Bel film, tratto del resto da storia reale..che rivela gran parte della verità su come da zero si diventi qualcuno..naturalmente nn sempre per vie oneste..e che tutto poi ti si ritorce contro...da brivido l'assolo della byoncè "listen"...complimenti per i costumi...e per il cast...eddy come al solito, gradissimo...
Fantastico!! meraviglioso! coinvolgente! bellissime le musiche! bravissime tutte le cantanti! un cast meraviglioso! un film che ti rimane dentro!!!!
grandioso!
consigliato a tutti gli amanti del musical!
già dal momento in cui inizia, Dreamgirls ti fa scorrere dentro le vene la voglia di godere della musica e di tutte le fantastiche emozioni che la musica ti dà. Non si può giudicare questo film come se fosse un film "normale" perché Dreamgirls è musica allo stato puro. E di essa si deve solo godere... Il cast è eccezionale, da Danny Glover in su, fino ad arrivare alle stratosferiche interpretazioni di Jennifer Hudson e di un Eddie Murphy come mai avreste immaginato di vedere... sensazionale, un vero animale da palcoscenico e una grande interpretazione drammatica. Se poi la "storia"... "non convince fino in fondo" cinematograficamente parlando... chissenefrega! Dreamgirls è emozioni.. quelle emozioni che solo la musica soul (e se si chiama soul, anima, qualcosa vorrà pur dire...) sa dare! Bellissimo, emozionante, intenso.
Stupendi i costumi, le acconciature, l'ambientazione, le scenografie... una noia mortale il film che si trascina fino alla fine senza coinvolgere... Immeritata la nomination per Eddie Murphy, già più sensata quella della Hudson (ma l'oscar vinto???? Beh, su quello si potrebbe discutere)... Bah.
Cosa dire: per chi ama questo genere musicale sono 2 ore di emozione, soprattutto se si ascoltano o (con i sottotitoli) leggono i testi delle canzoni.
qui non occorre un musicista o un intenditore di musica (conosciamo questi elementi purtroppo), i giudizi sono soggettivi; per cui se avete la mia età e vi piace la vera musica, godetevi questo film.