FilmUP.com > Opinioni > Il corvo
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Il corvo

Opinioni presenti: 296
Media Voto: Media Voto: 9 (9/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



S e n s a z i o n a l e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(10/10) Voto 10di 10

S e n s a z i o n a l e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Gh, 99 anni, Dgd (CL).




inguardabile

(1/10) Voto 1di 10

Assolutamente osceno;una funerea parabola fantapunk per teenager darkettoni e adolescenti depressi.Trama=zero,attori=zero,plot narrativo=zero,montaggio=zerissimo. Risultato finale=boh,e'un film? Si vede ke il regista faceva i video musicale,'il corvo' e'un videoclippone ke sembra un trailer di mtv,sic... tratto peraltro da un fumetto,che,con tutto il rispetto x il dolore dell'autore,era quasi illegibile,il suddetto pastrocchio non decolla neanke x un secondo,complice una interpretazione da parte di tutti i componenti del cast ke si avvicina alla presa in giro dello spettatore. Dispiace tanto per Brandon Lee,che in un panorama hollywoodiano che sforna continuamente attoracci maledetti incapaci della seppur minima espressione facciale,salvo poi premiarli con l'Oscar,era quantomento simpatico; e poi,c'è a chi e' andata peggio,guarda come ha concluso la carriera Raul Julia,poverino... cmq il voto e' zero. sayonara



Sarpedonte, 98 anni, Moggiporco (AL).




questo film fa troppo schifo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(2/10) Voto 2di 10

è inpensabile che un attore come brandon lee abbia fatto un film così stupido e davvero scontato. non ho parole per la superficialità della trama, e stupidido che uno vada a vendicarsi della morte della sua ragazza uccidendo tutti coloro che trova per stada. mi dispiace per brandon che è morto in uno stupido film come questo.spero solo che il regista di questo film si ritiri e se ne vada a girare una commedia per bambini!a tutti gli amanti di film come hulk e mr. bean auguro di vedersi lilo & stitch( film molto interessante).saluto tutti quelli che non hanno dato un voto come il mio perchè abbastanza influenzabili da schifezze come questo film.da un tuo grande ammiratore ciao brandon e riposa in pace!



Gaetano, 73 anni, Novate milanese (MI).




Nonostante la mia età amo ancora i fumetti e ho apprezzato questo film, ma ve cito anche gli errori:

(9/10) Voto 9di 10

Nonostante sia un surrogato di Batman (cambia solo il volatile che dona poteri speciali all'eroino in questione: un corvo invece del pipistrello) riconosco che è un film suggestivo e coinvolgente. Il corvo dà vita a questa parabola nichilista che piace più di Batman perchè qui, l'eroe Eric, è molto più accattivante, ma al tempo stesso infelice. E' distrutto dai ricordi, ma le scene d'amore fra lui e Shelly rivissute da lui in drammatici flashback sono davvero bellissime e commoventi. E' un film che lascia il segno e non sorprende che si sia rivelato poi un successone ed un cult. E' ricco di pathos e di poeticismo. Molte le frasi dal significato quasi ascetico e moralista che fanno effetto ed indimenticabili le allusioni al racconto di Edgar Allan Poe. Il fumetto di un'epoca scomparsa è quindi stato ben portato sullo schermo. La vena di sentimentalismo struggente e commovente rende Il corvo un film indimenticabile. So che ha incassato cifre astronomiche mai viste prima al cinema al contrario dei deludenti sequel che non sono mai riusciti a riproporre lo stesso fascino nelle scene e lo stesso carisma di Brandon Lee. La trama del film forse non propone idee veramente originali, ma gli ingredienti che la farciscono la rendono coinvolgente. Come dimenticare il dolore di Eric? O quello della piccola Sara che si piange la sua scomparsa? O ancora il poliziotto di colore, difensore del bene e spiritoso quanto basta per dare un pizzico di humor e di respiro al film? E tutte le poetiche frasi che rivelano la tristezza di un ragazzo 'condannato' a diventare un eroe senza pace dopo una morte atroce e involuta? Questi gli elementi che hanno fatto funzionare il film, ma vogliamo citare anche i falli? Perchè ce ne sono: 1. Come fa Shelly a parlare dopo che le hanno tagliato la gola? Tin Tin, brutto e nero come Calimero la sgozza, quindi mi spiegate come fa lei dopo a pronunciare delle frasi e anche bene? 2. Eric era un cantante rock abbastanza noto. Possibile dunque che non potesse permettersi di vivere insieme alla sua fidanzata in un posto tutto suo come tutti i normali vip invece che in un appartamento in fitto in mezzo a gente comune? 3. Perchè il commissario della polizia appena vede che Shelly ferita e in fin di vita viene portata in barella nell'ambulanza chiede: "è lei la vittima"? Per ostentare la sua immensa stupidità o per permettere ad Albrecht di fare la battuta: "no, è Biancaneve, l'hanno violentata i sette nani"? 4. Una notte di Halloween il poliziotto Albrecht dice che una banda di malavitosi aveva fatto scoppiare 143 incendi e che ancora ne avrebbe fatti scoppiare e che ogni notte di Halloween la cosa si ripeteva, ma se fosse stato così, al ritmo di così tanti incendi, la città in cui vivevano non sarebbe esistita più nel giro di brevissimi anni. Sarebbe diventata solo un rogo. 5. E va bene mettere una colonna sonora in un film, ma far sentire le note di una canzone diversa ogni 10-15 minuti ha reso il ritmo del film, un ritmo da videoclip.



Gianni, 60 anni, Milano.




Ma come fanno a piacere questi film nonsensi ai giovani d'oggi non lo capisco proprio

(1/10) Voto 1di 10

Ho visto questo film per la prima volta ieri notte a causa dell'insistenza di mio nipote che ha 13 anni. Non avrei mai voluto vederlo in verità perchè già che mi avevano raccontato di cosa parlava, mi sembrava piuttosto squallido. Ma che ci trovano in una boiata come questa? E' davvero una schifezza di film. Incoraggia la violenza, la non cristianità e il nichilismo. Ammetto che alcune scene mi hanno un pò scosso, tipo quella in cui il personaggio interpretato dal figlio di Bruce Lee (che davvero mi ha deluso prestandosi ad un misero e scarso film come questo) ricorda alcune scene del suo passato o per esempio quella in cui riabbraccia la bambina di cui si prendeva cura, ma oltre a questo non ho visto niente che mi sia piaciuto. Troppa violenza, troppe assurdità, poi l'ambiente gotico è deprimente e non dice nulla di nuovo perchè è stato riciclato da Batman, senza contare che molte cose sono incomprensibili. Molti particolari sono mescolati alla rinfusa e non si capiscono bene. E' un film fatto malissimo, con uno stile molto grossolano e privo di originalità. Io non credo che sia un bel film, nè che sia educativo. E' davvero un peccato che il protagonista sia morto per girare questa specie di videoclip che sottointende un messaggio tutt'altro che cristiano. Il guaio è che i giovani adorano questi film-spazzatura perchè oltre ad identificarsi nei loro miti antieroici e nichilisti, ci intravedono quanto di veramente marcio ha la società odierna: sesso facile e sprecato, rock metallaro e dedito al satanismo, droga, criminalità organizzata, uso facile delle armi e violenza su violenza. Viene inoltre mostrata un'orribile prospettiva della vita oltre la morte. No, per me questo film è bocciato perchè veramente, un film così brutto non lo vedevo da anni. Perchè diavolo ha 9 come media? E' stato davvero sopravvalutato. Non sono questi i film che meritano 9, su per favore, un pò di buon giudizio! Se un film manieristico come questo merita 9, allora al confronto un film eccellente davvero, meriterebbe 30! E guardatevi intorno ragazzi miei, noterete che il cinema ha prodotto di molto meglio sul genere fantasy e vita oltre la morte.



Carlo, 52 anni, Macerata (MC).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 60   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il faraone, il selvaggio e la principessa (2022), un film di Michel Ocelot con Serge Bagdassarian, Oscar Lesage, Aïssa Maïga.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: