Consapevole che per giudicare bisogna prima conoscere, sono andato a vederlo. La buona volontà ce l'ho messa ma Monicelli non si meritava questo insulto.
Comicio dicendo che non è all'altezza della trilogia (anche se amici miei parte III...)comunque è un film che nel suo piccolo qualche risata la strappa.Molto divertenti le scene con Ceccherini per il resto non è un capolavoro ma neanche una schifezza (questa è solo la mia opinione non voglio attaccare tutti quelli che lo hanno giudicato male anche senza guardarlo...).Consigliato magari ad un pubblico giovane che non abbia visto la saga di Monicelli...
Voto 6
Sei per la ricostruzione , i costumi e la fotografia.
I personaggi sono molto "all'acqua di rose", sono personaggi ed esistono in quanto in gruppo, singolarmente sono macchiette senza passato, né futuro. Fanno solo scherzi tra loro e non li estendono agli altri ............. insomma non c'é paragone con Amici Miei DI Monicelli.
?Peccato un'occasione persa
Questo film è un perfetto esempio dei "mostri" che siamo in grado di generare. Non solo offende la memoria di tanti storici e straordinari protagonisti che non sono più fra noi, e ciò sarebbe già più che sufficiente per cancellarlo dalla circolazione. Ma è pure, di per sè, un accozzaglia insulsa e sconclusionata di gag annoianti e persino fastidiose, che fin dall'inizio fanno venire voglia di prendere a calci produttori, regista e chiunque abbia colpe nella realizzazione di un simile scempio. Il voto 1 è regalato, non essendoci qua la possibilità di dare nè zero, né degli insulti.
Trailer italiano (it) per Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo (2022), un film di Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val con Pierre Coffin, Steve Carell, Taraji P. Henson.