Questo film mi ha conquistato. L'espressività e la simpatia del personaggio principale meritava una pellicola da protagonista. Posso essere in parte d'accordo sulle critiche alla sceneggiatura che non brilla come nei picchi dimostrati nei primi due Shrek. Tuttavia il personaggio del gatto è assolutamente adorabile, magistralmente doppiato da Antonio Banderas che stupisce per la sua bravura nel doppiaggio italiano. Io spero che la DreamWorks ci delizi con un sequel che, questa volta, non mancherò di andarmi a gustare il 3D direttamente al cinema.
Avevo adorato il personaggio del Gatto con gli stivali in Shrek e per un film che lo vede protagonista mi aspettavo qualcosa di più esilarante e scoppiettante. La sceneggiatura è solida e ci propone la ricostruzione della storia del gatto a partire dalla sua adolescenza attraverso un impasto di elementi tratti da varie fiabe ben intrecciati tra di loro. Eppure c'è qualcosa che non convince...ben caratterizzati sono i due ladri Jack e Jill e l'uovo Humpty Dumpty ma per il resto gli altri personaggi lasciano spazio a ben poche risate e il risultato è un cartoon dimenticabile che sicuramente piacerà più ai bambini che agli adulti.
Gran begli effetti speciali, luci, ambientazione, sfondi, espressività, tutto è stato curato nei minimi particolari. Peccato per una storia davvero scialba, stupida e pasticciata.
Film veramente godibile realizzato benisssimo. Le scene di azione sono coinvolgenti e il "duello di ballo" all'inizio è spassoso ed orginale. Film adatto a tutte le età