Bel film per una serata . Idea stile telefilm supernatural o come hanno detto altri ai confini della realta' . Non e' da oscar certo ma merita un voto alto lo stesso per avermi intrigato tanto . Chi e' il diavolo ? Bella domanda e a ciascuno la propria risposta . Io cito sartre : l'inferno sono gli altri .
A dire che questo film è inutile??? Che non vale la pena di vederlo??? Di aver buttato i soldi per averlo visto al cinema??? Di esservi addormentati dopo la prima mezzora???
Siete voi a dire cose senza senso.
Il film è veramente stupendo "per quanto spiacevolmente sia poca la durata".
Cerchi di capire fino alla fine chi sia il diavolo... ogni volta i sospetti vengono smentiti....
Questo film mi è stato consigliato tempo fa da un mio caro amico... non ero tanto fiducioso... Ma ieri, dopo un bel pò di mesi dal suo consiglio, ho deciso di prendere il dvd e di guardarlo..... Aveva ragione in pieno.
L'ho visto ieri sera alle 23.00 ed è finito intorno alle 00.15... la fine mi ha trasmesso un brivido lungo la schiena.... il viso di quella vecchia "la reincarnazone del demonio" mi ha fatto trovare difficoltà nell'addormentarmi.
Stupendo.
A quelli che mettono una stella:
NON CAPITE UN C****
ANDATE A VEDERE "I SOLITI IDIOTI"
SONO QUELLE LE UNICHE PELLICOLE CHE RIUSCITE AD APPREZZARE!!
M. Night Shyamalan Sei un genio
Film DA VEDERE! Anche chi non è appassionato del genere troverà degli spunti interessanti uniti ad una buona (e calibrata) dose di brivido. Godetevi inoltre le citazioni di celebri film horror e/o similari (es. Saw, Alien) e ... "fosse che fosse" che Shyamalan avesse letto la Divina Commedia?! ;) ...non dico altro per non rovinarvi la sorpresa! BUONA VISIONE!!!! ;)
Chi critica questo film e perché molto probabilmente non è riuscito ad entrare nell'ottica del genere che lo riguardo. A parere mio non è assolutamente scontato e chi dice di essersi annoiato a vederlo, molto probabilmente a poca concentrazione. Ritenerlo pessimo è assolutamente sbagliato perché penso che questi siano veri film horror e non pazzi con mannaie che squartano gente a caso. Film come 1408, Poltergheist, Shinning, The Orphanege, The Others, Nascosto nel buio.....questi si che sono film horror!! Comunque io l'ho trovato eccellente, innovativo e soprattutto geniale, anche se mi sarebbe piaciuto che il detective uccidesse l'ultimo superstite.