FilmUP.com > Forum > Mercatino - I mercatini sono a volte strani e vorrei capirci qualcosa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Mercatino > I mercatini sono a volte strani e vorrei capirci qualcosa   
Autore I mercatini sono a volte strani e vorrei capirci qualcosa
myster

Reg.: 02 Dic 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 01-04-2005 14:46  
Vado a spiegarmi.Partiamo dal presupposto che lo scambio sia alla base di ogni mercatino( non é poi tanto vero altrimenti non si chiamerebbe mercatino),vorrei capire perche c'e gente che cerca dei film ma non è disposto a sborsare il loro giusto valore( anche se si tratta di vhs),vorrei capire perche quando si mettono in vendita copie di film in qualsiasi formato ( il che farebbe scendere il prezzo,presumibilmente)la gente si inalbera a paladino di una fantomatica giustizia che difende i supporti originali,la qualita etc etc.Non è poi neanche vero che la qualita di supporti non originali possa essere da meno.Quanto é misero e povero non poter capire.

Visualizza il profilo di myster  Invia un messaggio privato a myster    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-04-2005 21:50  
quote:
In data 2005-04-01 14:46, myster scrive:
Vado a spiegarmi.Partiamo dal presupposto che lo scambio sia alla base di ogni mercatino( non é poi tanto vero altrimenti non si chiamerebbe mercatino),vorrei capire perche c'e gente che cerca dei film ma non è disposto a sborsare il loro giusto valore( anche se si tratta di vhs),vorrei capire perche quando si mettono in vendita copie di film in qualsiasi formato ( il che farebbe scendere il prezzo,presumibilmente)la gente si inalbera a paladino di una fantomatica giustizia che difende i supporti originali,la qualita etc etc.Non è poi neanche vero che la qualita di supporti non originali possa essere da meno.Quanto é misero e povero non poter capire.

a riguardo io dico solo che spesso,se uno cerca molto un film,nel mio caso in vhs,finisce per imbattersi in furbetti,che magari mi chiedono anche 45 euro(spese comprese però,ci mancherebbe...)per l'ultimo spettacolo,che posso trovare a meno della metà ovunque in dvd.
e dico anche che,se uno vende copie e non originali,che io,per quanto riguarda le vhs,rifiuto a priori,fa ugualmente il furbetto,non abassando poi chissà quanto il prezzo,e proponendo una vhs anche a 25 euro,di film che,ORIGINALI,puoi trovare al massimo a 9.questo,ripeto,per approfittarsi degli inesperti,o di persone disposte a tutto pur di avere un film,e che magari non sanno bene dove cercare.su questo forum,ahime,succede spesso,e questo perchè non ci sono regole chiare,come già detto altrove.e proprio questa tendenza alla "furberia" fa tentennare molto le persone prima di acquistare.io da parte mia compero molte,ma molte vhs,specie nei mercatini veri,dove con 10 euro ne prendi anche 15,e qua dentro ho comperato diverse volte,sempre da persone corrette che vendevano a prezzi onesti(utenti come riddick,dabor,ivan75,giangi),e che son tra i pochi che credono abbian piazzato titoli,qua dentro.io anche ho venduto qualcosa,al massimo a 5 o 6 euro a vhs,un prezzo che forse io non pagherei,ma che ritengo comunque ancora decente per titoli che magari non si trovano più bene.chi non vende,è perchè preferisce tenersi i film,mettendo prezzi per la maggior parte dei casi assurdi(il socio,film con cruise,a 25 euro...).questa è la mia confusa idea.non mi riferisco a te myster,a scanso di equivoci.hai prezzi altucci,ma almeno son vhs decisamente rare.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 01-04-2005 23:18  
....non c'è una pippa da capire è solo che a me mi girano le balls quando qualcuno si registra scrive 3-4 messaggi nel forum solo per vendere, guadagnarci... offrendo prezzi esagerati...che poi venda ciò che vuole eventualmente se la vede poi lui con la legge...se uno vuol vendere metta prezzi chiari saranno gli utenti del forum,i potenziali clienti a dire se è un prezzo giusto o meno....troppo comoda mettere una email e amen aspettare che il pesce abbocca,ci sono anche utenti molto giovani qui o semplicemente utenti che poco conoscono il valore di mercato di determinati prodotti.....fosse per me i post con solo l'email e una sfilza di vhs,dvd,divx che siano originali o meno non solo li chiuderei ma cancellerei anche l'email...non sono tutti così sia chiaro questo,mi sembra ad esempio che badlands oltre che un colezzionista ed esperto di vhs del loro valore,della loro rarità metta sempre in chiaro le sue condizioni di vendita...e poi lui è un utente.....la maggior parte di chi posta qui no.....per me basterebbe quello per scongiurare un eventuale acquisto.....tanto vale andare in ebay lì è tutto chiaro nero sù bianco....ciao

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
maramano69

Reg.: 02 Dic 2004
Da: pontenure (PZ)
Inviato: 02-04-2005 09:10  
Io sinceramente grazie a questo forum sono riuscito a vendere molti film,tramite contatti via mail,le mie sono videocassette da edicola che ho venduto ad euro 2,oo cadauna,ma ci sono stati un paio di casi di vendite di circa 50 cassette per volta e allora in questo caso ci siamo accordati sul prezzo,mi sono accollato le spese di spedizione in pacco celere tre,chi ha comprato di conseguenza si è fidato a farmi il pagamento sulla mia postepay.Poi ci sono state anche persone che mi hanno lasciato il post con richieste di cassette,e non mi hanno più risposto,ma nell'insieme non mi lamento.Grazie ancora filmup!!!!Ciao Franco.

Visualizza il profilo di maramano69  Invia un messaggio privato a maramano69  Email maramano69    Rispondi riportando il messaggio originario
myster

Reg.: 02 Dic 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 10:09  
Lo so che non ti riferisci a me ,sono d'accordo su tutto quello che è stato detto.E' impensabile pagare un prezzo elevato per un film in vhs che puoi trovare tranquillamente in dvd a prezzo inferiore come non si puo minimamente accettare di pagare anche 5 euro delle vhs da edicola.Il mio discorso era riferito soltanto a film che non trovi in dvd ma solo in copie vhs;il caso di cenerentola 80 e' sintomatico di come la pensano parecchi utenti,nessuno spende 40 euro per un originale ,prezzo non alla portata di tutti mi rendo conto pero le stesse persone che erano interessate al film avrebbero preferito spendere meno e avere una copia( ha ragione luke ,in questo mercatino molti sono solo utenti).
Pero ci sono persone che sono appassionate sul serio, come un ragazzo pazzo di Steve Mc queen che mi ha dato 40 euro per l'originale di Boon il saccheggiatore ( non riusciva a crederci quando glielo proposto). Adesso vado a fare colazione ma prima vorrei mettere qualche annuncio.ciao

Visualizza il profilo di myster  Invia un messaggio privato a myster    Rispondi riportando il messaggio originario
franzlo1

Reg.: 22 Apr 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-04-2005 00:05  
Concordo pienamente con quanto scritto da Myster.
Le registrazioni dirette da TV , se il segnale non è carente e soprattutto se si tratta di satellitare, sono molto spesso di gran lunga migliori delle VHS vendute in edicola ; sono molti i film che ho nuovamente registrato da TV pur avendo già le tanto decantate cassette originali: un esempio per tutti : l'edizione dell'Unità di "Gli uomini preferiscono le bionde" è semplicemente disastrosa ; prego confrontare con la registrazione da TV dello stesso film più volte trasmesso da canali diversi.
Secondo me non si può di far di tutt'erba un fascio: io ad esempio ho acquistato con soddisfazione film decisamente rari , in copia, anche a 12-15 euro e ho venduto(o scambiato) altri film , sempre in copia , per gli stessi prezzi.
E' ovvio che una pellicola di difficile reperimento finisca per avere un costo non paragonabile a quello delle cassette da edicola; è la legge di mercato della domanda e dell'offerta.
L'importante è che ci sia sempre chiarezza da parte di chi acquista o vende e che nessuno faccia il furbo cercando di piazzare merce scadente tecnicamente.
Io , vi assicuro, cederei per quattro soldi le cassette di Repubblica o de l'Unita , ma non mi spossesserei mai dell'originale di un film registrato da me e poi quasi più trasmesso in TV.
Ciao a tutti

Visualizza il profilo di franzlo1  Invia un messaggio privato a franzlo1    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004375 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd