FilmUP.com > Opinioni > Dietro la maschera
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Dietro la maschera

Opinioni presenti: 14
Media Voto: Media Voto: 8.5 (8.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



dietro la maschera

(10/10) Voto 10di 10

ho visto il film per la prima volta tanti anni fa,ne avevo forse circa 18 anni, oggi ne ho 36. ovviamente mi sono commossa fino ale lacrime, anche perché in un qualche modo ne avevo sempre vissuto un problema simile. quando avevo solo sei mesi ho avuto una meningite, le cui conseguenze sono state dei tremendi mal di testa, permanenti, incessanti, di giorno, di notte, quindi conosco bene quel tormento e quel sentimento di una vita "non normale". fortunatamente però nessun altro probleme, sono laureata, sono una bellissima donna, non c'è una benché minima anomalia nel mio fisico, però io conosco l'inferno, lo vivo tutt'ora.



Mara, 36 anni, Torino (TO).




bel film

(8/10) Voto 8di 10

Ho visto questo film per la prima volta qualche mese fa su consiglio di mia madre...ammetto che non avevo grandi aspettative a riguardo, eppure sono qui a dirvi che ho dovuto con immenso piacere ricredermi. 'Dietro la maschera' è un film-verità che nasce con l'intento di denunciare tutti gli aspetti più scomodi dell'emarginazione, e lo fa riportando su schermo la vera storia di Rocky, giovane affetto da una grave malattia deformante che vive la sua adolescenza diviso tra disagi sociali, la non-accettazione della sua 'diversità' e sua madre, un'irresponsabile nostalgica del mondo yuppie che a suo modo ama suo figlio e lo esorta alla Vita. La trama è forte, e con un finale amarissimo(come già detto tratto dalla vera storia del protagonista), la sceneggiatura buona ed essenziale e il messaggio che lascia alla fine è di grande portata e irresistibilmente dolce. Rocky sà amare come gli altri, più degli altri, e soprattutto sà far valere la sua dignità di essere vivente e quindi pensante, senza mai barricarsi in un universo fatto di autoisolamento, vergogna nè autocommiserazione.. ..e in questo dovrebbe esser d'esempio per tutta quella gente che invece ad autocommiserarsi ci trascorre una vita intera, pur non avendo madri spinellate o volti orrorifici(come il povero Rocky). Una menzione particolare và a Cher, che non avrei mai pensato come grande attrice e che invece con questa magistrale prova attoriale ha dato dimostrazione della sua indiscutibile capacità e del suo carisma davanti a una macchina da presa. Vedetelo, perchè merita di essere ricordato e soprattutto perchè a pellicola finita, ragazzi miei, scuote, scuote e scuote..



Riccardo, 21 anni, Rieti.




Come nessun altro

(10/10) Voto 10di 10

Da piccola piccola vidi questo film. ricordo che mi colpì davvero moltissimo e poi... non li rividi più. fino a poco tempo fa, neanche un anno.... lo hanno rifatto e ho riconosciuto il volto di rocky, e lì mi son detta "sì... è quel toccante film che vidi da piccola!" l'ho seguito ed era anche più bello di quel che ricordavo, una storia davvero toccante, sincera, che fa pensare moltissimo.... e sì, è davvero commovente!



Shade ninja, 19 anni, Lc (LC).




Stupendo

(10/10) Voto 10di 10

Ogni volta che lo rivedo, piango. e se lo ridanno in tv, ci ricasco! cher è bravissima, la scena finale (non la racconto per non rovinare il film a chi non l'ha visto) è davvero toccante.. un film su quanto è difficile esser diverso, e su quanta dignità ci vuole per andare avanti in un mondo di immagine.



Sofia, 26 anni, Roma.




Storia vera

(10/10) Voto 10di 10

La storia di Rocky Dennis è vera e se si cerca in internet sui siti sui problemi della pelle (skin deseases) si può trovare la vera foto di Rocky. Il film è molto bello e la sua bellezza è aver fatto conoscere la storia di un ragazzo sfortunato, ma dalla vita ricca dal punto di vista relazionale. Luciano Molteni



Luciano, 31 anni, Morbio inf. svizzera.





Sfoglia indietro   pagina 2 di 3   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per A house of dynamite (2025), un film di Kathryn Bigelow con Idris Elba, Willa Fitzgerald, Rebecca Ferguson.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.