FilmUP.com > Opinioni > Le verità negate
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Le verità negate

Opinioni presenti: 14
Media Voto: Media Voto: 6.5 (6.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Un thriller interessante

(8/10) Voto 8di 10

A me il film è piaciuto, nonostante i dubbi che mi ha lasciato. I tempi sono giusti, la suspance c'è fin dai primi minuti, la storia alla base è credibile, gli attori molto bravi: il personaggio di Sophie, donna di classe ma stressata e paranoica, è interpretata benissimo dalla Sarandon. Sam Neil è perfetto nella parte del marito pacato, raffinato, comprensivo. Forse, e dico FORSE, Emily Blunt poteva essere un pò più sensuale di come si presenta dato che il sottotitolo del film è ''Irresistibile''. Avrebbe dovuto essere colei che ''serpeggia'', talmnete inrtigante da entrare in punta di piedi nella vita della famiglia protagonista, invece l'ho vista più imbronciata che irresistibile...comunque tutto sommato, ci può stare. L'unico problema è stato capire il finale... ATTENZIONE SPOILER!!!! Io ho interpretato così: la vera figlia di Sophie in realtà è Kate, morta bruciata in Kossovo dove si era recata perchè delusa dopo che la madre Sophie si era rifiutata di incontrarla (e quindi riconoscerla come figlia). Ce lo dice la somiglianza tra Kate bambina e una delle figlie attuali di Sophie oltre che la somiglianza tra Kate adulta e Sophie. Secondo me Mara imputa la morte dell'amica a Sophie, infatti dice . Così cerca di distruggere Sophie e la sua famiglia per vendicare l'amica e non a caso tenta di ucciderla dandole fuoco nel seminterrato. Ma poi Sophie salva Mara dalle fiamme e allora Mara molla il tentativo di vendetta e cambia piano: fa credere a tutti di essere lei la figlia di Sophie, ce lo dice la scena finale in cui la bambina Kate porge la propria macchina fotorafica alla bambina Mara dicendole , come a dirle ''Se non hai una cosa, prendi la mia'' e lei la prende in parola prendendo in prestito sua madre! L'unica cosa che non mi torna è che nel documento in cui Sophie rifiuta di incontrare la figlia compare il nome di Mara e non di Kate...perchè???? Che sia un errore di doppiaggio, o di sceneggiatura?? O forse vogliono solo farci impazzire??!!!



Valentina, 29 anni, Urbino (PS).




Originale

(8/10) Voto 8di 10

Sinceramente non condivido tutti i giudizi negativi sul film espressi dai lettori. Intanto chapeau davanti ad un thriller che riesce davvero a far paura e a creare tensione senza ricorrere ad effettacci di nessun tipo. (Considero le vespe che escono dal soprammobile un incidente di percorso). Straordinari e visionari gli incubi notturni della protgonista, e così pure l'arredamento. Astutamente la regista offre allo spettatore su un piato d'argento un'immagine di dejà vu ("Angoscia" di Cukor, "Merletto di mezzanotte", un film per la TV di Dario Argento che credo si chiami "il vicino di casa"...) poi all'improvviso rimescola le carte e ci porta ad un finale veramente sorprendente. Straordinaria come sempre Susan Sarandon, un po' legati gli altri attori (Mara, ma anche i due mariti),affacinante l'ambientazione australiana anzichè come al solito statunitense.



gattosilvano, 64 anni, Cormano (MI).




Mia opinione sul finale

(7/10) Voto 7di 10

Ciao, secondo la mia opinione il film è discreto e supera di poco la sufficienza. Grossa parte del merito và sicuramente all'attrice protagonista. Volevo però soffermarmi sul finale in quanto discordo in parte su quanto ha scritto Giovanni. [SPOILER] Non credo che sia stata Mara ad uccidere l'amica Kate in quanto se si ferma il fotogramma nel momento in cui viene mostrato l'articolo di giornale zoomando sul testo dell'articolo si legge che Kate era veramente in Kosovo ed è stata uccisa da una molotov. Questo viene confermato dalla scena in cui Mara parla con Sophie e le dice che Kate non avrebbe dovuto essere lì in Kosovo ma che ci era andata perchè qualcuno l'aveva ferita (ed era stata Sophie stessa rifiutandosi di disconoscerla come figlia biologica). Rimane l'ambiguità del personaggio di Kate che all'inizio sembra cercare vendetta per la morte di Kate ma poi scopre di voler prendere il posto dell'amica.



Alessandro, 27 anni, Roma (RM).




capolavoro(un pò spoiler)!

(10/10) Voto 10di 10

non so come si faccia a giudicare male un thriller del genere! ricco di suspense e per niente noioso e poi a leggere le opinioni mi sembra che nessuno abbia capito il finale!non c'è nessuna alternativa tra diversi finali!il finale è uno e uno solo! dopo che mara dichiara di essere la figlia di susan sarandon l'ultimo minuto esatto del film si vede mara sul letto che taglia la foto delle bimbe della sarandon!a questo punto un foglio di giornale compare sulla scena con la scritta "morta ragazza in un incendio all'orfanotrofio".questa ragazza era kate la migliore a mica di mara , che però lei aveva detto alal sarandon essere morta in un incendio in kosovo mentre ssi occupava dei bimbi del terzo mondo!a questo punto, affiora un ricordo nella mente di mara. nel ricordo ci sono mara e kate,di una somiglianza stratosferica con la sarandon,la quale dice a mara una tipica frase da bambina:"saremo amiche per sempre, ciò che è mio è anche tuo" e mara ricordando scoppia in lacrime! a quel punto attacca il suo vso nella parte tagliata della fotto dove originariamente c'era la faccia della vera bimba di mara e così si conclude il film! quindi mara aveva ucciso all'orfanotrofio kate appiccando fuoco nella sua stanza.aveva cercato la madre biologica di kate(cioè la sarandon)e si era affermata come sua figlia avendo rubato l'identita e soo l'identità dell'amica kate! niente di più semplice e lineare! ottima recitazione da parte degli attori ottima trama e buon colpo di scena!il mio voto sarebbe 9 ma do 10 per cercare di alzare un pochino la media!



Giovanni, 15 anni, Ragusa (RG).




Una boiata pazzesca

(3/10) Voto 3di 10

Povera Sarandon grandissima attrice ridotta a fare questi filmuccoli peggiori del peggior film-tv trasmesso alle 3 di notte. La storia, è meglio non spiegarla, si può tradurre come un crescendo di tensione (???) per capire se la protagonista (una Sarandon che predica in un deserto di interpretazioni a dir poco obbrobriose) sia una pazza oppure no.Orrenda l'attrice schizzoide che interpreta Mara monoespressiva e già da internare subito :-), il marito della Sarandon (Sam Neill, che ci ha abituati a ben altri ruoli) pessimo e assolutamente fuori parte, eppoi mettiamoci anche una vagonata di incongruenze e spezzettamenti di trama e abbiamo raggiunto il top occupato da tanti anni dai Vanzina :-). Il colpo di scena finale rende ancora più insopportabile il tutto e lascia sicuramente l'amaro in bocca su come si poteva, con una buona idea di fondo, fare un film migliore. Insomma non lo consiglio a nessuno a malapena l'ho finito solo perchè non avevo sonno ;-). Voto 3



Massimo, 40 anni, Treviso.





Sfoglia indietro   pagina 1 di 3   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il male non esiste (2023), un film di Ryûsuke Hamaguchi con Hitoshi Omika, Ryo Nishikawa, Ryuji Kosaka.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: