Autore |
Le canzoni d´autore che parlano di cartoni animati |
Plissken86
Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 03-09-2004 11:12 |
|
Il rock del capitan Uncino, sempre di Bennato. Oppure il Gatto e la volpe.
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|
leonessa
Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 03-09-2004 19:13 |
|
"Hanno ucciso l'Uomo Ragno"!!! Mitica prima canzone dei defunti 883!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 03-09-2004 19:41 |
|
quote: In data 2004-08-15 14:00, Lord_Elric scrive:
E questa sarebbe una canzone d'autore????
E parlerebbe di cartoni giapponesi????
Sono profondamente indignato
|
è assolutamente una canzone d'autore... ero entrato in questo topic per postarla io...
certo a leggere solo il testo non rende, soprattutto se non sei un pò "dentro" l'eliopensiero.
per quanto riguarda l'effettivo tema della canzone... diamo la parola agli elii stessi, direttamente dal libretto del cd:
Dal diario di bordo: ``Milano, addì 3 maggio 1992. È l'ultimo giorno utile per la consegna in tipografia dei testi definitivi di Italyan, rum casusu çikty. A tutt'oggi, "Cartoni animati giapponesi" non ha un testo definitivo. Come si può dedurre dal titolo, l'ipotesi di partenza (Aprile 1991) era quella di parlare dei cartoni animati giapponesi, da cui l'iniziativa di far eseguire da Le Mystère des voix bulgares un frammento che recita "Cartoni animati giapponesi, cartoni animati bulgari". Dato l'ottimo livello della performance vocale, il collettivo aziendale Casusu delibera di includere il frammento medesimo nella versione definitiva, qualunque sia l'evoluzione della parte letteraria. Una seconda stesura (luglio 1991) precede un repentino cambio di direzione: l'ubertosa cittadina di Camogli (GE) si rivela galeotta per il simpatico complessino, che in villeggiatura compone "Cartoni animati giapponesi"; a dispetto del titolo, il brano tratta dell'educazione sentimentale di un giovane che si affaccia sul mondo dell'amore e ne conosce gli aspetti più contraddittori (busen, extra busen, anal, pregnant, faustfick, spritzende, rasierte). Ma, al grido di "Oltre! Oltre", Elio e le Storie Tese decidono di osare l'inosato: nel mese di dicembre dello stesso anno danno vita alla quarta versione di "Cartoni animati giapponesi". Questa volta l'argomento, svincolato svincolato dai binari stilistici dell'inconsueto, viene affrontato con l'usuale carica di simpatia e calore umano (si parla dei cartoni animati giapponesi). Durante i mesi di marzo - aprile 1992, la ripetuta visione notturna delle vendite televisive di gioielli della SM di Valenza Po (AL) rivela ai nostri l'esistenza - all'interno dell'azienda - di alcune figure carismatiche: Sergio, Davide, il dottor Nino, ma specialmente il fratello di Sergio, Antonio. L'avvenimento e la composizione di "Cartoni animati giapponesi" sono un tutt'uno. È il capolavoro. Elio e le Storie Tese tuttavia temporeggiano e, come da perizia notarile depositata in data odierna, non possiedono ancora la versione definitiva di "Cartoni animati giapponesi" (sono tuttavia in grado di fornire, al magistrato inquirente o comunque agli aventi titolo, copia fotostatica del lavoro precedente a riprova del fatto che non stanno mica lì a grattarsi i coglioni). Cartoni animati 1 ? 2 ? 4 ? Uni misto di 1, 2 e 4 ? Educazione sentimentale ? Figure carismatiche aziendali ? Cartoni animati giapponesi strumentale ? Scopriamolo insieme nel seguito di questa fantastica avventura''.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 03-09-2004 20:00 |
|
ehi! mi è venuta in mente...
CAPAREZZA - DUALISMI
Chi sei tu che tormenti la mia mente sgombra nascosto nell'ombra, sembra tu voglia portarmi stretto al collo, come un insetto a mollo in una goccia d'ambra. Chi sei tu che ti vedo a fianco e sbianco come Kimba , mi frulli i testicoli come maracas a ritmo di samba, tu sei la macumba che y ariba come la Bamba. Una carcassa viva rinvenuta a riva, arriva la mignatta che salassa ogni linfa creativa, ogni tua visita priva di fiato, perchè mi vieni a svegliare appena mi vedi addormentato. Chi sei maledetto, chi sei? Non ho riparo nel mio letto, chi sei? Non mi hai detto chi sei? Uno spirito, un folletto chi sei, chi sei tu, chi sei? Io sono Caparezza, vengo dalla monnezza, ti schiaccio sul cuscino come un moscerino su di un parabrezza, io sono Caparezza, tutt'altro che una carezza, non mi puoi uccidere perchè io vivo in te, tu vivi in me. Non ce la faccio, sto diventando di ghiaccio, a questo qui non gli piaccio, meglio se taccio, penso che se lo caccio mi gonfia come un polpaccio. Da giorni sono in terapia, ciao dottore mi servono cure per la schizzofrenia, vedo fantasmi con tutti i crismi in casa mia, mi hanno detto che è tutto frutto di fantasia, si hanno ragione, ma la questione, è che stanotte la visione me le ha date di santa ragione... mi dia la soluzione, sono pronto a pagare, persino a cagare più di un milione, dottore lei non presta attenzione, non le interessa affatto la mia guarigione. Ma perchè non mi parla dottore, son qui da due ore e lei non fa che ridacchiare... dottore... dottore? Io sono Caparezza, vengo dalla monnezza, ti schiaccio sul cuscino come un moscerino su di un parabrezza, io sono Caparezza, tutt'altro che una carezza, non mi puoi uccidere perchè io vivo in te, tu vivi in me.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 05-09-2004 11:13 |
|
mi vengono solo in mente i già citati Gem Boy e Bennato... |
|
allmylove
Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 05-09-2004 12:15 |
|
quote: In data 2004-09-03 19:41, pkdick scrive:
quote: In data 2004-08-15 14:00, Lord_Elric scrive:
E questa sarebbe una canzone d'autore????
E parlerebbe di cartoni giapponesi????
Sono profondamente indignato
|
è assolutamente una canzone d'autore... ero entrato in questo topic per postarla io...
certo a leggere solo il testo non rende, soprattutto se non sei un pò "dentro" l'eliopensiero.
|
Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 172 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-09-2004 12:19 |
|
"Posso farcela" di Alex Baroni....
_________________ Rex Tremendae maiestatis,
qui salvados salvas gratis,
salva me, fons pietatis. |
|
Pepippen
Reg.: 25 Ago 2004 Messaggi: 51 Da: aspra (PA)
| Inviato: 15-09-2004 17:18 |
|
caparezza ne cita uno quasi ogni canzone(...inchiappetto un puffo)ce ne addirittura una che comincia con un dialogo preso da cartone...+ tardi controllo e la scrivo)
ma anche i Meganoidi(con un nome così)ne"meganoidi contro daitarn 3":spassosissima canzone che cambia il punto di vista del cartone |
|
|