FilmUP.com > Opinioni > Batman v Superman: Dawn of Justice
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Batman v Superman: Dawn of Justice

Opinioni presenti: 27
Media Voto: Media Voto: 5 (5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



a me e piaciuto molto......aspettando la Justice Leage!

(10/10) Voto 10di 10

A me è piaciuto molto....attori perfetti per il personaggio..atmosfera cupa come deve essere...2 e 1/2 che ti prendono subito. poi a quelli che parlano male di questo film chiedo una cosa:"Ma perchè Ca**o lo andate a vedere?"



axel, 33 anni, los Angeles (estero).




Fantastico ma non per tutti

(9/10) Voto 9di 10

Piantatela per favore di confrontare i vari Batman tra di loro. Batman è un personaggio complesso le cui peculiarità sono state affrontate e sviluppate da molti registi, sceneggiatori e fumettisti. Finché arrivò Frank Miller che ne esaltò il lato più oscuro, violento e tormentato. Confrontare quello di Snyder e Nolan è solo bla bla bla. La mia risposta è: sono entrambi fantastici, cambia solo il punto di vista. E ora passiamo al film. Secondo me è molto buono. Disperato e dark al punto giusto. Persino Superman si rende conto che la razza umana forse non merita di essere protetta (Frank Miller docet). Batman è semplicemente tornato ad una dimensione più vicina al fumetto originale, alla sua vera essenza. E non trovo corretto dire che la prima parte è lenta. Tutto viene miscelato sapientemente e a piccole dosi. Ammetto che per comprendere meglio questo fantastico film e i suoi personaggi (soprattutto un giovane e schizzato Luthor) bisogna aver letto le graphic-novel sceneggiate e disegnate da più artisti. Film Fantastico che comprerò originale appena uscirà. Ah, cari genitori: non portate i bambini a vedere questo film perché non capirebbero certe situazioni e potrebbero essere spaventati da certe scene. Il fatto che nel titolo ci siano Superman e Batman NON significa che sia un film per bambini.



volpe, 41 anni, ferrara (FE).




cacciate i critici

(9/10) Voto 9di 10

Ragazzi, justice league fondata in due ore e mezza, botte da orbi tra heroes e un luthor psicopaticamente accattivante, rivisitazione di alcuni personaggi che non farà storcere la bocca ai nerd, ma solo ai critici che cercano il pelo nell'uovo. Bale nel ruolo di Batman non si batte, ma questo pipistrello richiama molto di più i fumetti di Tim Sale!!!! Andate a vederlo e per favore troviamo degli opinionisti che non siano dei sofisti in cerca dell'esistenzialismo in inquadrature improbabili su ritmi da yoga. Gente normale, impressioni reali, e un voto meritatissimo!!! evito il 10 perchè con Bale nel cast sarebbe stato praticamente il TOP!



andrea, 31 anni, roma (rm).




Batman v Superman – Ultimate Edition.

(8/10) Voto 8di 10

Guardando le tre ore di film della versione estesa, si esce con l'idea che ne voleva veramente la pena. Il film anche se a mio giudizio troppo lungo,aggiunge molto al Batman V Superman visto al cinema. Infatti se la versione ,e il montaggio visto al cinema era buono. Ma in alcuni punti nel complesso risultava un po forzato e troppo semplificato . Nella versione estesa il film è molto più curata e spiegato . A tratti la versione estesa è più cruda della versione cinematografica. Andiamo nel dettaglio nelle differenze tra versione normale ed estesa : Iniziamo dal nuovo Batman; un supereroe senza super poteri,che condivide un universo coeso con alieni e metà Umani. Ciò che vediamo nel Bruce Wayne / Batman visto nella versione estesa nel complesso aggiunge poco rispetto alla versione normale. Comunque la versione spiegata maggiormente l'umanità misto rabbia del Batman di Ben Afflek (che nella versione estesa aumenta la mia stima su come ha interpretato questo nuovo Batman cinematografico). La scena dove lo si vede nudo farsi la doccia, sembra avere una spiegazione quasi spirituale ed onirica. Ovvero Batman spogliato dalle sue maschere. Sia come Batman e Bruce Wayne Pubblico. Invece il Bruce Wayne uomo, è solo un uomo affranto, vecchio e sopratutto solo . Continuiamo con la nostra analisi, Che prende ora in considerazione il Superman di Eney Cavill. Che nella versione estesa aggiunge molto di più su Clark Kent e Superman. Un Clark anche se pacato è più ribelle,fa di testa sua ed è più indagatore sul scoprire chi è Batman. E sul suo nuovo modus operandis di Batman. Più nudo e crudo di prima, più vendicativo di prima e dove decide tramite ad un marchio a fuoco il criminale che deve morire. Invece abbiamo Un Superman che è sempre più afflitto ,se usare i suoi poteri in modo etico e rimanere con le mani pulite (che nonostante le sue migliori intenzioni ,aimé se le sporca comunque)... O agire come Batman in modo non etico ,e sporcarsi le mani. Nella versione estesa si spiega maggiormente il folle piano che il regista occulto (lex Luthor) compie ai danni di Batman e Superman. Screditando Batman agli occhi della gente, Facendolo diventare un giudice di morte. Come ??? scoritelo nella versione estesa. Screditando Superman, disegnandolo come dio che può trasformarsi in demone. Cosi facendo Lex Isola di fatto i Due Supereroi, facendone due facile prede pronte a sbranarsi a vicenda. Usando tutte le armi possibili. Per concludere menzioniamo anche Lois Lane l'unica in grado di capire e scoprire il contorto piano di Lex Lhutor (rischiando anche lei la vita ); ai danni di Batman e Superman. E come sia lo sola in grado di salvare non solo il suo amato Superman ,ma anche Batman. Potrei aggiungere veramente molto molto altro ma mi fermo qui. Vi Invito sinceramente alla versione di Batman V Superman Dawn Of Justice Ultimate Edition. Ne vale veramente la pena ...



Fabio, 30 anni, San Martino In Strada (LO).




Mi aspettavo di più...

(8/10) Voto 8di 10

Ho apprezzato Superman nel precedente e tanto discusso "uomo d'acciaio" in quanto l'ho trovato un dignitoso remake (poi finalmente abbiamo il primo Superman che non indossa le mutande sopra i pantaloni). La trama di questo film ricalca in modo un po' troppo riassuntivo e velocistico il vecchio fumetto del 1992, la saga di Doomsday. L'idea del giustiziere notturno, Batman, è resa bene ma Ben Affleck proprio non ci sta in quella parte: era quasi sempre inespressivo e ricordava troppo una copia di Tony Stark con tanto di armatura di Ironman, ma soprattutto la barba incolta visibile dalla maschera era orrenda, inguardabile, sembrava un Batman clochard. Un altro personaggio discutibile era Lex Luthor pazzo e giovanissimo, no proprio non ci siamo... In ogni caso è un film che ricco di azione che non mancherà di stupire. Finale discutibile (ma chi ha letto il fumetto potrà dormire sonni tranquilli perché conosce il seguito)



NikTrick, 43 anni, Torino (TO).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 6   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana (it) per The Dreamers - I sognatori (2003), un film di Bernardo Bertolucci con Louis Garrel, Eva Green, Michael Pitt.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: