Ho trovato tante opinioni che hanno parlato di "irreale", di "altamente improbabile".Qui urge dare un freno alla smania di critica, in quanto si parla di cinema, di film, che comunque nel suo essere è la finzione della realta, delle emozioni che crea.
Sto in un accademia di canto da quasi 5 anni. 3 mesi fa è arrivato un ragazzo,che abbiamo scoperto ha l'orecchio assoluto.
Chi possiede l'orecchio assoluto riesce a inquadrare e riprodurre una nota senza leggere uno spartito.
E' qui da nemmeno 3 mesi e di tutta la scuola è il piu intonato e il piu affidabile, e questo senza nemmeno leggere mezzo spartito. Questo è un dono.
Posso anche parlarvi di un mio amico che ha fondato l'anno scorso un gruppo chiamato 24, con il migliore amico che ha improvvisamente incontrato dopo 24 anni che si erano persi.
Questo film, che non conoscevo, e che ho incrociato per caso in televisione, mi ha lasciato la stessa identica sensazione che ho quando provo a comporre,e all'improvviso trovo quel suono, quella nota, quel brivido che mi scioglie letteralmente il cuore.
Un film non puo essere gudicato n base al realismo, a meno che non sia una ricostruzione storica.
Ma posso dirvi per esperienza piu che diretta, che, soprattutto quando si tratta di Musica, l'irreale non esiste...
una favola per natale,bravi gli attori,soprattutto robin williams.bella l'idea della musica che lega le persone,ma la storia è piuttosto campata per aria e irreale..un billy elliott scialbetto
Ho letto dalla opinione più positiva alla peggiore e devo dire che hanno ragione entrambi anche se le opinioni da 10 e lode sono la maggioranza. I due o tre che vedono questo film una vera ca**ata hanno comunque colto nel segno! gli autori anno voluto tirar fuori questa storia toccante del "solito" bambino orfano che "scappa" tutto solo in "cerca" dei genitori (la solita ciofeca se fosse finita qui)quindi hanno adornato la trama con un parallelismo con la musica. chi non ha la sua musicapreferita al giorno d'oggi?! Per questo hanno fiancheggiato la musica classica con la pop con il figlio che le ha mischiate. quindi hanno saputo colpire nel segno e nell'animo di ognuno di noi è molto bello come film ma come ha detto qualcuno è impossibile e io la tramuto in "la solita americanata". hanno esagerato abbastanza su alcuni aspetti e tralasciato lacune punti che se si da un'occhio sono lacune enormi, a voi scoprirle!
E' un film stupendo, che fa sognare, emozionare e volare tra le nuvole con la mente e con le note di una musica stramaledettamente giusta.
Il modo in cui nella mente del protagonista ogni cosa è ritmo, ogni cosa è musica, ci viene reso in maniera splendida.
Il modo in cui la musica dei due genitori (musiche così diverse) riescono a fondersi in una unica voce, rappresnta benissimo la completezza dell'amore...
Insomma un film che vi commuoverà ed appassionerà come pochi, se avete la mente aperta e siete disposti a sognare... se amate la musica andrete in estasi...