FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Ghundam: miglior cartone di sempre!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Ghundam: miglior cartone di sempre!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Ghundam: miglior cartone di sempre!!!
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-10-2008 23:15  
quote:
In data 2008-10-13 23:13, Mizar81 scrive:
Non mi intendo (nè amo molto) le serie robotiche

Sei folle.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 14-10-2008 21:31  
non ci posso fare niente, non mi hanno mai attirato all'epoca nè lo fanno ora. Le uniche serie che ho visto che prevedevano l'uso massiccio di mecha sono Evangelion ed Escaflowne, e si sa che in entrambi i mecha sono un fattore non di coreografia ma quasi...

Ah, ho visto il recente Aquarion (un bel raffazzone delle tematiche tipiche dei mecha), l'ottimo Zegapain (anche qui, sono le tematiche trattate a essere importanti, anche se il lavoro sui mecha è notevole) e mi ricordo Voltron dall'infanzia. Fine.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 14-10-2008 22:14  
Secondo me se avessi visto Zambot 3 staresti ancora piangendo. Son poche puntate tra l'altro.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 16-10-2008 15:31  
Il problema dell'edizione italiana storica di "GUNDAM RX-78" è che, anche se ben fatta, è... ILLEGALE! Non la possono trasmettere nelle tv satallitari, né la potevano trasmettere su Italia uno quattro anni fa, all'epoca della messa in onda del secondo doppiaggio tv. Per questa illegalità dell'adattamento storico, non è stato possibile, fra gli anni'80 e '90, un massiccio passaggio tv del vecchio "GUNDAM", cosa che invece non ci fu per "DAITARN III", che dal 1979 e 1999 imperversava nelle tv locali SOLO COL DOPPIAGGIO DI RENZO STACCHI! Si dice che l'edizione illegale di Gumdam sia passata in videocassetta e in VCD in questi ultimi venticinque/trent'anni anni, presi dalle tv locali dei primissimi anni'80 (quindi si alternavano episodi decentemente registrati a ciofeche inguardabili per problemi di sintonia)! In tempi recenti, mi sembra che siano usciti cofanetti con il nostro Gundam, firmati, cosi credo, "DYNIT", che ci forniscono sia il doppiaggio legale di quattro anni fa (avanti, Davide Perino e Fabio Boccanera come Amuro/Peter Rei e Maggiore Shar/Scia non sono una pessima scelta), che quello storico!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 16-10-2008 21:21  
ma per curiosità... cosa intendi per "illegale"? Non ho capito molto, marcos

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-10-2008 21:28  
io non ho capito niente nonostante abbia letto questo articolo su AnimeClick

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 16-10-2008 23:00  
quote:
In data 2008-10-16 21:21, Mizar81 scrive:
ma per curiosità... cosa intendi per "illegale"? Non ho capito molto, marcos

Credo intenda dire che la prima versione è stata doppiata e poi distribuita senza che ci fossero tutti i permessi in regola e dunque le successive trasmissioni sono state il più delle volte bloccate proprio per questione di diritti.

Calpurnia

Reg.: 08 Apr 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2008 12:10  
quote:
In data 2008-10-16 15:31, Marcos scrive:
cosa che invece non ci fu per "DAITARN III", che dal 1979 e 1999 imperversava nelle tv locali SOLO COL DOPPIAGGIO DI RENZO STACCHI!

Anche perchè Daitarn non era ancora stato ridoppiato, o sbaglio?
Il nuovo doppiaggio non è del 2003?

Sono luce e ombra; angelica
farfalla o verme immondo
sono un caduto cherubo
dannato a errar sul mondo,
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Calpurnia il 17-10-2008 alle 12:11 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Calpurnia il 17-10-2008 alle 12:11 ]

Visualizza il profilo di Calpurnia  Invia un messaggio privato a Calpurnia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 17-10-2008 16:43  
quote:
In data 2008-10-17 12:10, Calpurnia scrive:
quote:
In data 2008-10-16 15:31, Marcos scrive:
cosa che invece non ci fu per "DAITARN III", che dal 1979 e 1999 imperversava nelle tv locali SOLO COL DOPPIAGGIO DI RENZO STACCHI!

Anche perchè Daitarn non era ancora stato ridoppiato, o sbaglio?
Il nuovo doppiaggio non è del 2003?

Mo, è di tre anni prima, visto che il Daitarn ridoppiato esordì in tv sulla prima La7!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.015632 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: