uno dei film più stupidi che ho visto, sti tre protagonisti buoni (che poi non sono tanto buoni) speravo che morissero tutti e tre alla fine soprattutto chon l'insopportabile idiota reduce dalla guerra dal carattere violento con un colpo di cecchino alla testa dal soldato più scarso del cartello e invece seempre il finale lieto fine che a loro gli va bene e che noiaaaa sti lieto fine, ce un film in cui il protagonista diciamo antieroe muore con una morte normale tipo 4 proettili e via?
Detto che il 6 lo do per rispetto del regista e di due degli interpreti (Del Toro - Hayek), passo a spiegare perché altrimenti il voto sarebbe stato ampiamente insufficiente.
Stone probabilmente aveva da poco visto Blow, Point Break e C'Era Una Volta In Messico...così ha scritto di una storia di marijuana nella quale il cattivo di turno dovesse parlare spagnolo e vivere in una fazenda, spruzzando il tutto con un po' di filosofia new-age a giustificare la condotta illegale dei protagonisti buoni.
Insomma ne esce un prodotto un po' confusionario, salvato solo dalla credibilità di Del Toro nel ruolo del cattivo e dalla bellezza di certi scorci centro americani.
La trama scorre semplice, anzi, banale fino al finale per il quale Stone, in barba alla sua mole, ricorre ad uno dei più bassi sotterfugi al fine di donargli imprevedibilità.
Se penso al film mi balza alla mente la ragazza protagonista, e penso a 10. Se penso alla trama, bhè, roba già vista, però a me piace il genere, quindi 7 (INIZIO SPOILER: la scena sul furgone pieno di droga è stupenda FINE SPOILER). Se penso al fatto che c'è un sacco di roba scontatissima e che si poteva far meglio, allora do 5.
Insomma, voglio dire che per me è 7 giusto perchè voglio abboccare all'amo di chi ha prodotto questo film di routine.
Penso che sia un film da vedere in DVD, ma non al cinema!
Un film che non è che abbia granché da dire. Parte con un buon ritmo ma poi tutto si acquieta fino quasi a diventar pesante in attesa del finale. Finale che vorrebbe sorprendere ma non ci riesce