Brutto ed inutile, direi fastidioso . L' unica cosa di buono è la messa in cattiva luce del fanatismo religioso, ammesso che il regista abbia voluto farlo, perchè in realtà non si capiscono le sue intenzioni.
Un horror molto, molto diverso dai soliti, a dimostrazione che si possono fare film che spaventano senza usare i soliti clichè triti e ritriti. Regia fantastica e attori bravissimi, mette tensione dall'inizio alla fine, facendo vedere pochissimo. Anche senza la parte "sovrannaturale", sarebbe comunque rimasto un ottimo thriller dalla forte componente psicologica. Come ha detto qualcuno, il regista è riuscito a rendere terrificante anche un semplice coniglio (...che apparentemente non fa nulla di male). Attenzione solo alla lingua: nella versione originale è usato l'inglese antico, quindi molto difficile da seguire; meglio procurarsi la versione doppiata.
A parte la scenografia e la suggestiva ambientazione, pessimo film con trama banalissima, a volte grottesca (lepri e capre possedute...).
Non mette paura, crea solo qualche momento di apprensione, causa un paio di passaggi splatter. Secondo i titoli di coda, è un film tratto da fonti storiche... la cosa nulla aggiunge alla pochezza della pellicola.
ho noleggiato questo film e devo dire che l'ho fatto solo per la presenza di Anya Taylor-Joy, bellissima attrice già apprezzata nel film Morgan diretto dal figlio del grande Ridley Scott. Ebbene devo dire che non amando gli horror il fatto che sia arrivato alla fine è tutto dire.Devo dire che per il finale si poteva fare meglio di quanto visto ma nel complesso devo dare una ricca sufficienza ed un plauso ad Anya davvero brava e bella.