FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Se posso chiedervi dei consigli...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Se posso chiedervi dei consigli...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Se posso chiedervi dei consigli...
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 05-07-2008 18:46  
Oggi sono passato in fumetteria ed ho cominciato a mettere in pratica i vostri consigli. Tanto per cominciare mi sono preso "Hellsing", volumi dal 2 al 7: il primo non l'avevano ma l'ho ordinato, appena arriva mi getto in una full immersion. Ho trovato "Death Note" in ristampa Gold e ho preso i primi due volumi. Ho preso il primo "Full Metal Alchemist", vediamo se mi convince. Ho incrociato "Lei, l'arma finale", gli ho dato un'occhiata e mi è piaciuto! Purtroppo avevano solo il 4, il 6 e il 7, e mi hanno detto che non potevano procurarmi i primi. Però ho scoperto che ne esiste una traduzione tedesca, quindi tenterò la fortuna a Dresda. C'era pure "1999" delle Clamp, che però non ho preso: per i costi, e forse perché anche lì mancava il primo (non mi ricordo); curiosando però ne ho trovato un'altro delle Clamp, "xxxHolic", che mi ha incuriosito per lo stile di disegno (certe immagini vagamente art nouveau); visto che costava appena tre euro e trenta, ho provato a prendere il primo olume. Infine, ho ordinato "Cowboy Bebop" e ho trovato "Galaxy Express" in ordine e senza vuoti (anche se non so se arrivava fino alla fine): l'avrei preso in blocco, ma mi sono limitato al primo numero, gli altri li prenderò con calma ad agosto. Ah si, ho anche trovato "Variante" (i primi 3), l'ho sfogliato e mi è sembrato bello, ma ormai mi ero svenato! Sarà per un'altra volta...

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 05-07-2008 19:06  
beh, ottime scelte!
hellsing poi... !
L'anime è ancora più sbaaaav, ti rimando al topic relativo per approfondimenti.

per il galaxy, non è ancora concluso: al momento sono al... controllo sulla libreria... 10, ci vorrà un po' perchè finisca ma è un titolo da avere, secondo me.
xxxholic è un titolo strano, anomalo... non amo le clamp per la loro fissa assurda per l'ineluttabilità del destino, ma il tratto in genere mi colpisce sempre e soprattutto holic ha la caratteristica di essere intriso di mitologia giapponese... una guida sui generis all'occulto orientale, insomma (io seguo l'anime)

Edit: ah, peccato per lei l'arma finale... anche lì ti rimando al topic relativo: tendo a consigliarlo un po' a destra e a manca, è parecchio particolare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 05-07-2008 alle 19:07 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 05-07-2008 19:44  
quote:
In data 2008-07-05 19:06, Mizar81 scrive:
beh, ottime scelte!
hellsing poi...

Ottima scelta pure per Cowboy Bebop e Full Metal Alchemist, due dei miei preferiti; oltre a Trigun! ma se non ricordo male avevi detto che già possedevi un'infarinatura su Vash, Nicholas, Knives, Legato etc...

Ti auguro buona lettura! E fammi sapere se FM Alchemist ti piace!

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 06-07-2008 16:26  
quote:
In data 2008-07-05 19:44, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-07-05 19:06, Mizar81 scrive:
beh, ottime scelte!
hellsing poi...

Ottima scelta pure per Cowboy Bebop e Full Metal Alchemist, due dei miei preferiti; oltre a Trigun! ma se non ricordo male avevi detto che già possedevi un'infarinatura su Vash, Nicholas, Knives, Legato etc...

Rircordi bene. Avevo seguito tutto l'anime su MTV (come anche Cowboy Bebop, del resto).

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 06-07-2008 20:24  
Io ho i DVD di Trigun, presi quando era uscita la promozione di non mi ricordo che quotidiano o giornale...
Per sapere cosa ne penso di questi 2 anime leggi pure i miei post nei loro topic!

ciao

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.022744 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: