FilmUP.com > Opinioni > Drag Me To Hell
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Drag Me To Hell

Opinioni presenti: 65
Media Voto: Media Voto: 6.5 (6.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Non male

(7/10) Voto 7di 10

Ho letto tutte le recensioni e, secondo me, questo è un buon film. Consideriamo sempre che si tratta di un film horror che nopn ha certo la pretesa di voler essere un capolavoro nel suo genere ma, in quanto tale, è un film con degli ottimi effetti speciali e una storia ben costruita. Certo: alcune scene, portate un po' all'eccesso, diventano anche divertenti ma il film è piuttosto godibile e scorrevole. Il finale non è per nulla scontato ma l'ho trovato davvero originale. Se volete passare una serata guardando un buon film horro questo può fare al caso vostro.



Fabio, 41 anni, Milano.




"Ganush-Mediolanum": la Banca dai bollenti spiriti

(7/10) Voto 7di 10

E' tornato a casa, si potrebbe dire, anzi al "La Casa"!! Il vecchio Sam aveva troppa nostalgia del liquido biologico più prezioso, il sangue, sangue-pazzo, ed è questo, di sicuro, il materiale più abbondante di cui si nutre la sua fin troppo fervida fantasia. Ci pensa la signora Ganush a fargli tornare in mente il rosso-sangue di una volta, una megera che con opportune combinazioni di maquillage riesce a risollevare l'archetipo della strega malefica che, onnipresente nel nostro subconscio e nella letteratura favolistica, non si limita a mostrare la sua nauseante dentiera, ma, addirittura pretende di resuscitare i morti, o meglio uno spietato spirito zigano, chiamato Lamia, che in tre giorni, senza perdere tempo, "accompagna" la vittima di turno in una stimolante gita all'inferno... Questa "signora" Ganush, devo ammettere, fa davvero paura!! E' peggio delle Banche di oggi che prima ti danno il mutuo, poi ti fanno fallire con la crisi economica da loro provocata, e poi, bellamente, si prendono pure la casa, con o senza Sam Raimi, non importa. La dolce Christine, gioia, cerca di umanizzare il film, nonostante le sue ambizioni lavorative (il male minore), rinunciando, quando ne ha la possibilità, a trascinare nel baratro altri incolpevoli scarognati, ma basterà a sopravvivere alle magnifiche scene dell'aggressione nel garage, di un'infuocata seduta spiritica e di una fangosa caccia alle streghe nell'immancabile cimitero??? Splende la splatter-fantasia del vecchio Sam. Raimi è il Lucio Fulci americano. Il film alterna terrore e compiacente ironia. La scenografia è suggestiva, la fotografia è di qualità, le musiche sono quelle "giuste". E' lui!! non c'è dubbio. Siam tornati a "(La) Casa". Dal "Necronomicon" (il "libro dei morti" del 1° episodio) è uscita fuori un'altra pagina, una sorprendente appendice che non consente ancora di scrivere la parola 'fine'.



Gianni, 40 anni, Catania (CT).




ma voi scherzate

(9/10) Voto 9di 10

scusate ma non avete notato che il film è con il marchio di Raimi, tutto ma tutto fa parte del suo stile. O piace o non piace, ma non potete dire che questo film è fatto male o è brutto. E' un film horror stile anni ottanta, godibilissimo, con attori bravi e un personaggio semi ridicolo ma con una vena di cattiveria immancabile: la zingara. Ed è tutto ben fatto. Poi se non vi piace è perché non vi piace il genere. Raimi non si tocca e non ha mai toppato una volta. Se volete potete parlare male di quel fallito di Argento o Romero che negli ultimi film hanno dato il peggio di loro, manco un bimbo si spaventerebbe. Dai dai...



Sabrina, 39 anni, Mestre (VE).




Carino ma scopiazzato

(6/10) Voto 6di 10

Non è un brutto film, dissipiamo subito ogni dubbio. Ma Raimi non ha inventato nulla. L'oggetto maledetto il cui possessore sarà rapito dal diavolo il tale giorno alla tale ora è il soggetto di un vecchio film degli anni 50 (di cui purtroppo non ricordo il titolo), il cui finale (uguale a quello di questo film) tra l'altro se non ricordo male si svolge proprio in una stazione, come in questo film. Ciò detto, io davvero non sono riuscito a vedere la parte ironica-divertente-comica-sarcastica-chiamatela come vi pare in Drag me to hell, ma sono l'unico? A me è sembrato semplicemente un filmetto horror senza pretese, poco originale, come già detto, ben realizzato tecnicamente, molto prevedibile in alcuni passaggi, tutto sommato godibile, ma lontanissimo dal poter far gridare al ritorno in grande stile di Sam Raimi. Buono per passare una serata, nulla più. Dò 6 spaccato.



Maurizio, 38 anni, Bologna.




Che delusione Sam !

(2/10) Voto 2di 10

Questo film mi ha profondamente deluso. Non spaventa, non entusiasma e per il contenuto di cui è fatto, è fin troppo lungo. La recitazione è approssimativa,la fine è prevedibilissima.Questo progetto Raimi l'aveva in cantiere da anni? Beh era meglio lasciare chiuso il cantiere. La protagonista? Beh se avete visto il film,e amate i gatti come me, sarete felici di quello che le succede alla fine. Torna a tessere la tela, pardon, la trama di Spider Man 4 , Sam; è meglio!



Pierpaolo, 37 anni, Lido di Venezia (VE).





Sfoglia indietro   pagina 2 di 13   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Il figlio del deserto | No Good Men | La donna più ricca del mondo | Marty Supreme | Hen - Storia di una gallina | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | L'amore sta bene su tutto | Un semplice incidente | Mother Mary | Il caso 137 | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Super Mario Galaxy - Il Film | Noi due sconosciuti | Yellow Letters | King Marracash | Finchè morte non ci separi | A War On Women | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Il Regno di Kensuke | Innamorarsi e altre pessime idee | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Finché morte non ci separi 2 | The Drama - Un segreto è per sempre | Cena di classe | Hamnet - Nel nome del figlio | Buen Camino | Pecore sotto copertura | Il Principe della Follia | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | A qualcuno piace caldo | Resurrection | Il silenzio degli altri | Ferdinando Scianna - Il fotografo dell'ombra | The Sea | Obsession | Amarga Navidad | Sorry, Baby | Mio fratello è un vichingo | Primavera | Le città di pianura | Antartica - Quasi una fiaba | Senza pelle | Brunello, il visionario garbato | Passenger | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Michael | Lo straniero | Bowie: The Final Act | Stand by Me - Ricordo di un'estate | Tuner - L'accordatore | Il diavolo veste Prada 2 | Masters of the Universe | Principessa Mononoke | A cena con il dittatore | Gioia Mia | Smart working | Backrooms | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Disclosure Day | Hopper - Il segreto della marmotta | Master Of The Universe | Maborosi - I bagliori dell'anima | La grazia | Santa Subito | Norimberga | Scary Movie |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Ugly Stepsister (2025), un film di Emilie Blichfeldt con Lea Myren, Thea Sofie Loch Næss, Ane Dahl Torp.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.