FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Qual'è la vostra storia preferita degli X-Men?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Qual'è la vostra storia preferita degli X-Men?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Qual'è la vostra storia preferita degli X-Men?
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-06-2006 17:15  
Una volta tanto apro un topic sui fumetti, destinato a coloro che amano svisceratamente questi personaggi resi ormai celebri da ben tre trasposizioni cinematografiche. Ovviamente stiamo parlando della versione a fumetti, mi pare chiaro. Comincio io: Vitamorte (testi Chris Claremont disegni: Barry Windsor Smith).
Comincia così: "c'era una volta una donna che sapeva volare...", ogni volta che lo rileggo mi emoziona.

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
samy84

Reg.: 28 Apr 2006
Da: rosignano marittimo (LI)
Inviato: 06-06-2006 09:53  
sinceramente nn ho mai letto il fumetto, però quando ero piccola guardavo il cartone...
ma nn ho un episodio preferito... mi piacevano tutti...

Visualizza il profilo di samy84  Invia un messaggio privato a samy84  Email samy84    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-06-2006 11:18  
wolverine
che poi è anche il personaggio preferito
che poi è pure il più figo di tutti

wolverine

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 06-06-2006 11:25  
Sul momento ho temuto che marcos si fosse materializzato anche in questa sezione...

Mai letto nulla degli X-men, ma se avessi soldi (studentessa squattrinata, ahimè) colmerei volentieri la lacuna, dato che le storie e i personaggi si adattano bene a ciò che mi piace leggere.
Credo dipenda anche dal fatto che i soliti cugini più grandi (che in genere passano ai piccoli le passioni di questo genere... e gli albi) non seguivano gli X-men ma altre serie: agli X-men mi sarei appassionata sicuramente!
Magari questo topic diventa un punto di partenza per farmi una cultura in merito

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Inviato: 06-06-2006 13:19  
Eh...eh... oggi mi sento perfido... vediamo se questo ti fa venire un pò di acquolina...

before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Inviato: 06-06-2006 13:24  
Tra l'altro (sempre per essere perfido...) sappi che la fidanzata storica di Logan si chiama Mariko Yashida ed è figlia di un boss della Yakuza nonchè della Mano (ricordi i cattivoni di Elektra?). Una delle storie più celebri di Wolverine, scritta da due mezze tacche come Chris Claremont e Frank Miller (quello di Sin City, per intenderci...) è proprio ambientata in giappone...

before it's too late

EtaBeta

Inviato: 06-06-2006 13:28  
Logan e Mariko in posa...

before it's too late

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 06-06-2006 alle 13:28 ]

Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 06-06-2006 15:46  
quote:
In data 2006-06-05 17:15, EtaBeta scrive:
Una volta tanto apro un topic sui fumetti, destinato a coloro che amano svisceratamente questi personaggi resi ormai celebri da ben tre trasposizioni cinematografiche. Ovviamente stiamo parlando della versione a fumetti, mi pare chiaro. Comincio io: Vitamorte (testi Chris Claremont disegni: Barry Windsor Smith).
Comincia così: "c'era una volta una donna che sapeva volare...", ogni volta che lo rileggo mi emoziona.

Quoto e sottoscrivo...una bellissima storia.
Io però mi trovo in grandissimo imbarazzo...la scelta per me è sempre un problema...chi lascio fuori?

Inizio col citare l'ormani mitico "Dio perdona, l'Uomo uccide" di X-Chris Claremont...un albo che a suo tempo fece scalpore e meraviglia sia per la tematica che per la profondità (a differenza del film X-Men 2 Striker era un ex-militare che era diventato un reverendo a capo di una potente organizzazione religiosa cattolica e, grazie al suo potere mediatico aveva messo in opera una sua campagna privata anti-mutante molto violenta...orribile la scena iniziale quando i seguaci di Striker inseguono due bambini, piccoli mutanti di 10 e 7 anni, che vengono alla fine barbaramente uccisi e vengono appesa come trofei sull'altalena di un asilo, con tanto di cartello antirazzista attaccato...questo farà imbestialire non poco Magneto...che chiederà aiuto a Xavier...Una storia mitica).
Sicuramente da trovare e leggere...una perla.
Poi continuiamo con la prima avventura in solitaria di Logan, scritta da Claremont e disegnata nientepopodimenoche da Frank Miller ( ).
Ancora...
"La Saga di Fenice Nera".
"Giorni Di Un Futuro Passato".
"Il Processo di Magneto" e il cross over affiancato con i Vendicatori.
"Le Ere Di Apocalisse"
"La Saga Di Onslaught"
"Inferno"
"Execuzione"
"Zero Tollerance"
...ma anche piccole storie, albi autoconclusivi che però restano delle piccole chicce come quella della la confessione di Nightcrawler che decide poi di prendere i voti sacerdotali oppure lo squisitissimo incontro con lo psicologo scritto da Alan Davis che vede mettere "sotto torchio" e a nudo tutti i componenti, presi ovviamente uno alla volta, di X-Factor guidato da Alex Summers/Havock (dove c'erano anche Lorna Dane/Polaris, Rhane Sinclair/Wolfsbane, Jaime Maddrox/Uomo Muliplo, Guido Carosella/Forzuto e Pietro Maximoff/Quicksilver (figlio di magneto...per chi non lo sapesse))...veramente grandioso.

Moltissime storie di Wolverine sono pezzi di bravura sia grafica che di scrittura.
Oltre al bellissimo Weapon X di Barry Windsor Smith io citerei anche Origini.

Potrei citarne a bizzeffe e sicuramente qualcosa di importante ora mi sfugge...

Una cosa sola...Amo profondamente tutto quello che ha la "X" di casa marvel...mi accompagnano da tanto...tanto tempo...

...Grazie mille ragazzi, per tutte le bellissime emozioni e per i bellissimi sogni a occhi aperti che mi fate fare da 25 anni a questa parte...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 06-06-2006 alle 15:47 ]

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
samy84

Reg.: 28 Apr 2006
Da: rosignano marittimo (LI)
Inviato: 07-06-2006 10:23  
quote:
In data 2006-06-06 13:19, EtaBeta scrive:
Eh...eh... oggi mi sento perfido... vediamo se questo ti fa venire un pò di acquolina...

stupenda l'immagine...
io adoro wolverine... è il mio personaggio preferito...

Visualizza il profilo di samy84  Invia un messaggio privato a samy84  Email samy84    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 07-06-2006 10:45  
al cinema, mi hanno tenuto quando ho vista questa scena.... ahhhhh (sospiro)

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Inviato: 07-06-2006 10:56  
quote:
In data 2006-06-07 10:45, mulaky scrive:
al cinema, mi hanno tenuto quando ho vista questa scena.... ahhhhh (sospiro)

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 07-06-2006 11:14  
aiut...

cmq rettifico quel vista con visto, che erroraccio

(A.D.)

Logan71

Inviato: 07-06-2006 18:08  
quote:
In data 2006-06-06 15:46, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-06-05 17:15, EtaBeta scrive:

Quoto e sottoscrivo...una bellissima storia.
Io però mi trovo in grandissimo imbarazzo...la scelta per me è sempre un problema...chi lascio fuori?

Inizio col citare l'ormani mitico "Dio perdona, l'Uomo uccide" di X-Chris Claremont...un albo che a suo tempo fece scalpore e meraviglia sia per la tematica che per la profondità (a differenza del film X-Men 2 Striker era un ex-militare che era diventato un reverendo a capo di una potente organizzazione religiosa cattolica e, grazie al suo potere mediatico aveva messo in opera una sua campagna privata anti-mutante molto violenta...orribile la scena iniziale quando i seguaci di Striker inseguono due bambini, piccoli mutanti di 10 e 7 anni, che vengono alla fine barbaramente uccisi e vengono appesa come trofei sull'altalena di un asilo, con tanto di cartello antirazzista attaccato...questo farà imbestialire non poco Magneto...che chiederà aiuto a Xavier...Una storia mitica).
Sicuramente da trovare e leggere...una perla.
Poi continuiamo con la prima avventura in solitaria di Logan, scritta da Claremont e disegnata nientepopodimenoche da Frank Miller ( ).
Ancora...
"La Saga di Fenice Nera".
"Giorni Di Un Futuro Passato".
"Il Processo di Magneto" e il cross over affiancato con i Vendicatori.
"Le Ere Di Apocalisse"
"La Saga Di Onslaught"
"Inferno"
"Execuzione"
"Zero Tollerance"
...ma anche piccole storie, albi autoconclusivi che però restano delle piccole chicce come quella della la confessione di Nightcrawler che decide poi di prendere i voti sacerdotali oppure lo squisitissimo incontro con lo psicologo scritto da Alan Davis che vede mettere "sotto torchio" e a nudo tutti i componenti, presi ovviamente uno alla volta, di X-Factor guidato da Alex Summers/Havock (dove c'erano anche Lorna Dane/Polaris, Rhane Sinclair/Wolfsbane, Jaime Maddrox/Uomo Muliplo, Guido Carosella/Forzuto e Pietro Maximoff/Quicksilver (figlio di magneto...per chi non lo sapesse))...veramente grandioso.

Moltissime storie di Wolverine sono pezzi di bravura sia grafica che di scrittura.
Oltre al bellissimo Weapon X di Barry Windsor Smith io citerei anche Origini.

Potrei citarne a bizzeffe e sicuramente qualcosa di importante ora mi sfugge...

Una cosa sola...Amo profondamente tutto quello che ha la "X" di casa marvel...mi accompagnano da tanto...tanto tempo...

...Grazie mille ragazzi, per tutte le bellissime emozioni e per i bellissimi sogni a occhi aperti che mi fate fare da 25 anni a questa parte...

Una delle chicche che ho a casa (tra le tante) è ll'avventura di Wolverine in cui diventa padre...naturale.

Ebbene si Logan ha un figlio suo naturale (ma lui non lo sa) di nome Erista.
Concepito durante un'avventura solitaria (albo speciale) in quel di Terra Selvaggia, avuto da una focosa e tenera relazione con Gahck, appartenente alla tribù del Fuoco, figlia del capo tribù (e rossa pure lei)
Logan non sa di questo figlio perchè nacque dopo la sua partenza...

Altre volte però Logan è tornato nella Terra Selvaggia ma di Gahck edel resto della tribù del Fuoco non si seppe più niente...Ne Logan li cercò (ma il VERO Logan non lo avrebbe mai fatto...ancora piange Volpe D'Argento...figurarsi una che gli ha dato un figlio!).
Questo probabilmente accade solo perchè durante la girandola di sceneggiatori degli anni 90 qualcuno si è "dimenticato" questo particolare (dimenticandosi completamente della storia, mandando a farsi benedire il la continuity e tutto il cucuzzaro...)facendo si che Erista (ma che cazzo di nome perdio!) la bella e selvaggia Gahck (e tantissimi altri personaggi) finissero nel dimenticatoio/Limbo dell'Universo Mutante Marveliano...

Chissà quando qualcuno si prenerà la briga di rimettere ordine non solo nella testa di Wolverine, ma anche in quella degli Editor e scrittori (X-Chris...pensaci tu...)

Per correttezza l'albo è Wolverine : Avventura nella Giungla (con annesso doppio senso!!!) di Walter Simonson & Michael Mignola.
Edizioni PlayPress...del 1990...eoni or sono...

Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 07-06-2006 18:53  
"L'ERA DI APOCALLISSE", una saga che poneva il quesito: se Xavier fosse morto e se Apocallise avesse preso il potere, cosa ne sarebbe successo degli X-men ?

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
lordfener

Reg.: 15 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 16-06-2006 10:52  
quote:
In data 2006-06-07 18:53, Marcos scrive:
"L'ERA DI APOCALLISSE", una saga che poneva il quesito: se Xavier fosse morto e se Apocallise avesse preso il potere, cosa ne sarebbe successo degli X-men ?

Marcos

Quoto al 100%

Visualizza il profilo di lordfener  Invia un messaggio privato a lordfener  Vai al sito web di lordfener      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125442 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: