Scontatissimo ed esageratamente inverosimile, personaggi pessimi, recitazione mediocre, un oiccolo merito agli effetti ? speciali.
Per uccidere due ore e niente più
Abbassiamo la media! Un insulto a film che meritano davvero l'8 e mezzo...
Questo film è un film mediocre, una seratina a sgranocchiare qualcosa tanto qualche rumore non infastidisce... ciò vuol dire che fila via come l'olio.
Questo film mi fa pensare ad un video-game comunque il film è molto piacevole e scorrevole non ti annoia mai anzi c'è una scarica di adrenalina che va dal primo all' ultimo minuto certo la trama non è il suo forte infatti è abbastanza scontata però resta il fatto che ti tiene incollato alla tv sempre grazie a degli ottimi effetti speciali ad una regia adatta allo stile del film e all'ottima inerpretazione di Jason Statham che per questo tipo di film è sicuramente uno tra i migliori attori in circolazione inoltre vorrei anche sottolineare la simpatia del "coach" che ha una vaga somiglianza (puramente estetica) con Al Pacino.Consigliatissimo agli amanti di questo genere (sicuramente non restere delusi).
Voto 8
Death Race, "gara di morte", è una competizione automobilistica che si svolge all'interno di un carcere isolato dalla città negli Stati Uniti; colui che vincerà potrà uscire di prigione. Risulterà banale dire che ci sono scene movimentate, d'azione e anche di tensione. Si vede benissimo che il genere è di Paul W. Anderson, regista anche di "Resident Evil: Afterlife". Ottimi effetti speciali anche se di minor quantità in confronto all'altro film sopracitato. Comunque non è un film da scartare in assoluto. A parer mio si poteva fare di meglio però anche se questa storia è stata realizzata così non è per niente male. Consigliato.
Cominciamo con il citare un consueto jason statham (ricordate...? il turco) in piena forma (ragazzi, che muscoli... mai notati nei precedenti film dell'attore...); tutto il cast decisamente sopra le righe, azzeccatissime le interpretazioni e gli attori. storia molto, molto semplice... ma allo stesso molto, molto avvincente e spettacolare. credo che sia unico nel suo genere... gli inseguimenti sono assolutamente perfetti... un'ora e mezza di film che scorre via come non mai. credo che si tratti del film più scorrevole mai realizzato (e mi sento anche di dire che se fosse durato anche un'ora in più, il risultato non sarebbe cambiato).
pellicola ottima nel suo genere. azzeccato ogni singolo pezzo del film. attori, personaggi, luoghi ed inquadrature... per non parlare delle auto...