E' un film realizzato con discreta fattura, il modello del racconto è rodato da centinaia di film sui generis, il mostro è simpatico anche se nel finale la tecnica digitale scopre delle imperfezioni evidenti. La trama è discreta ed abbastanza scorrevole, troviamo tutti i luoghi comuni del caso ma ben amalgamati. Non scarterei questo film con troppa facilità anche se devo dire che scompare davanti ad altri film per ragazzini. Comunque carino per bambini e famiglie. Un appunto, il finale un pò troppo "pauroso" per i bambini più piccoli.
Gran bella favola, non c'è che dire. Raccontata in modo leggero e, a tratti, drammatico, l'amicizia tra Angus e Crusoe assume dei connotati di simpatica e tenera magia. Buoni gli effetti speciali, bravi tutti gli attori. Inoltre, avendo visitato personalmente quei posti affascinanti, direi che un plauso speciale va sicuramente rivolto alle splendide scenografie. Insomma, un paio d'ore travolti dalla fantasia e dai buoni sentimenti.
Tante volte mi sono chiesta che mistero si nascondesse dietro la storia del mostro di Lockness, e da quando ho visto il film, mi è venuta voglia di andare in scozia e visitare il lago di persona...e magari trovare l'uovo...hihihi
Apparte tutto devo dire cheè stato un gran bel vedere. Mi è piaciuto tantissimi, buonissimo il cast, anche se tutti totalmente sconosciuti, spesso magari è una bella cosa,belle le ambietazioni e la fotografia, bella la colonna sonora. Insomma un film per tutti, da vedere.