Autore |
Odio le censure!!! |
kenny88
Reg.: 26 Gen 2002 Messaggi: 109 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 27-01-2002 19:46 |
|
Il mio cartone preferito è South Park mi piace pure perchè non ci sono censure dicono parolaccie a tutta forza ! : ! |
|
frollina
Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 04-04-2002 21:36 |
|
La Mediaset può censurare quanto vuole tanto con Internet le immagini i ragazzini le vedono lo stesso. Speriamo che un giorno si decidano a smetterla. Noi appassionati continueremo a lottare |
|
Grabbi ex "Loserkid"
Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 05-04-2002 14:22 |
|
a me non danno particolarmente fastidio le censure dei cartoni in generali, solo quelle fatte a dragonball mi hanno fatto imbestialire
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
HUrLEy ex "Vicious"
Reg.: 21 Mar 2002 Messaggi: 198 Da: cantalupo (MI)
| Inviato: 11-04-2002 21:57 |
|
Eh eh, hai pienamente ragione, ma non solo la mediaset, anche la rai, e in minore frequenza le emittenti tipo antenna3 (quando aveva ancora i diritti-e la sigla originale, non quella schifosa cantilena di gioggio vanni o della cristina d'cornflakes- di dragonball), ad esempio, proprio dragonball: all'inizio della prima serie (e qui io e defio siamo i guru) Bulma va da goku, e per convincerlo a dargliela (la sfera) si offre di farsi toccare "er sito". *MA* chissà com'è...mediaseck: prima puntata...guardo, entusiasta, e quando arriva il pezzo che mi piaceva di più (hehe...ero un bulma-fan, all'epoca) mi vedo uno SQUALLIDO e ridicolissimo fermo-immagine della catapecchia di goku dall'alto. ma non è tutto. ho provato anche su una rete di serie b (se non c1 o addirittura c2!) che Bulma offriva a goku la bellezza di UN GIRO IN MACCHINA!!!!!!! no, dico, un c*lo equiparato a una macchina, vi rendete conto??? è una denigrazione del fondoschiena...ok, la smetto...ciao a todos
_________________ Keep my eyes away from light
keep my hands inside the fight
let me be the only eagle who'll be able to fly |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 13-09-2002 19:15 |
|
quote: In data 2001-10-26 22:44, spica73 scrive:
Infatti su MTV sono più intelligenti!!!!
|
sono d'accordo... e pensare che tanto tempo fa facevano Ranma 1/2 senza censure........porcaccia!!! il problema è che la mediaset non riesce a capire ceh i cartoni animati non sono per bambini, o cmq solo per loro!!! Il giappone, infatti, sono per gli adulti!! Io mi chiedo, riusciremo a portare avanti i nostri popositi???
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
kenny88
Reg.: 26 Gen 2002 Messaggi: 109 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 16-10-2002 01:28 |
|
Sapevate che nella versione non censurata di sailor moon le ragazze sono lesbiche ?!?1 |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 17-10-2002 21:59 |
|
sto vedendo Cutey Honey, tratto dal manga omonimo del maestro Go Nagai... tra scenette lesbiche, palpate e tettone al vento, chissà che scempio ne farebbero su italia 1 |
|
REIHINO
Reg.: 23 Ott 2002 Messaggi: 15 Da: S.MARINELLA (RM)
| Inviato: 26-10-2002 18:13 |
|
le censure mi fanno imbestialire, anche perchè le fanno solo sui cartoni giapponesi, quelli americani possono dire tutte le parolaccie che vogliono e non li toccano minimamente, e poi le censure li rovinano i cartoni!!!cmq in sailor moon le ragazze lesbiche sono solo due (sailor uranus e nettuno).W MTV!!!! |
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 22-11-2002 08:40 |
|
Agli oscariani di tutto il forum: lo coscete questo sito su Oscar? Bello e ben fatto: www.larosadiversailles.it
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 08-01-2005 12:40 |
|
Rinverdisco un topic dell'anteguerra (e ce n'era pure un altro... ma ingrumarli no?) perchè quello su Orangen road mi ha ricordato alcuni casi ECLATANTI di censura: senza piluccare in internet, vediamo cosa scovate!
Ah, facile dire: "odio la censura" oppure "quel cartone è stato censurato", VOGLIO LE SCENE che ricordavate e nella nuova riproposta di mediaset (eh sì, in genere loro... ) sono scomparse, oppure le evidenti incongruenze.
Comincio io con quelle che più mi hanno colpito:
- Georgie - Arthur che scaldò col suo corpo la protagonista... che scena toccante... e poi lo rovedo qualche anno fa e il fuoco magicamente si accende nel caminetto, dopo la constatazione che la legna era bagnata... bah...
- Lady Oscar - Scoperto il loro reciproco amore, Oscar e Andrè si danno ad una notte di follia... trasformata in una partita a scacchi, credo, dato che negli ultimi passaggi su Italia1 è scomparsa... (Oscar in Italia non l'hanno proprio capito, ma non apriamo qui il dibattito...)
- Cavalieri dello Zodiaco - ne cito una clamorosa: Phoenix affronta il bel cavaliere di Virgo: non so quante puntate di spargimento di sangue e urla strazianti, adoravo quel combattimento... su Italia1 è diventato una partita a morra di 10 minuti. L'avete notato?
Per le prime edizioni, le novità, si può andare a logica o conoscere l'originale (o il manga, ma non sempre combacia tutto, attenti!)
- Sailor Moon - Sailor Neptune e Sailor Uranus convivono e si amano... e dov'è il problema? Fatto sta che sono solo amiche per l'edizione italiana...
Clamoroso il comportamento nei confronti delle Starlights (ultima serie, eccole per chi non se le ricordasse): uomini che si trasformano in donne! Cosa si inventano? Le sorelle gemelle... bleah!
- Non mi ricordo in quale cartone, ma: la protagonista di notte scopre che le è cominciato il ciclo, si confessa preoccupata con la madre che per rassicurarla le crea un bel sacchettino rosso per tenere gli assorbenti. Questo l'ho dedotto, dato che col doppiaggio hanno ottenuto di far credere che avesse avuto un brutto sogno e la madre le ha dato un portafortuna... ma niente regge, magari per le bambine, ma per me, che ero già alle superiori, la truffa era evidente!
ORA A VOI!
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 08-01-2005 16:40 |
|
Mizar, non vorrei sbagliarmi ma una volta sono riuscita a vedere la scena di Georgie che viene scaldata dal fratellastro in versione integrale! Mi ricordo anche che avrò avuto si e no 10 anni.
E' possibile che l'abbiano messa oppure mi ricordo male? |
|
Lebowsky
Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 264 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 08-01-2005 16:52 |
|
Anche Lamu era censurato....
_________________ "Se hai un nemico siediti sul fiume e aspetta...vedrai il suo cadavere passare" |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 08-01-2005 18:24 |
|
quote: In data 2005-01-08 16:40, TesPatton scrive:
Mizar, non vorrei sbagliarmi ma una volta sono riuscita a vedere la scena di Georgie che viene scaldata dal fratellastro in versione integrale! Mi ricordo anche che avrò avuto si e no 10 anni.
E' possibile che l'abbiano messa oppure mi ricordo male?
|
Dipende quanti anni hai, chiaro, ma ti assicuro che io l'ho vista da piccola (e non sono proprio una vecchiaccia!).
Quando, qualche anno fa, hanno riproposto la serie, ho notato il particolare da quest'incongruenza: prima la legna era bagnata e non si accendeva il fuoco, pochi secondi dopo il fuoco scoppietta, con un taglio visibilissimo, e Georgie sta da sola nel letto...
Reg.: 21 Ott 2004 Messaggi: 947 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 08-01-2005 20:18 |
|
quote: In data 2005-01-08 12:40, Mizar81 scrive:
- Cavalieri dello Zodiaco - ne cito una clamorosa: Phoenix affronta il bel cavaliere di Virgo: non so quante puntate di spargimento di sangue e urla strazianti, adoravo quel combattimento... su Italia1 è diventato una partita a morra di 10 minuti. L'avete notato?
|
terribile!!!
uno scempio! era uno scontro epico e l'hanno fatto diventare un'insulsa brodaglia di poveri colpi...
ma riguardo ai cavalieri dello zodiaco ci sono decine e decine di scene tagliate...
che poi sono dei tagli netti, senza tenere conto del proseguimento naturale delle scene...
a tal proposito vi consiglio il manga... lì si che è tutto come è stato scritto... |
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 08-01-2005 23:02 |
|
Pensa che l'unica volta che ho visto quell'episodio (sarà stato nell'86) è stata proprio la volta che l'ho vista "integrale"...Sono stata fortunata
Certo che censurato quell'episodio perde la scena più significativa
[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 08-01-2005 alle 23:06 ] |
|