Un film tanto semplice quanto bello, con un Germano davvero bravissimo, un attore in continua ascesa. Non certo si può dire lo stesso per Bova, che comunque come tutti gli altri ha un ruolo più che secondario. Tutto ruota attorno a Claudio e alla sua difficoltà nell'affrontare i problemi della vita, problemi forse più grandi di lui. Ma con l'aiuto degli amici e della famiglia si può superare qualsiasi cosa.
Film molto bello e realistico, il tutto è trattato con estrema semplicità e verità, finalmente un ampio sguardo su una realtà non raccontata, non visitata dal cinema italiano.
E Germano per quanto è bravo è imbarazzante!Ci sono le scene in cui piange in cui è fenomenale!8 pieno.
Unaltro bel film Italiano, buona regia e buona storia con il solito Elio Germano sopra le righe, anche gli altri attori entrano perfettamente nella parte alzando il livello della pellicola.
Io credo che un film del genere dovrebbe essere valutato maggiormente, onestamente (non che mi freghi più di tanto) ma 7 di media è un pò poco, essì signori perchè qui c troviamo di fronte a quello che potrebbe essere il più bel film italiano di quest'anno, la recitazione, i dialoghi, la sceneggiatura, la regia, la location è tutto così tremendamente veritiero e realistico quindi non ho potuto non emozionarmi, immedesimarmi mi sono sentito rapito e coinvolto da questa ottima pellicola di Lucchetti e un film a mio avviso è questo che deve fare. Inutile aggiungere un ulteriore plauso alla bravura del Sig. Germano sappiamo benissimo di cosa è capace, è stato davvero di una bravura e di una naturalezza ammirabile! sono d'accordo con chi ha commentato prima di me, per quanto concerne il finale del film, si è vero sembra "appiccicato" lì per caso e sembrerebbe stonare un pò, però è una scena così tenera e commovente che non ha potuto non piacermi ugualmente.