FilmUP.com > Opinioni > Jericho (Serie Tv)
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Jericho (Serie Tv)

Opinioni presenti: 6
Media Voto: Media Voto: 4 (4/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



S**t

(1/10) Voto 1di 10

Ha voluto seguire la scia e il successo di lost, ma a differenza di una delle più grandi creazioni dell'uomo (in lost convivono non solo un'ottima storia, ben sceneggiata e meravigliosamente raccontata, ma anche filosofia, psicologia, sentimento, passione, capacità di far riflettere e discutere riguardo se stessi e riguardo il proprio rapporto con gli altri all'interno della società...)ha deluso fin troppo le aspettative. punti a sfavore 1) sceneggiatura inesistente scritta da un inetto (ed è un offesa per gli inetti attrinuire loro una serie come jericho); 2) trama stupida, ridicola, nel senso più spregiativo del termine; storia idiota malraccontata 3) attori incapaci e incompetenti; 4) avete notato che nella scena in cui va a fuoco la scuola (o quello che è) si vede che le fiamme sono finte, o che nelle scene in autovettura si nota che la macchina è ferma e che le immagini vengono fatte scorrere dietro e ai lati?? girato nel 2006 con tecnologie di quando il cinema ancora non esisteva..; 5)nessuna capacità di attrarre il pubblico: noia terribile; 6) non invogliare lo spettatore a sapere come continua la storia: se fosse stata ben raccontata avrei visto la seconda mini stagione, dato che la prima si interrompeva con l'inizio di una sanguinaria (suppongo) sparatoria fra buoni e cattivi. 7) preferisco i teletubbies, sicuramente hanno un insegnamento più profondo. 8) non insegna nulla, a dispetto dell'opera d'arte lost, comparabile all'iliade, alle bucoliche, alla divina commedia, alle operette morali, al tamburo di latta, a creuza de ma, a the wall... punti a favore 1) scrivete anche voi, senza alcun impegno e voglia un telefilm: tranquilli; non potrete creare di peggio!!!!



Federico, 20 anni, Roma.




Va vista in lingua orignale!

(9/10) Voto 9di 10

Il bello di Jericho, ciò che la distingue da molte altre produzioni, è il fatto che mostra come una situazione di emergenza possa far regredire le persone allo stato brado, ribaltando ogni ordine sociale e spingendo i "buoni" a compiere azioni eticamente discutibili. Quando ci viene tolto ciò che diamo per scontato, saltano tutte le regole. Certo non è un tema originalissimo ma la serie è fatta bene e certamente non alla portata di tutti. E qui vorrei spendere due parole sulle opinioni precedenti che mi hanno davvero infastidito. Premetto che ho visto entrambe le stagioni in lingua originale...che senso ha fare un paragone con Lost...cosa c'entra? Corre di più un gatto o salta più in alto una molla? Poi, per piacere, non fate spoiler all'interno di questo spazio. A 30 anni suonati ancora non capite che rovinate la trama ai potenzianli spettatori? Non aggiungete nulla ma al contrario togliete emozioni agli altri. In ultimo, per criticare bisogna conoscere: tutte le congetture espresse da Alessia di torino, che si scaglia contro questa produzione dopo averne visto due episodi, sono sbagliate. Ma proprio tutte. Non ha scritto una sola cosa esatta. Ma va bene così...peggio per lei. Voto 9 per alzare la media. Vivamente consigliata la visione in lingua originale.



Andreaelectro, 30 anni, Padova (PD).




L'opinione di Riccardo

(6/10) Voto 6di 10

L'idea è sicuramente avvincente ma devo dire che la realizzazione è veramente pessima, dire assurda. In un mondo così distrutto senza più comunicazioni funziona il computer che si collega al satellite. Si conserva una bomba atomica nello sgabuzzino, si combatte per il sale che pare l'unica cosa mancante mentre tutto il resto si trova tranquillamente. Certamente scatterebbe in tutti noi il senso di difesa della proprietà e del territorio ma non prevarrebbe la voglia di aiutare gli altri e di scoprire cosa è successo alla propria nazione? Altro aspetto, possibile che le radiazioni non facciano nulla? In un mondo distrutto dalle bombe atomiche gli abitanti di Jericho in perfetta forma e senza conseguenze sono l'aspetto più assurdo ed incredibile. Chi dice che Lost è meglio sceneggiato ha sicuramente ragione ma la mole di assurdità è molto simile.



Riccardo, 38 anni, Montesilvano (PE).




dov'è la sceneggiatura?

(1/10) Voto 1di 10

Sto guardando il sesto episodio della serie...robaccia scritta male e girata peggio. Do ragione alla prima critica. La sceneggiatura sembra scritta da un bambino. Che fine ha fatto la ragazza bionda fulminata nel precedente episodio che accarezzava in barella la mano del giovane protagonista? Di lei il nostro eroe se ne strafrega nell'episodio subito dopo! Ma i personaggi sono tutti poco credibili : il sindaco sembra più un piccolo dittatore che un rappresentante eletto dal popolo. Il suo atteggiamento paternalistico (tale e quale a quello di Bush) nei confronti della popolazione fa sembrare idioti tutti gli altri, se qualcuno ha un problema in città deve far riferimento solo a lui e al figlio esecutore del potere paterno. In questo episodio il nostro sindaco si lascia andare a commenti in pieno stile "America forcaiola" quando vorrebbe impiccare i ladri di cavalli. Ma gli altri personaggi sono insensati quanto lui. La proprietaria del pub lavora nel suo locale per puro spirito di servizio americano (dare un bel bicchiere ai giovani ubriaconi della zona) mentre potrebbe andare a casa e spolverare i mobili dal plutonio accumulato. Il figlio maggiore del sindaco in ogni situazione di pericolo fa l'eroe, salva bambina e maestra dagli incendi più improbabili e poi ringrazia la maestra per aver salvato (lei!) la vita alla piccina! La migliore di tutte è la mitica ispettrice della finanza, che ancheggia con i suoi vestiti firmati, la cartellina sottobraccio e invidiabile abbronzatura da radiazioni, tra l'altro per nulla spettinata. Per giustificare il suo inspiegabile buon umore in mezzo a una ecatombe in cui nessuno sembra piangere i morti (anzi qualche episodio prima hanno pure fatto una festa!) le si fa raccontare che a casa non l'aspetta nessuno...tranne un pesce rosso. Roba da centro di igiene mentale, vi sembra possibile caratterizzare un personaggio con così poco spessore e così poca storia da raccontare? Miss finanza fa le moine al giovane contadino dal cervello fino: lui coltiva pannocchie piene di vermi sostenendo che l'involucro ha protetto i chicchi dalle piogge contaminate, poi va al supermarket e lì l'aspetta lo spirito del capitalismo americano fatto a persona: la signora Gracie che continua a fare affari d'oro con il suo negozietto e dimostra a tutti i telespettatori americani che il sistema americano e lo spirito imprenditoriale funzionano sempre, anche nel bel mezzo del nulla, anche nel bel mezzo di una sceneggiatura e di un racconto assolutamente campato in aria. Serie tv per adolescenti, il paragone con Lost è assolutamente doveroso per mostrare quanto una sceneggiatura può fare la differenza. In lost le storie dei personaggi e i loro legami di parentela rendevano la storia avvincente, qui c'è solo superficialità e voglia di far risaltare un patriottismo di carton gesso!



Alessia, 30 anni, Torino (TO).




Trovata interessante e degna di nota

(7/10) Voto 7di 10

Discordo completamente dalla recensione precedente,ed e' principalmente per questo che scrivo la mia opinione... non capisco perche' il grande patriottismo americano al cinema venga sempre criticato(cosa che a noi italiani manca del tutto) e per questo influenzi il pensiero dello spettatore... buone trovate nei vari episodi ed e' ovvio che debba esserci uno strato di patriottismo!!!c°°°o d'altronde vedi esplodere bombe nucleari a breve distanza da te e mi sembra il minimo diventare spaventati,ansiosi e patriottici nei confronti del tuo paese che pensi ormai in totale distruzione!!!!e non capisco cosa ci sia di male nell'enorme patriottismo americano... jericho nasce da un'idea alquanto rischiosa(dato i tempi che corrono)ma ben realizzata sia nei temi che nei personaggi intriganti e non troppo misteriosi,dove i vari produttori,creatori e sceneggiatori hanno vinto la sfida nel mettere in atto un'idea cosi' coinvolgente mantenendo la tensione alta(anche se certe puntate hanno meno tensione di altre)nello scorrere del tempo... infatti tutto questo sforzo alla fine e' stato gratificato dalle migliaia di persone che hanno protestato per la chiusura della serie dopo solo una stagione e cosi' facendo hanno convinto la rete ha fare nuovi sette episodi per garantire ai fan il loro spettacolo,e immagino che questo sia dovuto all'interessante svolgersi della storia e ai suoi lati oscuri,e dissento pienamente con l'opinione di prima che massacra tutti i personaggi(certo,alcuni personaggi hanno un po' di pecche)e che fa un paragone tra jericho e lost(ma che cosa c'entra lost con jericho!!???) che assolutamente e' fuori luogo... una serie godibilissima e sicuramente molto piu' interessante e innovativa di tante altre...



Simone, 25 anni, Bedizzole (BS).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 2   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Pare parecchio Parigi (2024), un film di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: