAV di Hellsing, sempre subbato dagli ottimi SubZero.

Anche con la serie animata ci dirigiamo a grandi passi verso il finalone, non vedo l'ora di vedere il mio Alucard nello scontro epico che conclude la serie! *__*

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.119707 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: