Il Padre Della Sposa è il remake dell'omonimo film del 1950 diretto da Vincente Minnelli. Rivisto in chiave recente, più o meno ne ricalca l'idea. Si parla di matrimonio come tantissimi altri films, l'attenzione però è focalizzato sul un sano e genuino rapporto fra un padre iperprotettivo e la giovane figlia che si accinge a sposarsi. I preparativi saranno onerosi e faticosi e il padre avrà una ovvia crisi di nervi. La commedia alla fine è un po' superficiale, un po' anche scontata ed è sorretta dal protagonista (il padre) Steve Martin che interpreta il personaggio con una discreta recitazione e una simpatica mimica. Nulla di eclatante ma un film godibile. Alcune gags sono molto divertenti.
bravi Martin e la Keaton nei panni di due futuri "consuoceri" e macchiettistico il wedding planner, ma tutto troppo artificiale: casa perfetta, prati fioriti senza un filo d'erba fuori posto, per non parlare del villone dei genitori del futuro genero in quel di Bel Air....
Mi accodo alle opinioni precedenti, comicità leggera non volgare con happy-end assicurato. Steve Martin mattatore e buona spalla Diane Keaton brava e ironica...Consigliato da vedere sotto le feste
Davvero un bel film , con una ironia vecchio stile ovvero elegante, mai volgare , privo di parti noiose e sempre ad alto livello. Attori tutti all'altezza della situzione per un risultato assolutamente godibile!
il matrimonio visto dal padre della sposa. Ironico, leggero, mai noioso, con un grande Steve Martin che praticamente solo contro tutti dovrà non solo accettare il peso sentimentale del matrimonio, ma anche quello economico, organizzando per la sua piccola l'ulitma giornata da favola in famiglia... ovviamente con l'aiuto di Jean!! Se volete passare una serata tranquilla e divertente, ora sapete cosa fare.