FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Fantasia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Fantasia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Fantasia
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 22-04-2003 21:39  
Quando ho visto questo cartone animato della Walt Disney credevo di sognare...ke idea celestiale abbinare alla musica classica le immagini, così da avvicinare ai grandi autori come Bach anke i + piccoli...
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Namika

Reg.: 17 Apr 2003
Da: Brescia (BS)
Inviato: 22-04-2003 22:13  
Anche a me era piaciuto molto!
Una gran bella idea!
Io già ascoltavo musica classica, ma sono d'accordo sul fatto che abbia avvicinato di più i bambini verso questo genere!

Visualizza il profilo di Namika  Invia un messaggio privato a Namika    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 27-04-2003 23:06  
Grazie a fantasia ho iniziato a suonare il violino...anche se spetta agli altri dire se ho fatto bene o no
Il sequel mi ha incantato ancora di più,ma i cigni volanti della pastorale sono imbattibili!!! anche se l'apprendista stregone mi metteva un'angoscia...

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 28-04-2003 02:46  
Sinceramente a me non piace Fantasia. Il motivo e' semplice: non mi va di guardare il piccolo schermo mentre mi rilasso con la musica classica.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 18-05-2003 18:17  
a volte fantasia sa essere proprio arte senza aggettivi. Mi riferisco a pezzi come la toccata e fuga di bach e l'ave maria nel I e la 5nta di Beethoven e la sagra di Stravinskj nel 2000. Un connubio il cui effetto è quello di smorzare la tensione emotiva della musica. Rilassante, ma non troppo, proprio per il coraggio degli accostamenti
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Skizzo

Reg.: 20 Mag 2003
Da: Caprie (TO)
Inviato: 18-06-2003 19:26  
anche a me nn piace e un film x poppanti!

Visualizza il profilo di Skizzo  Invia un messaggio privato a Skizzo    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 07-04-2004 13:51  
quote:
In data 2003-06-18 19:26, Skizzo scrive:
anche a me nn piace e un film x poppanti!

Poppanti perché?
Io tuttora lo riguardo volentieri, anzi piú volentieri di una volta, quando la musica classica aveva piú un effetto soporifero che altro e mi esaltavo solo vedendo la spettacolare lotta tra dinosauri, che comunque resta la mia parte preferita (i ricordi d'infanzia influenzano molto la visione di questa opera di animazione).

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 07-04-2004 16:13  
Carino...

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-04-2004 00:17  
Mi è sempre piaciuto molto ma da piccolo proprio non riuscivo a vedere l'ultima parte ... qualla con il diavolo ( tra l'altro in KH c'era come boss ).
Le parti più belle erano quelle dei dinosauri e quello dei pegasi !

Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 08-04-2004 17:16  
Un cartone che sicuramente rimarrà negli annali della storia dell'animazione, anche se il sottoscritto non lo adora particolarmente.

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-04-2004 20:04  
definirlo cartone è riduttivo!!! è semplicemtne grandioso!! anche a me mette angoscia "l'apprendista stregone!"...sarà perchè detesto topolino...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 09-04-2004 20:14  
Fantasia è uno dei pochi cartoni della disney veramente belli , la mia parte preferita è ovviamente " Una Notte sul Monte Calvo"( quella del diavolo) e anche " La Sagra della Primavera"( quella della nascita della vita sulla terra) mi è piaciuta un sacco.

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 12-04-2004 21:51  
quote:
In data 2004-04-08 00:17, Valens scrive:
Mi è sempre piaciuto molto ma da piccolo proprio non riuscivo a vedere l'ultima parte ... qualla con il diavolo ( tra l'altro in KH c'era come boss ).
Le parti più belle erano quelle dei dinosauri e quello dei pegasi !

quella del diavolo è la parte + bella! ma anke quella coi cavalli alati e l'apprendista stregone

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 13-04-2004 10:20  
Fantasia è un film MERAVIGLIOSO!!! Ti fa amare la musica classica, perché la associ con immagini belle e ben fatte (teniamo conto che è del 1940!!!!). Io adoro lo Schiaccianoci, con pesciolini, funghetti e fiori che ballano, la Notte sul Monte Calvo e la Sagra della Primavera.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 26-04-2004 14:49  
Splendido! Davvero meraviglioso! L'immagine associata alla musica migliore crea effetti mai visti, pieni di pathos ironia drammaticità e freschezza! un vero capolavoro per adulti e bambini! Anche fantasia 2000 è molto bello!

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128361 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: