Festival di Venezia   

News

09/09/2000
Leone d'Oro per "Il Cerchio". Com'era previsto il film di Jafar Panahi "Il Cerchio", sulla condizione sociale delle donne in Iran, si è aggiudicato l'ambitissimo Leone d'Oro per il miglior film. Per l'Italia solo un premio, quello per la miglior sceneggiatura, che è andato a "I Cento Passi" di Marco Tullio Giordana

08/09/2000
Premio per "Noites". E' andato al film portoghese "Noites" di Clàudia Tomaz il premio Cult Network Italia della settimana internazionale della critica. Questa sera verrà invece consegnato, sempre per la stessa sezione, il premio "Venezia Opera Prima - Luigi De Laurentiis" al miglior lungometraggio tra tutte le pellicole, presenti a Venezia: opere prime in gara e non.

08/09/2000
Ottima accoglienza per "La lingua del santo". La "Selvaggia" Isabella Ferrari e il comico Antonio Albanese e Fabrizio Bentivoglio, sono ospiti a Venezia per presentare il film italiano "La lingua del santo" di Carlo Mazzacurati che concorre per accaparrarsi il Leone d'oro. Alla conferenza stampa sono stati accolti tutti con un caloroso applauso.

07/09/2000
Scandalo con "Il Fantasma"". La programmazione di "Il Fantasma" di Joao Pedro Rodrigues ha scandalizzato e scioccato la maggior parte della sala per le sue scene, fin dal principio, un po' spinte. Il film, infatti, apre subito con una penetrazione omosessuale e prosegue con nudi di uomini, masturbazioni solitarie e non, rapporti orali tra uomini con lunghi primi piani.

07/09/2000
A Venezia "The Cell" non colpisce. Durante la programmazione di "The Cell" di Tarsem Singh non si è sentito molto entusiasmo come ci si aspettava (negli usa ha sbancato i botteghini). L'unico applauso si è sentito quando si è vista la sensualissima attrice/cantante Jennifer Lopez (sopranominata "the butt" per il suo fondoschiena prorompente), vestita solo con camicia e slip.

06/09/2000
Schiffer all'intervista serale. Per rimediare all'appuntamento mancato, dopo la proiezione del video girato su di lei, ha concesso un'intervista per la stampa dichiarando di amare fare cinema, ma che il mestiere da modella continua a divertirla e non lo abbandonerà.

06/09/2000
Forfait per la Schiffer. La costosissima top model Claudia Schiffer non si è presentata alla conferenza stampa, per motivi di ritardo, per il cortometraggio "Sound" girato su di lei. Le scuse del regista Nicolas Roeg non sono servite per calmare la rabbia dei giornalisti, i quali hanno perso più di un'ora per aspettarla.

05/09/2000
E' tornato il "vecchio" Woody. Grandissime risate e applausi per il film di Woody Allen "Small Time Crooks" che a quanto pare e tornato al suo vecchio stile con la comicità che solo lui sa fare.

04/09/2000
Commozione per "Il partigiano Johnny". Alla proiezione del film di Chiesa, "Il partigiano Johnny" in gara per "Venezia 57", era presente anche Fenoglio, lo scrittore del romanzo, che con la sua famiglia ha gettato qualche lacrima su alcune scene vissute in prima persona.
Applauditissimo per la sua interpretazione anche Stefano Dionisi che nel film interpreta Johnny, - Mi ha ricordato mio padre - ha detto di lui la figlia di Fenoglio.

04/09/2000
Mick Jagger al Lido. E' prevista per domani la visita del cantante dei Rolling Stones Mick Jagger che ha voluto fare una visita al suo amico regista Julian Schnabel che partecipa con il film "Before Night Falls" con Sean Penn e Johnny Depp per la sezione "Venezia 57". Sempre in gara per la stessa sezione, Mick non vuole perdersi la proiezione del film "Liam" di Stephen Frears.

03/09/2000
Venezia colma di bellezze. Questa notte hanno inebriato la passerella del Lido con la loro bellezza le stars: Christina Ricci protagonista del film "The man who cried" di Sally Potter in concorso per "Venezia 57", Cate Blanchett protagonista dello stesso film, Isabelle Huppert e Franka Potente che presentano rispettivamente "Merci pour le chocolat" di Claude Chabrol e "La principessa e il guerriero" di Tom Tykwer.

03/09/2000
Jon Bon Jovi a Venezia. E' arrivato nel pomeriggio con un look del tutto ecologico (giacca e pantaloni di plastica lucida marron) per presentare il suo nuovo film "U-571" di Jonathan Mostow che concorre per la sezione "Sogni e visioni".

03/09/2000
George Lucas sbarca nella notte in Laguna. Nessuno si aspettava una sua visita ma Lucas molto amico di Robert Zemeckis e Harrison Ford ha voluto essere presente per la proiezione del film "What Lies Beneath" in gara per la sezione "Sogni e visioni".

03/09/2000
Jon Bon Jovi a Venezia. E' arrivato nel pomeriggio con un look del tutto ecologico (giacca e pantaloni di plastica lucida marron) per presentare il suo nuovo film "U-571" di Jonathan Mostow che concorre per la sezione "Sogni e visioni".

02/09/2000
Pollice verso l'alto per Placido Rizzotto. E' stato proiettato oggi pomeriggio, per la critica, il film italiano "Placido Rizzotto" di Pasquale Scimeca in concorso per la sezione "Cinema del presente". La critica ha espresso il suo giudizio con un lungo applauso.

02/09/2000
La famiglia Gassman contro Venezia. Avrebbe compuito ieri 78 anni il talento indiscusso italiano Vittorio Gassman, e il Festival gli ha dedicato il film "Di padre in figlio" proiettato alle 22.30 di ieri sera. Ma la famiglia Gassman non gradendo il tipo di omaggio non si è presentata alla proiezione.

01/09/2000
Zemeckis e Ford attesi per oggi. Arriveranno oggi Harrison Ford e Robert Zemeckis, rispettivamente protagonista e regista del film "What lies beneath". L'arrivo di Michelle Pfiffer è invece previsto per domani. Per oggi non è prevista nessuna uscita ufficiale, ma domani l'agenda di Harrison Ford, Michelle Pfeiffer e Robert Zemeckis è colma di impegni: conferenza stampa e interviste per le testate italiane per promuovere il loro film.

31/08/2000
Auguri Richard. Oggi Richard Gere festeggia i suoi 51 anni (portati benissimo) e in un'intervista ha dichiarato di aver finalmente imparato ad amare. Richard che a Venezia gira sempre al fianco della sua compagna Carrie Lowell interpreta nel film "Il Dr. T" un ginecologo in balia delle donne che lo circondano!

31/08/2000
"L'isola", un film da svenire!. Durante la proiezione de "L'isola" di Ki-Duk Kim, due critiche sono svenute per le scene troppo forti del film. E' stato necessario interrompere per qualche minuto la proiezione del film per soccorrere le due ragazze.

30/08/2000
Hugh e Martin danno forfait. Non saranno presenti al Festival Hugh Grant e Martin Scorsese. Hugh Grant doveva rappresentare il film "Small Time Crooks" di Woody Allen ma ha deciso di non farsi vedere. Mentre Martin Scorsese non è riuscito a terminare il suo documentario dedicato ai capolavori italiani del cinema "Il dolce cinema" che avrebbe dovuto concorrere per la sezione "fuori concorso".

30/08/2000
Eastwood ringrazia l'Italia. Consegnato il Leone per la carriera a Clint Eastwood che ha dedicato al cinema italiano e a Sergio Leone, rincontrato in una cena a Roma pochi giorni prima della sua scomparsa. Leone lo aveva fatto debuttare nel cinema con il film "Per un pugno di dollari".

29/08/2000
La laguna è colma di star. Sono arrivati: la bellissima attrice Sharon Stone (con l'aereo privato), che avrà l'incarico di dare il premio per la carriera a Clint Eastwood, Richard Gere che concorrerà per il film "Il Dr. T" di Robert Altman, Clint Eastwood, Tommy Lee Jones, Donald Sutherland e James Garner che sono i protagonisti di "Space Cowboys" (prodotto e diretto da Clint Eastwood), film che aprirà il festival.


  


Home News I premi Venezia 57 Fuori concorso Sogni e visioni Cinema del presente Nuovi territori Passato e presente Settimana della critica Corto cortissimo Sito ufficiale
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Lubo (2023), un film di Giorgio Diritti con Franz Rogowski, Christophe Sermet, Joel Basman.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: