trovo che questo film sia davvero incredibile, visto che gli attori sono belli e bravi, e comprende azione, divertimento e la storia d'amore. insomma io l'ho visto 4 volte al cinema e credo che ci andrò di nuovo!
Sorvolando su maldestre opinioni marchigiane, va detto che ci troviamo di fronte ad una perla ormai molto rara, ovvero un film comico, intelligente, curato e molto piacevole. La trama, la trama? ma cos'è questo accanimento contro di essa? non puo essere semplice e magari un po' deja-vu? Qui sono i dialoghi a far da padrone, le battute secche, fulminee e azzeccate, la famosa ambientazione jazzy tanto cara a Woody Allen, le sue ormai proverbiali facce inebetite di fronte a cio' che accade.
Qui di classe ce n'è tanta, e noi italiani che ancora ridiamo di fronte ai Fratelli Vanzina e al classico film "de noaltri" che ci propinano a Natale come una carota ad un asino....!
Questo film mi ha veramente divertito, perchè è una commedia sfiziosa ed intrigante, nonostante la solita "ingenuità" dei film di Allen, permane dall'inizio alla fine.Credo che le cose più convincenti siano le battutine, con o senza doppi sensi e i dialoghi (anzi, i battibecchi) fra Woody e Helen: decisamente meravigliosi.D'altronde la carismatica Hunt è molto brava ad interpretare la donna in carriera sensuale, forte e aggressiva, che poi alla fine si rivela dolce e mansueta come un agnellino (come in "What women want"); però penso che dovrebbe un po' cambiare interpretazione, altrimenti si ritroverà rinchiusa perennemente in quel ruolo e sarà troppo tardi per dimostrare alle persone più diffidenti verso di lei, la sua indiscussa bravura.Ritornando ad Allen, comunque penso che sia una pellicola veramente speciale e solo dopo averlo visto ci si può rendere conto del perchè lo scorso Settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, le persone facevano a pugni per i biglietti.Ricapitolando: cast azzeccato ( oltre alla Hunt, anche la Theron non è per niente male e ci regala dei momenti di allegria e il suo sex appel rende la sua parte "comica"), dialoghi azzeccati, battute irriverenti, Woody al suo meglio...insomma semplicemente fantastico, anche se un po' più commerciale delle altre "opere", ma forse per questo così godibile.
Una storia divertente e originale, un cast di grandi attori con protagonista Woody Allen:Che dire, il risultato è più che positivo: il film riesce a divertire senza cadere nelle volgarità, ottima ambientazione negli anni '40, i dialoghi sono ben costruiti con delle battute folgoranti e per finire un eccezionale Woody Allen che riesce, con la sua aria da bambinone, a far sorridere il pubblico.Una miscela perfetta per un risultato ottimale.BRAVO WOODY !!!
un film davvero divertente senza essere volgare.la storia e' originale e scorre via velocemente.e' la dimostrazione lampante che per fare buon cinema non servono effetti speciali, violenza, sesso.servono buone idee.andate a vederlo!