FilmUP.com > Opinioni > Il Pianeta delle scimmie
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Il Pianeta delle scimmie

Opinioni presenti: 112
Media Voto: Media Voto: 5.5 (5.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Sopra la media, sopra le critiche

(10/10) Voto 10di 10

Certa gente non capisce niente di cinema. Voto 8, do 10 per alzare la media. Se avete visto l'originale Pianeta delle scimmie, guardate questo con occhi nuovi, e non come un remake o un sequel/prequel perchè non è il modo giusto di vederlo. Il film di Burton è totalmente un film a se, basato solo sull'idea del film del 1968. Molto bello.



Mr.Kubrick, 30 anni, Italia.




A me questo film è piaciuto moltissimo

(10/10) Voto 10di 10

Forse sarò l'eccezione della massa, ma questo film mi è piaciuto davvero tanto perchè mi ha coinvolta dall'inizio fino alla fine. Ad essere sincera non pensavo neppure che sarebbe successo. Preciso che sono una fan di Tim Burton, ma che non amo affatto il genere fantascienza e non pensavo che avrei mai visto questo Pianeta delle scimmie. Non ho nemmeno mai visto quello del 1968. Avevo solo letto la trama, ma non mi attirava e per anni ho evitato di guardarlo. Poi ieri, forse per noia, ho deciso di vederlo perchè era l'unico film di Burton che mi mancava d'aver visto. Ho pensato "ok, ci provo, vediamo com'è"... be', dopo solo 10 minuti che lo stavo seguendo, non sono più riuscita a smettere di guardarlo. Mi ha totalmente rapito e coinvolta in un modo che non mi aspettavo. Sono rimasta sveglia fino alle 2.30 di notte per vederlo. Sono rimasta senza parole e ho imparato che non bisogna avere pregiudizi su qualcosa che non conosciamo. A dispetto delle opinioni negative che leggo qui, posso dire che personalmente reputo questo film bellissimo, emozionante e interessante, ben fatto davvero. Lo reputo addirittura uno fra quelli che preferisco di Tim Burton ora. Mi è piaciuto lo stile, l'epilogo imprevedibile e per nulla scontato, l'ottima interpretazione di tutti gli attori, le ambientazioni, la sceneggiatura, tutto in poche parole. Ritengo che Tim Burton abbia fatto un lavoro molto buono. Non so se il primo film valga di più, lo vedrò presto, ma questo comunque mi è piaciuto davvero più di quanto mi aspettassi. Non mi ha fatto annoiare nemmeno per un minuto. L'ho seguito appassionandomi e credo che valga la pena d'essere visto senza pregiudizi dato che comunque è un remake.



Lina, 31 anni, Taranto.




Divertito e vi spiego il finale!

(10/10) Voto 10di 10

Divertito molto di più leggendo i vostri commenti .il film non riesce a raggiungere il livello del capolavoro del 68 ma è comunque un buon film, girato molto bene ,ottimi i costumi e scenografie;invece la sceneggiatura è un pò carente ,non nella parte finale ma in quella iniziale. tutto viene sintetizzato in poche battute e il doppiaggio italiano da il colpo di grazia all'esile struttura narrativa delle prime scene .il film merita sette e mezzo ,ma darò dieci per riequilibrare il voto finale.ho letto dei commenti assurdi ,qualcuno si è lamentato delle schimmie vestite in modo ridicolo e in atteggiamenti scimmieschi ahahah ,ma va? sono scimmie! e qualora non ve ne foste accorti il titolo del film è proprio il pianeta delle scimmie!ma il 42enne di mi è davvero geniale !vi prego dategli un premio ,qualsiasi cosa! per tutto il film ha creduto di rivedere la pellicola del 68 ahahaha.aspettava la scena finale con la statua della libertà e per rendersi conto che fosse il film di burton è dovuto andare su internet! ahahahahhahaha e non solo, ha dato pure una stella perchè il fatto che abbia confuso i due film non è imputabile alla sua demenza senile ad uno stadio di avanzamento precoce ma a una vistosa somiglianza tra i due film, che di fatto rende il film scadente ahahahahahhahhhhhhhh. ma se è così somigliante avrebbe dovuto dare 10 stelle visto che quello del 68 era un capolavoro! comunque altro genio è marcolino che fa comming out . ha visto il film per la prestanza del protagonista,gioia vai in palestra e ti riempi gli occhi negli spogliatoi! altro che tutine attillate! poi molti non hanno capito il finale , anzi non hanno capito nemmeno la parte iniziale e la centrale , insomma non hanno capito na mazza di niente!tranqui vi spiego tutto io .gli scienziati studiano una nebulosa , che causa blackout continui sulla terra , mandano una scimmia geneticamente modificata (qui ci sta la mazzata del doppiaggio) in perlustrazione che si perde. il protagoista leo va a cercarla e uno sbalzo temporale della nebula lo porta su un pianeta abitato da scimmie senzienti , ora secondo voi su quale pianeta approda,essendo la nebula nel nostro sitema solare se non sulla terra stessa? lui crede di essere su un altro pianeta. l'evoluzione precoce delle scimmie è spiegabile con il fatto che fossero cerebralmente potenziate e l'arretramento della razza umana dall'effetto della nebulosa . ora arriviamo subito al finale: ma cosa c'è da capire ? ma che fantasie ho letto! thade che si libera piglia una navicella (ma di unni) e va sulla terra e trasforma



Alessandro, 26 anni, Messina (ME).




Siamo incredibili

(10/10) Voto 10di 10

Ma vi rendete conto di come tutti i commenti rigurdano come è stato fatto il film? Al di là della bravura di Tim, degli effetti, e della storia, non avete pensato a fine film, che esso è la critica al nostro modo di esistere!? Nella mente dello scrittore siamo noi quelle scimmie! Personalmente non ho preso sonno dai pensieri che mi circondavano, dopo aver visto il film. Lo riguardo e mi accade la stessa cosa. Dietro ci sono tutti i dubbi dell'uomo moderno che non ci sta capendo + niente. Bisogna vedere il film oltre ciò che è. E capire come rendere migliore e sensata la nostra vita! Bisogna trarne esempio per riproporci le domande che ci facciamo e ci scordiamo troppo in fretta! Tutto davvero abbaggliante. Se i produttori dei reality l'avessero visto, sarebbero andati tutti a zappare! E' e rimane una tra i migliori films che fa scaturire riflessioni sulla nostra esistenza!



Emmanuele, 23 anni, Valverde (CT).




Emozionante

(10/10) Voto 10di 10

Il pianeta delle scimmie del 1968 da non confondersi con l'ultimo di tim burton(imparagonabile con il primo) è sicuramente del genere fantascientifico fra i migliori film in circolazione.vinse un oscar per il trucco e fu candidato ad altri due oscar (migliori costumi e migliore colonna sonora). in breve è la storia di tre astronauti americani che a bordo di una navicella spaziale arrivano su un pianeta sconosciuto abitato da scimmie evolute dove gli uomini sono tenuti come bestie, in pratica una societa' alla rovescia. non staro' qui ad elencarvi i tanti dialoghi estremamente intesi e pieni di significato. mi limitero' solo a dire che come in tutte le societa' civilizzate nascera' un conflitto tra l'oscurantismo o conservismo delle scimmie al potere e il progressismo delle scimmie intelletuali. un film anticipatore dove vengono esaltati gli aspetti sociopolitici. quindi in conclusione a chi non la visto lo consiglio di vedere( è uscita una edizione speciale in dvd) il mio giudizio naturalmente non puo' essere che dieci stelle.



Rocco, 35 anni, Grassano (MT).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 23   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Pare parecchio Parigi (2024), un film di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: