scopri i film nella tua città
AGRIGENTO: film e orari
ALESSANDRIA: film e orari
ANCONA: film e orari
ANDRIA: film e orari
AOSTA: film e orari
AREZZO: film e orari
ASCOLI PICENO: film e orari
ASTI: film e orari
AVELLINO: film e orari
BARI: film e orari
BARLETTA: film e orari
BELLUNO: film e orari
BENEVENTO: film e orari
BERGAMO: film e orari
BIELLA: film e orari
BOLOGNA: film e orari
BOLZANO: film e orari
BRESCIA: film e orari
BRINDISI: film e orari
CAGLIARI: film e orari
CALTANISSETTA: film e orari
CAMPOBASSO: film e orari
CARBONIA: film e orari
CARRARA: film e orari
CASERTA: film e orari
CATANIA: film e orari
CATANZARO: film e orari
CESENA: film e orari
CHIETI: film e orari
COMO: film e orari
COSENZA: film e orari
CREMONA: film e orari
CROTONE: film e orari
CUNEO: film e orari
ENNA: film e orari
FERMO: film e orari
FERRARA: film e orari
FIRENZE: film e orari
FOGGIA: film e orari
FORLI': film e orari
FROSINONE: film e orari
GENOVA: film e orari
GORIZIA: film e orari
GROSSETO: film e orari
IGLESIAS: film e orari
IMPERIA: film e orari
ISERNIA: film e orari
L'AQUILA: film e orari
LA SPEZIA: film e orari
LANUSEI: film e orari
LATINA: film e orari
LECCE: film e orari
LECCO: film e orari
LIVORNO: film e orari
LODI: film e orari
LUCCA: film e orari
MACERATA: film e orari
MANTOVA: film e orari
MASSA: film e orari
MATERA: film e orari
MESSINA: film e orari
MILANO: film e orari
MODENA: film e orari
MONZA: film e orari
NAPOLI: film e orari
NOVARA: film e orari
NUORO: film e orari
OLBIA: film e orari
ORISTANO: film e orari
PADOVA: film e orari
PALERMO: film e orari
PARMA: film e orari
PAVIA: film e orari
PERUGIA: film e orari
PESARO: film e orari
PESCARA: film e orari
PIACENZA: film e orari
PISA: film e orari
PISTOIA: film e orari
PORDENONE: film e orari
POTENZA: film e orari
PRATO: film e orari
RAGUSA: film e orari
RAVENNA: film e orari
REGGIO CALABRIA: film e orari
REGGIO EMILIA: film e orari
RIETI: film e orari
RIMINI: film e orari
ROMA: film e orari
ROVIGO: film e orari
SALERNO: film e orari
SANLURI: film e orari
SASSARI: film e orari
SAVONA: film e orari
SIENA: film e orari
SIRACUSA: film e orari
SONDRIO: film e orari
TARANTO: film e orari
TEMPIO PAUSANIA: film e orari
TERAMO: film e orari
TERNI: film e orari
TORINO: film e orari
TORTOLI': film e orari
TRANI: film e orari
TRAPANI: film e orari
TRENTO: film e orari
TREVISO: film e orari
TRIESTE: film e orari
UDINE: film e orari
URBINO: film e orari
VARESE: film e orari
VENEZIA: film e orari
VERBANIA: film e orari
VERCELLI: film e orari
VERONA: film e orari
VIBO VALENTIA: film e orari
VICENZA: film e orari
VILLACIDRO: film e orari
VITERBO: film e orari
Film
Calendario film al cinema
Calendario prossime uscite
Cerca Cinema - Film e Orari
Recensioni dei film al cinema
Recensioni prossime uscite
Archivio Schede Film
Box Office
Homevideo novità
Homevideo in arrivo
TV
Guida TV
I film oggi in TV
I film domani in TV
Celebrità
Personaggi
News
Curiosità e Notizie
Speciali
Interviste
Comunicati stampa
Box Office
Critica
Recensioni dei film al cinema
Recensioni prossime uscite
Recensioni del pubblico
Archivio recensioni
Soundtrack
Poster e Foto
Locandine e Poster dei film
Archivio locandine
Personaggi
Video
Tutti i video
Trailers adesso al cinema
Trailers film in arrivo
Archivio video
Social
Twitter
Facebook
Il Forum di FilmUP.com
Recensioni del pubblico
FilmUP.com
>
Forum
>
Post Reply
Indice Forum
|
Registrazione
|
Modifica profilo e preferenze
|
Messaggi privati
|
FAQ
|
Regolamento
|
Cerca
|
Entra
Informazioni sul messaggio
Tutti gli utenti
registrati
può creare nuovi argomenti e rispondere ai messaggi di questo forum
Username:
Password:
Ho dimenticato la mia password!
Testo del messaggio:
l'HTML è: Non attivo
i BBcode è: Attivo
Emoticon
(clicca sulle faccine che vuoi inserire) - [
ELENCO completo
]
[quote][i]In data 2005-06-09 15:20, Hamish scrive:[/i][b] [quote][i]In data 2005-06-09 12:07, Ayrtonit scrive:[/i][b] dopo aver letto il discorso di hamish, mi preme precisare una distinzione: quella tra dati oggettivi e opinioni personali. perchè parlare di mistificazioni da parte di chi propone il referendum mi sembra azzardato. è certo che i sostenitori del si abbiano opinioni, coscienze, morali diverse rispetto ai sostenitori del no. questo non vuol dire mistificare i fatti! sono d accordo che la prima e più importante manovra di avvicinamento al referendum sia, o debba essere, da parte di tutti, l informazione. questo topic nasce per quello. informazione significa anzitutto sapere cosa dice la legge 40 e cosa dicono i quesiti referendari. a tal proposito, leggo nel post di hamish che a porta a porta si è detto che due donne hanno rinunciato all impianto degli embrioni senza nessuna conseguenza. però il testo della legge, che ho appena riletto,parla molto più chiaramente: articolo 6 comma 3: 3. La volontà di entrambi i soggetti di accedere alle tecniche di procreazione medicalmente assistita è espressa per iscritto congiuntamente al medico responsabile della struttura, secondo modalità definite con decreto dei Ministri della giustizia e della salute, adottato ai sensi dell'articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400, entro tre mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge. Tra la manifestazione della volontà e l'applicazione della tecnica deve intercorrere un termine non inferiore a sette giorni. [u] La volontà può essere revocata da ciascuno dei soggetti indicati dal presente comma fino al momento della fecondazione dell'ovulo. [/u] questo vuol dire che quando gli embrioni sono prodotti (fecondazione dell ovulo) tu non puoi più tirarti indietro. [u] Qualora il trasferimento nell'utero degli embrioni non risulti possibile per grave e documentata causa di forza maggiore relativa allo stato di salute della donna non prevedibile al momento della fecondazione è consentita la crioconservazione degli embrioni stessi fino alla data del trasferimento, da realizzare non appena possibile[/u] (art. 14 comma 3) quindi come vedi il testo della legge è ben diverso da quanto hai scrittotu, da quanto hai sentito a porta a porta. io mi fiderei più di un testo di legge che di vespa e dei suoi ospiti. inoltre, preciso anche questo: dire "c'erano 6 ospiti, 3 per il si e 3 per il no, e tutti e 6 concordavano che l embrione è vita" non vuol dire un bel niente. ci sono scienziati altrettanto illustri, non invitati da vespa, premi nobel quali dulbecco e la montalcini ( «l'embrione e' un ammasso di poche cellule privo della linea cerebrale che da' la possibilita' di vita umana» ha dichiarato la montalcini.) che affermano il contrario. considerare l embrione vita o meno è una questione filosofica. per favore non diciamo che chi non lo considera vita sta mettendo in atto una mistificazione di una verità assoluta, perchè non è cosi. quindi hamish (o chi per lui) spero che tu riveda la tua posizione alla luce di una informazione più vasta e sicura. [/b][/quote]Il problema è che bisognerebbe essere informati anche in materia legale.Ti giuro che lo dico senza offesa,non so se questo sia il tuo campo.Lo so che la legge dice testualemente così,non metto in dubbio questo.Ma questo tipo di obbligo è un obbligo giuridicamente parlando INCOERCIBILE.Il senso è che esiste quest'obbligo,ma se tu non lo rispetti non ti accade assolutamente niente,nè dal punto di vista civile nè penale.Non può accadere.Te li immagini i carabinieri che prendono a forza una donna la legano e la portano in sala operatoria?Fidati non può avvenire e non perchè lo dico io,ma perchè lo dice la nostra Costituzione.Infatti non è costituzionale il trattamento sanitario obbligatorio!!E' una misitificazione.E poi io parlo non solo di ipotesi,ma di casi già acclarati,già avvenuti,già accreditati in giurisprudenza.L'informazione che ho dato è stata costretta a confermarla un avvocato che è tra i massimi esponenti del comitato per il sì su richiesta incalzante e ripetuta e dopo diverse tentativi di tergiversare per non dire la verità.Fidati io mi informo e sento sempre più di una campana,vorrei che tutti facessero lo stesso... A proposito ad esempio della possibilità di congelare gli ovociti tu ne sapevi qualcosa?Sinceramente però... [/b][/quote]
Opzioni:
Mostra la firma
(Questa può essere modificata o aggiunta nel tuo profilo)
Riassunto dell'argomento
0.002493 seconds.
© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd