Un film molto attuale e serio che mostra come molti adulti oggi nonostante mettano su famiglia restino sempre in fondo dei bamboccioni. E sono senza dubbio gli adulti più simpatici questi affetti dalla sindrome di Peter Pan. Adam Sandler essendo uno dei più coglioni al mondo era perfetto per impersonificare questo tipo di personaggio insieme anche agli altri come il ciccione che ricorda molto Lupo Eugenio. Mi ricordano molto gli adulti del Parkpalace che in fondo non sono mai cresciuti come Dario Saitta,Mosciello,Ninone,Vincenzo Franza,Rossana oppure il padre di Antonino che si mette a giocare a calcio nel parco con i ragazzini e poi ritrova suo figlio piccolo nella vasca dei pesci. Fantastici questi sono gli adulti più simpatici e spero di essere anche io come loro quando avrò una famiglia. Non c'è cosa più bella che restare giovani per sempre
Alessandro Buemi detto il gibbone, 18 anni, Monte Fato.
Partendo dal presupposto che non si possono paragonare i film di generi diversi credo che questo, e stiamo parlando di una commedia comica, abbia centrato perfettamente nel segno, ci sono molte scenette divertenti, battutine (a volte un po' stupide) che fanno ridere, io lo consiglio per chi vuol passare una serata in allegria... ovvio che non non si possono fare confronti con film diversi e di peso maggiore!
Premessa su come sono finita a vedere questo film: mia sorella, alla quale piace Adam Sandler, ha ricevuto come regalo dal suo ragazzo il dvd di 'un weekend da bamboccioni'. Dopo aver visto il film e averlo trovato assolutamente pietoso, ha pensato bene di disfarsene regalandomelo. Io, che odio Adam Sandler ma ad un film gratuito non dico mai di no, mi sono messa a guardarlo una sera che avevo un paio di ore libere.
Così è cominciata la mia agonia, per la quale non perdonerò mai mia sorella e dopo la quale ho avuto la netta sensazione di aver buttato via del tempo che avrei potuto usare per qualsiasi altra cosa traendone maggiore beneficio...il film è veramente insulso, non c'è una scena che sia neppure lontanamente divertente, i protagonisti sono davvero irritanti e la volgarità dilaga in una maniera imbarazzante (in un paio di opinioni ho letto che il film non è volgare...abbiamo forse visto film diversi?).
E' chiaro che Adam Sandler ha radunato alcuni suoi amici e tutti insieme hanno deciso di passare del tempo insieme a divertirsi con la scusa di girare un film...peccato che alla fine, gli unici che si sono divertiti con questo film sono proprio loro!!! Ma con quale coraggio hanno deciso di distribuirlo nelle sale? Non potevano tenerlo nella loro personale videoteca, a casa?
Mi consola solo il fatto di non aver speso dei soldi per vedere questo orrore...di solito quando non pago per vedere un film sono più indulgente, ma non è questo il caso.
Il mio voto è 2 stelle perchè purtroppo so che non c'è limite al peggio e ormai mi aspetto di tutto...temo che il peggio debba ancora venire.