Decisamente da evitare. Noioso, maldestro e privo di spunti interessanti. Opinabile ogni volta che uno degli attori parla di qualche argomento informatico: ma chiedere a qualcuno del settore prima di lanciarsi in iperboliche baggianate sui motori di ricerca?
Ecco a cosa serve la "Notte degli Oscar". Questo capolavoro di cinema di fantascienza di altri tempi, e' passato inosservato al popolo cinenauta. Ma grazie all'Oscar per gli effetti speciali, mi ha incuriosito e... WOW, che bello! Sono tornato bambino. Non ricordavo un film che scolpisse cosi' il tempo, dall'era di "Solaris" (forse anche "Moon") altro che effetti speciali. Fotografia, musica, attori, tutto molto bello, ma il tempo... il tempo e'... PERFETTO.
Come riuscire, dopo numerosissimi tentativi, a realizzare un Film "Nuovo" su un tema così inflazionato come l'Intelligenza Artificiale ? Sembra una missione impossibile ma questo film sorprendentemente ci riesce, grazie al taglio teatrale così lontano dai soliti effetti speciali, grazie alla stupenda fotografia ed alla catartica colonna sonora. Ne esce un vero capolavoro che traccia un nuovo modo di fare fantascenza. Guardatelo !
Questo film è fantascienza pura. Sembra partorito da un romanzo di Asimov. Chi cerca film con alieni cattivi e effetti speciali ha sbagliato indirizzo. Io sono rimasto molto colpito, pur non essendo originalissimo mi ha sorpreso comunque e mi è piaciuto pure il finale assolutamente non banale e che non spoilero. Ci sono molti spunti di riflessione. Ottime le recitazioni. Ne facessero di più di film così. Do 9 anche per bilanciare l'altro voto. Altrimenti sarebbe tra il 7 e l'8.