Grandissima opportunità di poter vivere per tutto il tempo del documentario in un mondo affascinante,ma rovinato dai commenti idioti di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Un capolavoro sfregiato. Questo potrebbe essere il titolo di un'ipotetica recensione su questo documentario.
A delle bellissime riprese subacquee curate da un'équipe guidata da Jean-Michel Costeau, figlio del grande Jacques Yves Cousteau, fa da contraltare il commento del trio Aldo-Giovanni-Giacomo. Durante il film lo spettatore è costretto a sorbirsi le demenzialità di questi tre personaggi che, per tutta la durata della pellicola, disturbano lo spettatore con frasi cretine e con pseudo battute che non fanno ridere nessuno. Davvero un peccato ! Il disturbo è continuato incessante sino a divenire irritante, tanto che la fine del film è stata una liberazione. Le riprese ed il lavoro di tanti bravi cineoperatori e documentaristi subacquei è stato vanificato irrimediabilmente.
Un peccato, perchè la bellezza delle immagini e la suggestività degli effetti 3D, avrebbero creato un fantastico connubio se solo il commento in sottofondo fosse stato gestito diversamente e con differenti interpreti.
Occasione persa !