Mi associo alla lunga fila dei commenti contro il Trio....
Il Film è molto bello, con riprese stupende ad una colonna sonora favolosa, ma ne è stato fatto scempio con l'aggiunta delle voci di Aldo, Giovanni e Giacomo. Sono semplicemente irritanti: battute da bambini dell'asilo e nessuna naturalezza nel parlare. Il voto del film ha perso almeno 3 punti per colpa loro. Complimenti al distributore italiano per la scelta.
Ma come si fa a rovinare delle immagini così belle!!! chi e' il produttore sfigato che ha voluto inserire questa parentesi altamente mediocre di questi imbecilli che rovinano l'atmosfera (che non avrebbe bisogno di commenti)!!!!! un'occasione persa!!!!
Consiglierei questo documentario sulla vita suboceanica per la fotografia, per la regia......ma, come è già stato evidenziato dall'opinione precedente, c'è costantemente la voce del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che disturba lo spettatore tale da risultare noiso e molesto.
Per quando uscirà in dvd sconsiglio di guardarlo senza audio perché ci sono dei piccoli spezzoni in cui i comici non parlano e ci fanno ascoltare i suoni dell'oceano e della sua fauna, e, anche se queste parti sono piccole e brevi, meritano comunque.
Il voto è riferito al film così com'era stato ideato, tolgo un punto per il disturbo dato dalle voci del trio che coprono l'audio dall'inizio alla fine.
Effetti 3D finalmente all'altezza. Commenti di Aldo Giovanni e Giacomo molto divertenti. Un docufilm che educa divertendo. Ci si immerge letteralmente nell'ambiente marino raccontato nel film. Tutte le specie di pesci che si vedono sono in pericolo estinzione. Ottimo sia l'intento educativo che la realizzazione visiva e la parte ludica rappresentata dai commenti di Aldo Giovanni e Giacomo. Da vedere
Non è un documentario, in quanto non viene data nessuna informazione tecnica riguardo gli animali osservati. Non è un film, nonostante il filo conduttore della tartaruga(diversa ad ogni inquadratuta! Almeno avessero usato sempre la stessa.. si vede benissimo che il carapace una volta è disegnato e una volta è coperto di alghe, e poi è disegnato di nuovo). Allora cos'è? Un incubo, a mio parere. L'inutile e fastidiosissimo parlato dei tre "comici" rovina completamente l'atmosfera, buttando alle ortiche tutte le buone intenzioni. Battutacce da asilo, strepiti e urla scoraggiano la visione. Unica nota positiva, il 3D, una volta tanto usato come si deve.
Non guardatelo, è davvero irritante