E' un film del 1979...eppure non sembra affatto...ancora oggi nel rivederlo fa pensare che grande lavoro sia stato fatto...poi come ogni primo film ha dalla sua la novità, l'introduzione della storia dell'Alien ecc...ottimo film, un bel cast e una bella storia che ancora oggi lascia il segno e fa continuare a vivere Alien...chiunque lo guardi non può che rimanere affascinato...voto 9
Ho avuto la fortuna di trovare la versione in dvd del film integrale. Sono stupefatto questo è immenso, tenebroso, inquietante. Assolutamente da vedere e rivedere per una serata al cardipalma.
Voglio solo dire due cose, perchè la maggior parte di voi ha già detto tutto.
La prima è che non capirò mai chi non apprezza questo film, ma tant'è, sono gusti.
La seconda riguarda chi lo descrive come un film non originale, scontato, già rivisto... Ho notato che spesso sono i più giovani (spesso, non sempre, e non mi riferisco solo a chi ha commentato su questo sito). Ebbene, considerando che è un film del 1979, dovrebbe essere assolutamente ovvio che se a chi lo vede per la prima volta oggi sembra non così originale è perchè tutti o quasi hanno poi copiato da lì... Sveglia!
Capolavoro assoluto. Alien la creatura più riuscita di sempre, in tutti i sensi possibili: brutto quanto basta, cattivo più di quanto basta, biologicamente letale (come nasce, come uccide, come caccia). Film claustrofobico, di tensione e grande anticipazione. Meraviglioso.
dipende da quanti anni avete. Cioè effetti speciali del genere per l'epoca erano assolutamente avanti. La tensione è unica, trovatemi un film che riesce a pareggiare l'atmosfera di Alien. Horror-fantastico. Ce ne sono pochi. Forse "the thing" di Carpenter, e parliamo sempre dei primissimi anni ottanta. Quindi Alien non si tocca.