Sinceramente sono senza parole nel vedere la stuola di 1. Non ė il film della vita, ma prima di dare 1 c'è ne vuole. Il film é piacevole e le ambientazioni non male, storia lineare ma che comunque non annoia. Voto 10 per alzare una media veramente ingiusta.
Bel film di Emmerych, avventuroso e dalla trama non originalissima ma molto accattivante. Non l'ho trovato per nulla noioso e si lascia seguire con attenzione fino all'epilogo, bello e poetico. La recitazione non è eccelsa, ma una regia dinamica, l'apprezzabile colonna sonora ed una fotografia comunque piacevole sopperiscono ad alcune magagne e a certi buchi narrativi decisamente perdonabili. Per quanto riguarda le "incongruenze storiche" richiamate in altri commenti, beh... così ragionando dovremmo bocciare senza appello delle pietre miliari del cinema mondiale come 'Quo Vadis?' o 'Ben Hur'...e poi scusate ma avreste preferito due ore di trogloditi che comunicano a gesti??? suvvìa, è un film di fantasia, prendetelo come tale.
Uno dei film più brutti della storia. Un'escalation di idiozie, una trama vuota con attori insulsi e scenografie pessime, per non parlare degli effetti speciali di serie Z. Un film del genere me l'aspettavo da Uwe Boll, non da Emmerich che anche se non è un fantastico regista, ne ha fatti di carini, come "Il Patriota" o "Indipendence day". Insomma sto film è pessimo su tutta la linea, è insalvabile ed invedibile, sconsigliato a tutti.