Ci sono film come "Le ali della libertà" e ci sono film come questo, di pura evasione (bello il gioco di parole, noo???). Perchè mai non possono avere entrambi un voto alto? Se è fatto bene e ti diverte come un bambino al luna park, non vedo quali remore... Consigliatissimo!!!
Scontatissimo ed esageratamente inverosimile, personaggi pessimi, recitazione mediocre, un oiccolo merito agli effetti ? speciali.
Per uccidere due ore e niente più
Abbassiamo la media! Un insulto a film che meritano davvero l'8 e mezzo...
Questo film è un film mediocre, una seratina a sgranocchiare qualcosa tanto qualche rumore non infastidisce... ciò vuol dire che fila via come l'olio.
Nel 2012, un futuro in cui le grosse industrie chiudono per la crisi, viene messo in carcere l'operaio Jensen Ames, accusato di aver ucciso la moglie. Giunto in una prigione di massima sicurezza viene costretto dalla padrona a correre con auto modificate in diversi circuiti al fine di ottenere la libertà. Ma Jensen, oltre che ai rivali, deve contrastare i trucchi meschini dei prigionieri e della stessa padrona. Tra film d'azione, prison movie e riflessione sulla società, Death Race spazia alla grande offrendo quasi due ore di adrenalina pura e divertimento intelligente. Una grande pellicola non priva di humor che, usando come pretesto una storia alla Prison Break, invita lo spettatore a guardare al futuro con gli occhi nel presente, difatti, i licenziamenti e la chiusura delle fabbriche ricorda molto questi ultimi tempi purtroppo pieni di tristezza e che ci riguardano. [+]
Nel 2012, un futuro in cui le grosse industrie chiudono per la crisi, viene messo in carcere l'operaio Jensen Ames, accusato di aver ucciso la moglie. Giunto in una prigione di massima sicurezza viene costretto dalla padrona a correre con auto modificate in diversi circuiti al fine di ottenere la libertà. Ma Jensen, oltre che ai rivali, deve contrastare i trucchi meschini dei prigionieri e della stessa padrona. Tra film d'azione, prison movie e riflessione sulla società, Death Race spazia alla grande offrendo quasi due ore di adrenalina pura e divertimento intelligente. Una grande pellicola non priva di humor che, usando come pretesto una storia alla Prison Break, invita lo spettatore a guardare al futuro con gli occhi nel presente, difatti, i licenziamenti e la chiusura delle fabbriche ricorda molto questi ultimi tempi purtroppo pieni di tristezza e che ci riguardano. Se ci aggiungiamo poi un protagonista come Jason Statham che da Crank in poi si è rivelato un antieroe silenzioso e simpatico ma estremamente aggressivo e un regista specializzato in Sci-Fi d'azione come Paul W.S. Anderson (Alien Vs Predator, Resident Evil) il risultato è quello di un reality show(come fa intuire il montaggio) abilmente costruito, orchestrato ed interpretato. Buone anche le scene d'azione che ricordano molto Fast And Furios, forse un pò più rese alla Monster Jam. Spiace vedere però, in questa operazione di remake (proprio così, l'originale era Death Race 2000 di Paul Bartel) che il flop sia doppio. Un piccolo gioiellino che merita di essere rivalutato in dvd. Consigliato.
Botte, sangue, mitragliate, dialoghi duri e attori altrettanto. Jason Statham e Tyrese Gibson come coppia non sono male, più aggiungiamo quella grande donna e il simpatico "coatch" che ha qualcosa di Al Pacino, death race è un film semplice ma non scontatissimo, che ti tiene incollato allo schermo, non annoia e diverte, del suo genere ti regala tutto. Molto bello, davvero. Ormai Statham è una garanzia. Niente fronzoloni, voto 10.