L'unico punto a favore del film sono le attrici: una bambina stupendamente glaciale e una Basinger malinconica e sensuale allo stesso tempo! Il cast femminile fa meritare un 6 al film che nel complesso ho trovato abbastanza noioso, con una trama interessante, ma che poteva essere sfruttata molto meglio.
L'idea c'è,gli attori ci sono,la trama è buona e ci sono anche dei magnifici simbolismi durante il film che insegnano e ti fanno intravedere il finale,ma si è fermato lì.
Non bastano tutte queste cose per fare un film,deve entusiamare e lo spettatore deve essere partecipe di tutto questo,invece è raccontato in modo piatto e senza emozioni,deludendo tantissimo,credo,il 95% di chi lo vede.
Il film non è da 8 ma non merita nemmeno un insufficenza, la trama è ben realizzata ed era difficile toccare l'argomento del lutto. Buone anche le interpetrazioni degli attori e un bravo se lo merita anche il regista. Il voto sarebbe 6,5 ma visto la mancanza credo che sia più giusto assegnare un 6 che un 7.
5 a questo film, nel mezzo.
forse non l'ho capito, forse non ho capito molte scelte del regista ma mi è parso un film senza senso. belli il parallelismo con il mondo della scrittura, l'interpretazione della Basinger e il suo personaggio e la bambina(adorabile).
per il resto mi ha lasciata perplessa.
il finale è simbolico, lui entra nella porta sul pavimento e sparisce, come nella sua fiaba.
Fin dall'inizio ti accorgi che il film è lentissimo, ma pensi che prima o poi ti prenda....invece, è bruttissimo, lento, non dà emozioni ed il finale perfavore spiegatemelo!!!Non dò un voto bassissimo solo per l'interpretazione della Basinger se non sarebbe da 1!!!