La fotografia

Altri cambiamenti e alter innovazioni riguardano la fotografia: gli autori hanno voluto sfruttare la mobilità della macchina da presa e la profondità di campo. La direttrice della fotografia Sharon Calahan è riuscita ad ottenere l'effetto live-action che Lasseter e gli altri due registi cercavano: "A questo film abbiamo voluto dare un'immagine più soft, cercavamo toni più delicati, con più sfumature. L'illuminazione è molto più complessa. Ci sono inquadrature con anche cinquanta differenti sorgenti luminose. Oltre a questo esistono, senza esagerare, centinaia di variabili per ogni superficie illuminata. I nostri principali obiettivi erano rendere l'azione reale, migliorare l'aspetto dei personaggi e, se possibile, aggiungere un tocco di eleganza all'inquadratura. In 'Toy Story' abbiamo preferito servirci del montaggio piuttosto che far muovere la macchina da presa. Stavolta abbiamo fatto esattamente l'opposto. Il risultato è un effetto molto più cinematografico, che si avvicina alle tecniche di ripresa dei live-action."
Lee Unkrich, uno dei due registi che hanno collaborato con Lasseter, aggiunge: "Un'altra cosa che rende questo film unico sotto l'aspetto visivo, è l'uso della profondità di campo. Abbiamo messo molto flou dietro ai personaggi e sugli oggetti in primo piano, dando profondità alle inquadrature. Nel film originale è tutto molto nitido, sia nella parte anteriore del campo che sullo sfondo. Anche se in questo modo le immagini sono molto pop e molto belle da vedere, resta troppo evidente l'effetto tipico della grafica computerizzata. In 'Toy Story 2' le immagini sono così vivide e palpabili da farti rimanere a bocca aperta. La profondità di campo rende tutto più realistico e fotografico."


  


Disney Festival Estate


Home Page I personaggi 11 minuti del film in video Galleria fotografica Colonna sonora Il videogames Home video La regia L'animazione dei personaggi Le scenografie La tecnologia La fotografia Credits e copyright Link
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: