Se volete vederlo fatevi una partita a un videogioco sparatutto, registrandola, e poi riguardatevela. Il film è esattamente quello. Per il resto umorismo da scuole elementari, pessima recitazione della Bellucci e trama inesistente. E' anche abbastanza breve, ma mi è sembrato durare una vita, come un'autentica tortura. Non c'è proprio il minimo motivo per guardarlo, tanto che non capisco proprio come possa essere piaciuto a qualcuno, addirittura a ricevere così tanti consensi...
Colossale americanata, ben girata e divertente. Un'ora e mezza di piacevole passatempo, discretamente recitata da un bravo Clive Owen e da un sempre convincente Giamatti in versione 'cattivissimo'. Da una pellicola che s'intitola Shoot'em Up non potevamo che attenderci sventagliate di sparatorie, i caricatori si svuotano con velocità supersonica il tutto a discapito di una trama debole e con poco senso, strumentale solamente all'azione iperbolica e rutilante impostata dal regista. Un pò pulp, il film scorre bene grazie alla regia, alla fotografia, al montaggio e ai dialoghi semplici e senza fronzoli, accompagnati da un'ottima colonna sonora (almeno per chi ama il genere metal). Unica nota stonata, ahimè, la Bellucci, sempre bella ma impacciata nella recitazione e imbarazzante nel doppiaggio. Insomma, se vi piacciono l'action movie, il pulp ed il rock (senza badare ai contenuti) questa pellicola fa al caso vostro.
Ho visto il film perchè vi recitava Clive Owen che mi piace molto, però ho faticato ad arrivare alla fine a causa delle continue sparatorie e dovevo in continuazione abbassare il volume, dato che mia figlia dormiva nella sua stanza. Di Monica Bellucci il consorte ha detto: "Perchè recita? Fa sempre la stessa faccia" e gli do ragione: è bellissima ma dovrebbe fare sfilate di moda o foto d'autore, inoltre sentirla parlare in dialetto è un insulto per chi quel dialetto lo parla davvero.
Uno dei migliori film azione/trash che abbia mai visto! Violenza, azione e demenzialità a non finire. Consigliatissimo, non fatevi ingannare dalle recensioni negative, se siete appassionati del genere è un film che non dovete mancare!
Smith, uno strano tipo con una curiosa passione per le carote, riesce a far partorire durante una sanguinosa sparatoria una donna incinta. Purtroppo la donna muore ma Smith riesce a salvare il bambino e decide di chiedere aiuto a una bella prostituta mentre un pericoloso killer è sulle loro tracce. Il titolo originale del film è più che azzeccato (shoot'em up-sparatutto) e purtroppo, come spesso accade, il titolo italiano toglie un po' di enfasi al film. Michael Davis, creatore di numerosi b-movie come "Monster man" ,ci regala finalmente un action movie originale.La violenza e lo splatter regnano sovrani ma ciò non penalizza il film, anzi, credo che sia uno dei suoi punti di forza. Gli attori non deludono, infatti troviamo il sempre perfetto Clive Owen ed un bravissimo Paul Giamatti, ma anche un'imbarazzante Monica Bellucci con uno strambo tanto quanto falso accento napoletanto. Il film che ci troviamo davanti è un vero e proprio cult movie con una colonna sonora degna di nota,dove infatti troviamo le migliori icone del rock e del metal, che segue il filone di film spegni cervello come "Crank", e speriamo che i creatori non infanghino questo cult movie con un inutile sequel.