Autore |
IL RAGAZZO DELLO JUDO |
uppangier
Reg.: 25 Giu 2007 Messaggi: 720 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 22-01-2008 08:29 |
|
Non so se ricordate JUDO BOY, spero di sì perché ho una domanda da farvi.
Ho dato uno sguardo nel topic 'FINALI DI CARTONI ANIMATI' e non c'è la risposta che cerco.
Sanshiro è il protagonista dell'anime.
È un judoka della scuola Kurenai.
Viaggia in moto e con lui ci sono un ragazzino di nome Ken e un cane bassotto di nome Bobo.
Cerca l'assassino del padre.
L'unica cosa che sa è che costui ha un occhio solo.
Insomma, ha un occhio bendato come i pirati.
Qualcuno ha visto l'ultima puntata?
Mi saprebbe dire chi è 'sto fantomatico uomo da un occhio solo e come finisce la storia?
<< Ricorda Sanshiro, la tua prima sconfitta segnerà l'ora della tua morte >>.
_________________ Ultime performances di uppangier.
Esibizione del suo artista preferito e uso del 4° linguaggio, quello naturale. |
|
Marcos
Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 30-01-2008 13:01 |
|
Mi sembra che l'anime di "JUDO BOY" finisce con Sanshiro Kurenai sempre in viaggio, ma con un nuovo scopo. Quello non di uccidere l'uomo dall'occhio solo, ma solo di sfidarlo in uno scontro sportivo, perché la miglior vendetta è il perdono!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Purple
Reg.: 14 Gen 2008 Messaggi: 151 Da: Bermuda (es)
| Inviato: 30-01-2008 17:54 |
|
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
Oh Sweet Mystery of Life at Last I've Found You |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-01-2008 19:05 |
|
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 30-01-2008 20:27 |
|
Buco Nero.
Sarà mica quel ragazzo che mi ricorda moltissimo l'uomo tigre?
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Deeproad
| Inviato: 30-01-2008 20:52 |
|
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 30-01-2008 21:00 |
|
quote: In data 2008-01-30 20:52, Deeproad scrive:
Ti posto la sigla, magari ti ricordi.
|
mioddio!
però non lo ricordo, neanche la sigla... strano... deve essere parecchio datato (anche se seguivo pure tmc)
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 30-01-2008 21:06 |
|
Sììììììììììììììììììììììììììì
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Deeproad
| Inviato: 30-01-2008 21:08 |
|
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 30-01-2008 21:29 |
|
è probabile che non mi potesse piacere come cartone, ma in ogni caso, non ricordare la sigla... non l'ho visto neanche per sbaglio, oppure l'ho proprio resettato.
e vabbè.
| Inviato: 30-01-2008 22:24 |
|
Uhm, ho visto 9 post, entro subito per leggere... non trovo la risposta.
Solo la sigla che ricordo bene, però, rivederla è stato un piacere.
Una fra le mie sigle preferite, anche se breve.
Manco a farlo apposta, proprio ieri, questione di coincidenze, su un canale (locale?) ho visto una puntata, lo stanno dunque ritrasmettendo, però, mi sa, saranno sempre quelle senza la novità dell'ultima o delle ultime puntate.
Marcus, ha un animo nobile, non ridere di gusto Purple, anzi, prendi esempio! (ti convince la tua faccina preferita?).
Il suo motto non fa una grinza!
Chissà, magari in futuro passerà qualcuno che mi saprà dire, mai dire mai.
Esibizione del suo artista preferito e uso del 4° linguaggio, quello naturale. |
|
Skualo
Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 30-01-2008 23:16 |
|
Boh a me interesserebbe sapere chi è il regista (non ricordo), l'autore, anche se si sa, spesso questi demandavano ad assistenti minori il lavoro, ed allora i disegni risultavano grezzi, brutti. Ma poveri, mica sempre trovavano collaboratori degni. C'era anche chi si prestava all'arte e ronzava attorno al regista per un tozzo di pane o un osso tirato a terra dal desco. Tanto per dire: ho collaborato alla realizzazione di..., ma comunque poi nessuno si ricorda più di questi aiutanti, nullità. L'importante è il regista. Ah quanti ricordi!
Alle volte poi, la fretta di terminare un'opera, la distrugge completamente.... che rabbia.... eppure era da circa 10 giorni che MI (ri)guardavo l'anime e sembrava stupendo..
Dicevo: eh ma guarda che classe, che stile, poi i soliti aiutanti e il segno ha cominciato a calare... ah...
La classe non è acqua. |
|
uppangier
| Inviato: 30-01-2008 23:55 |
|
Purple,
tu discorri per conto tuo manco fossi un autistico.
Eccoti la SCHEDA TECNICA.
Titolo (in Italia)= Judo boy
Anno di realizzazione= 1969
Titolo originale= Kurenai Sanshiro
N° episodi= 26
Regista= Ippei Kuri
Soggetto originale= Tatsuo Yoshida
Produzione= Tatsunoko
Distribuzione in Italia= Doro Tv Merchandising
Sigla cantata da= San Shiro.
Ti basta o vuoi anche il titolo di tutti e 26 episodi?
Come mai hai messo anche tu l'avatar con capitan Jet?
Sai, ci si ricorderebbe meglio di un utente se non cambiasse continuamente avatar e/o la firma e nel tuo caso specifico il nick.
Disperdi la tua 'identità' così.
Prima di Skualo, quanti ne hai avuti di nickname?
Cmq, le mie domande inerenti all'anime sono le stesse:
- chi ha visto come finisce?;
- chi è il misterioso uomo da un occhio solo?
|
Skualo
Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 31-01-2008 00:55 |
|
Hai lasciato una lista di nomi,
e pretendi dei nomi.
Ma il nome che cercavo io, tra quelli non c'è.
Tu chiedi il tuo, io il mio.
A ciascuno il suo.
Ora insegni galateo per entrare gentilmente in una discussione?
Se parli con P., devi chiedere a mia sorella, non a me.
Comunque, tranquilla, sono gentile, non mi semba di essere incazzato nero eddai. |
|
uppangier
| Inviato: 31-01-2008 01:31 |
|
quote: In data 2008-01-31 00:55, Skualo scrive:
Hai lasciato una lista di nomi,
e pretendi dei nomi.
Ma il nome che cercavo io, tra quelli non c'è.
Tu chiedi il tuo, io il mio.
A ciascuno il suo.
Ora insegni galateo per entrare gentilmente in una discussione?
Se parli con P., devi chiedere a mia sorella, non a me.
Comunque, tranquilla, sono gentile, non mi semba di essere incazzato nero eddai.
|
Siccome io le faccine, in verità, le ho sempre mal sopportate, sappi che il tono del mio post è pacato e spensierato e rilassato.
Ve lo dico in famiglia, estendi i miei omaggi ai delfini:
1) la discussione l' ho aperta io... per entrare non mi serve il passpartout del galateo che è insito in me, (anche se non parte sempre in automatico, ahimè, non è programmato di default, sai, ho impostato il libero arbitrio); hai da obiettare? Ho aperto il topic per ricevere risposte e invece mi ritrovo a soddisfare quelle altrui (leggi di Skualo);
2) il nome che cerchi tu, l' ho evidenziato in rosso; lo vuoi evidenziato in purple?;
3) alle mie domande non hai risposto, tanto per (non) cambiare e il mio dire non ha nulla a che fare col galateo, è una richiesta flemmatica di non farmi impazzire con l'uso alternativo dei tuoi nick nonché avatar che cambi alla velocità di un pit stop. Prendi una decisione, almeno in questo non essere volubile. "Fissati"! sei puoi;
4) dove ho detto che sei incazzato nero? Eddai, tu!;
5) Sostituiamo il verbo pretendere, ok? Ho chiesto... ma non nomi, ma cosa leggi?
Capirai cosa me ne faccio del nome dell'uomo da un occhio solo. Intendo chi è come personaggio. Es. un vecchio, un giovane, il capo di una banda, il maestro di un'altra scuola di judo...
[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 31-01-2008 alle 01:33 ] |
|