Dream House narra la storia di Will Atenton (Daniel Craig - 007 - SKYFALL) che dopo che va in pensione si trasferisce in una casa per poter stare finalmente con sua moglie (Rachel Weitz - LA MUMMIA) e le sue due bambine Dee Dee e Katherine (Claire e Taylor Geare). Ma non sarà un ritorno piacevole come prevedevano lui e la moglie. Benché ci sia Daniel Craig e Rachel Weitz il film non raggiunge la sufficienza. Storia un pò particolare ma non è un'opera da premiare.
Nonostante a me piacciano questo genere di films sono rimasta abbastanza delusa, certamente non mi aspettavo grandi cose però non immaginavo che il gran colpo di scena stesse a circa metà film... praticamente dopo si trascina un po'...svanisce tutta la curiosità... fa passare la voglia allo spettatore di continuare a vederlo ... insomma non è inguardabile ma non lascia il segno. Peccato per l'ottimo cast.
Meno male che anche le altre opinioni sono allineate alla mia.
Conoscendo e apprezzando il regista e gli attori mi aspettavo tutto un altro film. Questo è una schifezza da evitare assolutamente: io non sono riuscito nemmeno a finirlo.
Capisco il motivo per il quale regista e cast hanno disconosciuto la pellicola: il film è imbarazzante. Non bastano gli attori a fare di questo film un bel film, perché la trama è spesso confusa e inesistente al limite del plagio nei confronti di film come Shutter Island, A beautiful mind e Il sesto senso dei quali non condivide pathos, emozioni, originalità e un eccellente finale.
Questo film è brutto, scontato, tutt'altro che un thriller, con la soluzione rivelata già a metà e un finale prevedibile che rovina del tutto la pellicola.
Da evitare.