Autore |
cerco.DISPERATAMENTE.COFANETTO SPIDERMAN 1.LIMITED EDITION.3 DVD.10.000 PEZZI |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 05-07-2005 13:57 |
|
ah,come immaginavo.certo che il collezionismo è strano,l'unica cosa che MAI si può dire è quanto potrà valere in futuro qualcosa.voglio dire,anche questi cofanetti,chi ti da la certezza che possan valere davvero così tanto domani?io colleziono vhs,ne ho oltre 2000,perchè mi piacciono,non tanto perchè valgono(anche se so di avere diversi titoli piuttosto ricercati).comunque sia,tra questi ho 4 cofanetti a tiratura limitata della columbia,presi qualche mese fa,di philadelphia,wolf,lawrence d'arabia e frankenstein.quanto valgono oggi,a 10 anni dalla loro uscita?molto meno del prezzo di allora,per svariati motivi.poi certo,puoi sempre trovare il pazzo che cerca disperatamente uno e ti offre una cifra folle,ma allora vale la pena,come diceva sandrix all'inizio,ammucchiarsi in casa un'infinità di tirature limitate,primi numeri,prime edizioni,se non si sa neppure se e quando li potrà rivedenre?e mi associo anche io al discorso che se lo si fa per puro lucro,tanto vale lasciar perdere.io lavoro nei mercatini,e a forza di scambi mi son ritrovato con i primi 400 numeri di tex e con qualche centinaio di diabolik,diversi degli anni 60.pensa che avevo idea non dico di regalarli,ma di darli via per nulla,ma se mi dici che hanno il loro bel mercato,allora mi sa che li dovrò rivalutare(sempre che valgano davvero qualcosa...).ah,per curiosità,colleziono anche tutte le prime edizioni dei romanzi di stephen king.e anche li,se si gira nelle bancarelle o nei mercatini,si trovano prezzi decisamente più abbordabili di quelli "ufficiali"
ciao! |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 07-07-2005 02:49 |
|
quote: In data 2005-07-04 19:10, sandrix81 scrive:
quote: In data 2005-07-04 18:59, RayFerrier scrive:
Solo per farti un'esempio il numero 1 di Dylan dog ha un valore di circa 150 euro(quello originale s'intende).
|
|
sandrix questo è vero.. un mio amico dave le "sole su ebay" dicev che era il numero 1 e poi gli mandava la ristampa...
che scemo.. xò il giochetto lo ha fatto x 4/5volte....
| Inviato: 07-07-2005 02:55 |
|
non per farmi i cazi vostri, ma sto cofanetto hai modo di darlo o scambiarlo con sto poveretto che mo si muore x sto cofanetto??
e un altra cosa, visto che dite di tutti sti soldi... pure io voglio un cofanetto uffa ma non di spiderman, mi va bene pure di gino bramieri in nonno felice, ma che ne so quando escono?? ditemi qualcosa!
xkè non dormo....forse sarebbe meglio..
 Reg.: 21 Mag 2005 Messaggi: 31 Da: ravenna (RA)
| Inviato: 07-07-2005 12:38 |
|
Che amici che conosci.Le persone + inutili!! Cmq spero che gli ignari acquirenti lo abbiano denunciato ad ebay--almeno quello |
|
RayFerrier
 Reg.: 05 Giu 2005 Messaggi: 276 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-07-2005 12:44 |
|
quote: In data 2005-07-05 13:57, badlands scrive:
ah,come immaginavo.certo che il collezionismo è strano,l'unica cosa che MAI si può dire è quanto potrà valere in futuro qualcosa.voglio dire,anche questi cofanetti,chi ti da la certezza che possan valere davvero così tanto domani?io colleziono vhs,ne ho oltre 2000,perchè mi piacciono,non tanto perchè valgono(anche se so di avere diversi titoli piuttosto ricercati).comunque sia,tra questi ho 4 cofanetti a tiratura limitata della columbia,presi qualche mese fa,di philadelphia,wolf,lawrence d'arabia e frankenstein.quanto valgono oggi,a 10 anni dalla loro uscita?molto meno del prezzo di allora,per svariati motivi.poi certo,puoi sempre trovare il pazzo che cerca disperatamente uno e ti offre una cifra folle,ma allora vale la pena,come diceva sandrix all'inizio,ammucchiarsi in casa un'infinità di tirature limitate,primi numeri,prime edizioni,se non si sa neppure se e quando li potrà rivedenre?e mi associo anche io al discorso che se lo si fa per puro lucro,tanto vale lasciar perdere.io lavoro nei mercatini,e a forza di scambi mi son ritrovato con i primi 400 numeri di tex e con qualche centinaio di diabolik,diversi degli anni 60.pensa che avevo idea non dico di regalarli,ma di darli via per nulla,ma se mi dici che hanno il loro bel mercato,allora mi sa che li dovrò rivalutare(sempre che valgano davvero qualcosa...).ah,per curiosità,colleziono anche tutte le prime edizioni dei romanzi di stephen king.e anche li,se si gira nelle bancarelle o nei mercatini,si trovano prezzi decisamente più abbordabili di quelli "ufficiali"
ciao!
|
Il problema "grosso" e' che le Vhs non avranno mai un valore-collezionistico.
Per il semplice fatto che si deteriorano col tempo,anche tenendoli benissimo si rovinano,umidita' nastro ecc ecc(a meno che non li metti sottovuoto).
Coi dvd invede la storia e' diversa,sono "eterni" e non si deteriorano mai!!(naturalmente tenendoli con cura!)
Diciamo che come paragone la vhs e' un frutto,il dvd un metallo.
In USA certi dvd Limited hanno gia' un valore "assurdo"!
C'e' un cofanetto MGM dei 5 Rocky firmato e contenente un pezzo di pellicola ORIGINALE a 5000 dollari(valore stimato!)
Io l'ho visto a 3000 dollari,e aquistato davanti a me!!!!
Per i fumetti devono essere ORIGINALI e tenuti bene(no strappi,no segni di biro,no umidita') se sono quelli "buoni" hai fatto un'affare!
_________________ As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!! |
|
Marcomarco
| Inviato: 07-07-2005 14:28 |
|
Non condivido appieno.E' vero le vhs s deteriorano ma cerca qualche vhs ex noleggio e poi dimmi se nn è da collezzione..
Marco |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-07-2005 14:41 |
|
magari collezione con una Z
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Marcomarco
| Inviato: 07-07-2005 16:19 |
|
E rispondi al topic solo per dire di una Z??
va bhè |
|
RayFerrier
 Reg.: 05 Giu 2005 Messaggi: 276 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-07-2005 21:11 |
|
quote: In data 2005-07-07 14:28, Marcomarco scrive:
Non condivido appieno.E' vero le vhs s deteriorano ma cerca qualche vhs ex noleggio e poi dimmi se nn è da collezzione..
Marco
|
Saranno da collezione ma non avranno mai mercato,quello intendo...
Se vuoi ne ho da buttar via di vhs...circa 500...
_________________ As Earth is invaded by alien tripod fighting machines, one family fights for survival.
EVENTO 2005!!! |
|
Marcomarco
| Inviato: 07-07-2005 22:19 |
|
|
badlands
| Inviato: 07-07-2005 22:59 |
|
eh si,se ne hai da buttare dammi pure a me i titoli,se hai una lista.
ciao! |
|
Lory80
 Reg.: 05 Lug 2005 Messaggi: 113 Da: Assisi (PG)
| Inviato: 07-07-2005 23:19 |
|
Ciao
se veramente li vuoi buttare fammi avere una lista anche a me
Lory
_________________ "Perchè quando decidi che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile!"
(Harry ti presento Sally) |
|
follettina
| Inviato: 08-07-2005 03:45 |
|
quote: In data 2005-07-07 12:38, Marcomarco scrive:
Che amici che conosci.Le persone + inutili!! Cmq spero che gli ignari acquirenti lo abbiano denunciato ad ebay--almeno quello
|
amico...aspetta..uno che viene sempre nella pizzeria dove lavoro!
no, non lo hanno denunciato xkè avevano fatto un pagamento tramite ricarica poste pay e aveva accettato la spedizione tramite posta prioritaria che non è tracciabile, quindi anche se lo avessero voluto denunciare lui avrebbe sempre potuto dire che il pacco si era smarrito
che coglione
| Inviato: 08-07-2005 23:44 |
|
marcomarco...mi sa che l'ho trovato.costa 50 euro,su dvdcom.it...forse non è così raro come credevi,o forse non è quello che ho trovato io.anche se tu hai pure la voglia di trovarlo sotto il 700,vero?
ciao! |
|
follettina
| Inviato: 09-07-2005 03:29 |
|
badlands
ma che bravi gli utenti di film up!!