Deadpool è un personaggio Marvel sottovalutato in Italia ma molto apprezzato all'estero e questo film finalmente gli ha dato la visibilità che merita. Un film davvero divertente, irriverente, mai noioso. Da vedere sicuramente! Attendo già il sequel con ansia!
Ho visto tutti i film delle serie X-men ebbene.....Deadpool non c'entra niente. I riferimenti sono quasi inesistenti e l'atmosfera è completamente diversa. Un film demenziale con un linguaggio da gabinetto di caserma che non fà neanche ridere un po'. Pessimo.
l'eroe deadpool, sicuramente si discosta parecchio dai classici eroi marvel, anchè perchè definirlo eroe non è proprio corretto.
il film però si pone troppo in rottura con la saga x men; fin dalle prime scene del film, si resta in attesa di qualche flasback che funga da collegamento con il deadpool visto nel film dedicato a wolverine, ma nulla di tutto questo avverrà di fatto mostrando una diversa storia alla nascita dell'"eroe".
è stato piacevole vederlo ma non entusiasmante
Deadpool è un classico esempio di anti-eroe, un personaggio positivo con metodi però non convenzionali e discutibili, per il quale il fine giustifica i mezzi (molto diverso quindi da supereroi come Spiderman e Superman). Anche supereroi più oscuri e sfaccettati come Batman sono riluttanti a uccidere quando non è strettamente necessario: non uccidere un nemico è in molti fumetti quello che definisce il supereroe. Deadpool invece è un personaggio che ricorre spesso alla violenza non giustificata, e che apparentemente è privo di una moralità ben definita. L’altra principale caratteristica di Deadpool è l’umorismo, la parlantina, a cui deve il soprannome di “Mercenario chiacchierone”. Nei fumetti Deadpool rompe spesso “la quarta parete”, rivolgendosi direttamente al lettore e dimostrandosi consapevole del fatto di essere un personaggio di un fumetto, facendo addirittura battute sui molti stereotipi e cliché del mondo dei supereroi.
Il film è molto fedele allo stile dissacrante e ironico del fumetto: già nei titoli di testa, per esempio, al posto dei nomi dei personaggi compaiono alcuni dei principali cliché dei film di supereroi, come “cattivo britannico”, “comic relief” (cioè quello che sdrammatizza), “adolescente lunatico”, “un cameo gratuito”. Come il fumetto, anche il film è poi pieno di scene violente, di sesso e di volgarità.
Tutto sommato, lo promuovo...!